Entra

View Full Version : Consiglio per sistema cooling per I7

the_heatwave
17-06-2016, 20:14
per questa cpu: I7 4970 3.2 ghz socket 1150,che tipo di impianto di raffreddamento consigliate?considerate che sono un noob totale in materia ,quindi mi piacerebbe sapere un po' i vostri pareri su come funzionano per la precisione

marcolulu
17-06-2016, 23:28
Se puo interessarti io prima usavo questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2766353

the_heatwave
18-06-2016, 09:13
ed è adatto per la cpu che ho descritto?m isembra ad aria e non a liquido...durante l'estate andra' bene lo stesso o è comunque meglio quello a liquido?

marcolulu
18-06-2016, 16:52
Se non hai intenzione di fare OC va benissimo quello che ti ho linkato...l'ho usato con molta soddisfazione!!

RouSou
21-06-2016, 17:31
ed è adatto per la cpu che ho descritto?m isembra ad aria e non a liquido...durante l'estate andra' bene lo stesso o è comunque meglio quello a liquido?

Lascia stare gli AIO, le performance db/W dissipato sono più scarse dei doppia torre ad aria! E costano uno sproposito!
L'unico vantaggio degli AIO è che espellono l'aria calda direttamente fuori dal case tenendo i bollenti spiriti un po' più lontani dalla circuiteria della MB.

Io mi trovo benissimo con il Silver Arrow che ho acquistato usato da un amico a 40€ anni fa. E' stato il riferimento di settore per anni, e tutt'ora è fra i primi posti nella lista dei dissipatori più efficienti mai prodotti.

Se non intendi fare overclock sicuramente trovi dissipatori nuovi fra i 35 ed i 45€ che ti permettono di tenere la cpu a temperature oneste anche con carichi di lavori continuativi e particolarmente gravosi;)