View Full Version : Quale Lenovo?
chilango
18-06-2016, 20:14
Salve a tutti
Dovrei comprare uno di questi due portatili, secondo voi quale è migliore?
Lenovo Yoga 300-11IBR con processore Celeron Dual Core (1,6 GHz) con 4 Gb di Ram e HDD 500 Gb touch screen ovvero il monitor si gira a 360 gradi e diventa tipo Tablet,
oppure
Lenovo Ideapad 300s-11IBR con processore Pentium Quad Core (1,6GHz) con 2 Gb di Ram e HDD 500 Gb (NO touch)
per il resto le caratteristiche sono uguali, monitor 11,6 windows 10, sottili e peso contenuto 1,35 Kg
Grazie a tutti per i consigli
Inlogitech
19-06-2016, 15:30
Il secondo per via del processore, la ram l'aggiungi o la cambi e metti un ssd al posto dell'hd. Il touch screen per me è inutile.
chilango
19-06-2016, 16:13
Grazie Inlogitech, però a detta del rivenditore la Ram del secondo non si può espandere quindi sarei vincolato ai 2Gb.
Inlogitech
20-06-2016, 11:13
Grazie Inlogitech, però a detta del rivenditore la Ram del secondo non si può espandere quindi sarei vincolato ai 2Gb.
Fai una ricerca sul web e vedi se effettivamente è come ti è stato detto...a me sembra strano ma tutto è possibile.
p.s: Ho fatto ricerca veloce ed un utente tedesco che ha preso tale laptop ha scoperto che la ram è saldata...quindi non upgradabile, però è strano sui vari siti online e sul manuale è riportato "ram up to 8gb".
chilango
20-06-2016, 16:24
...in effetti anche io avevo letto che era possibile espanderla però adesso non ci sono dubbi, l'ha detto il rivenditore e l'ha confermato l'utente tedesco.
Tu pensi che l'altro abbia un processore molto più scadente'?
Ancora grazie.
Inlogitech
20-06-2016, 17:32
...in effetti anche io avevo letto che era possibile espanderla però adesso non ci sono dubbi, l'ha detto il rivenditore e l'ha confermato l'utente tedesco.
Tu pensi che l'altro abbia un processore molto più scadente'?
Ancora grazie.
basta che cerchi in rete e vedrai le varie prove...su certi applicativi la differenza è irrisoria, per altri si percepisce abbastanza.
Per un uso quale navigazione internet, scrittura etc penso che anche il celeron vada bene...certo, se trovassi un pentium con almeno 4gb di ram sarebbe meglio.
chilango
21-06-2016, 08:04
Perfetto, in effetti l'uso sarà soprattutto videoscrittura, power point, qualche video e foto da vedere....forse avendo 4Gb di Ram carica più velocemente rispetto all'altro.
Grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.