Fabioz05
17-06-2016, 17:05
Salve, da qualche giorno ho notato che la batteria del mio portatile non carica più.
Possiedo un Asus X750JB
Arriva all'89% e risulta "collegata, ma non in carica" e la lucina che segnala la carica si spegne.
Appena si scarica fino a circa l'80% riprende a caricare, ma non arriva mai al 100%.
Ho contattato l'assistenza Asus e mi hanno detto di spedire il PC per dei controlli, ma in questi giorni mi serve il notebook e inoltre ho letto che la garanzia della batteria è di 12 mesi, quindi dubito la sostituiranno.
La batteria è interna quindi non ho modo di toglierla.
Vorrei sapere se è possibile ripararla; se si come?
In caso negativo, posso ricalibrarla per avere la carica al 100% (anche se non realmente al 100%)? Se si, come?
Potreste suggerirmi dei consigli per prolungare la sua durata a lungo termine?
Grazie.
Possiedo un Asus X750JB
Arriva all'89% e risulta "collegata, ma non in carica" e la lucina che segnala la carica si spegne.
Appena si scarica fino a circa l'80% riprende a caricare, ma non arriva mai al 100%.
Ho contattato l'assistenza Asus e mi hanno detto di spedire il PC per dei controlli, ma in questi giorni mi serve il notebook e inoltre ho letto che la garanzia della batteria è di 12 mesi, quindi dubito la sostituiranno.
La batteria è interna quindi non ho modo di toglierla.
Vorrei sapere se è possibile ripararla; se si come?
In caso negativo, posso ricalibrarla per avere la carica al 100% (anche se non realmente al 100%)? Se si, come?
Potreste suggerirmi dei consigli per prolungare la sua durata a lungo termine?
Grazie.