View Full Version : App molto più fluide su iOS 10: i tecnici Apple spiegano come hanno fatto
Redazione di Hardware Upg
17-06-2016, 12:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/app-molto-piu-fluide-su-ios-10-i-tecnici-apple-spiegano-come-hanno-fatto_63233.html
Durante la WWDC alcuni tecnici Apple hanno spiegato il nuovo metodo per la gestione dello scrolling nelle applicazioni di terze parti utilizzato su iOS 10
Click sul link per visualizzare la notizia.
polkaris
17-06-2016, 12:53
In pratica parti da un sw che funziona molto bene, col tempo lo peggiori (ho l'impressione che sia inevitabile, man mano che il sw cresce crescono anche i bugs) fino a farlo diventare una schifezza. Poi lo aggiusti in modo da riportarlo a un funzionamento accettabile. Questa è innovazione! E pensare che tra i primi iPhone e Android c'era un abisso in termini di user experience, fluidità, qualità del sw.
In pratica parti da un sw che funziona molto bene, col tempo lo peggiori (ho l'impressione che sia inevitabile, man mano che il sw cresce crescono anche i bugs) fino a farlo diventare una schifezza. Poi lo aggiusti in modo da riportarlo a un funzionamento accettabile. Questa è innovazione! E pensare che tra i primi iPhone e Android c'era un abisso in termini di user experience, fluidità, qualità del sw.
é android che é migliorato tanto, non ios che é peggiorato, che poi le prime versioni di ios fossero piu' fluide é normale visto che non faceva una sega l'os
ieri ho provato un 4s..imbarazzante. :sofico:
brancamenta
17-06-2016, 13:34
E le richieste hardware aumentano però. Con conseguente consumo di batteria.
Dillo a chi ha un iphone 5 o peggiore se ADESSO funziona bene.
Dispaccio da Cupertino: COMPRARE NUOVO IPHONE
Marko#88
17-06-2016, 13:49
Perchè invece un Android di 3 anni fa... :asd:
RealB33rM4n
17-06-2016, 13:49
Esatto non dirlo a me. Con ipad 4 passaggio a ios 8,disastro. Ios9 forse anche peggio. Fai lo scroll di una pagina e ci vogliono secoli prima che venga nuovamente rendirizzata. Tutto questo ovviamente lo hanno sempre saputo e negato ma ora devono publicizzare ios10 e che succede? Magia fixano sta merda.
Hofkeller
17-06-2016, 14:34
Presente!
Ho un iphone 4s e un 5 e funzionano benissimo con l'ultima release dell' O.S.
Certo che se prendiamo modelli di 4 anni fa, li mettiamo uno di fianco all'altro e ci mettiamo a cronometrare quanti centesimi di secondo impiegano ad aprire le stesse app, il discorso può concludersi qua.
Per me funzionano in maniera accettabile e, cosa più importante, sono aggiornati al 2016. Non sono rimasti fermi alla release installata in fabbrica e poi chi si è visto si è visto..:cool:
Thehacker66
17-06-2016, 14:44
Quindi, invece di sfruttare il lazyload per risparmiare magari anche sui dati scaricati, caricano tutto prima? E se la lista è composta da migliaia di elementi voglio vedere come saranno felici quelli che penseranno che l'iphone che prima era lento nello scroll ora sembrerà bloccato..
L'iPad 3 è vergognoso da iOS7 in poi. Vergognoso, e sfido chiunque a dirmi che non è vero. Manco il mio primo android laggava così tanto.
marchigiano
17-06-2016, 20:49
grazie per avermi insegnato una parola nuova:
scheumorfismo :read:
Simonex84
17-06-2016, 21:25
ieri ho provato un 4s..imbarazzante. :sofico:
Devo forse ricordarti che è uscito nel 2011 e che adesso siamo nel 2016? :doh:
Simonex84
17-06-2016, 21:29
Fino a un mese fa avevo un iPhone 5, non mi sembrava proprio che funzionasse male.... :muro:
Simonex84
17-06-2016, 21:30
L'iPad 3 è vergognoso da iOS7 in poi. Vergognoso, e sfido chiunque a dirmi che non è vero. Manco il mio primo android laggava così tanto.
Questo e varo, ho un iPad 3 con iOS 8 e non lo uso più perché altrimenti rischierei di scaraventarlo contro il muro per la snervante lentezza.
ipad 3 ahaha esatto. una schifezza. ho avuto la fortuna di venderlo a 200 euro e con 150 in piu ho preso un ipad air 2 wifi usato. i migliori soldi mai spesi.
RealB33rM4n
18-06-2016, 13:56
CUT
Per me funzionano in maniera accettabile e, cosa più importante, sono aggiornati al 2016. Non sono rimasti fermi alla release installata in fabbrica e poi chi si è visto si è visto..:cool:
Scusa ma aggiornati in cosa? Perchè io ho 2 iphone4s. uno con ios7, una scheggia. E uno come dici tu aggiornato a ios9, una merda totale, così lento che non lo uso.
Dimmi adesso chi è "aggiornato"? Il terminale che ha prestazioni come quando l'ho comprato e paragonabili a un iphone6 o il terminale che per avviare una chiamata passano 3 secondi ma ha l'ultimo aggiornamento?
Stevejedi
18-06-2016, 14:33
Troppo tardi, sono già passato ad Android. Se mi devo tenere un dispositivo buggato e scattoso e che col tempo non mantiene più il valore come una volta, tanto vale spendere meno e avere più o meno le stesse cose.
Esatto non dirlo a me. Con ipad 4 passaggio a ios 8,disastro. Ios9 forse anche peggio. Fai lo scroll di una pagina e ci vogliono secoli prima che venga nuovamente rendirizzata. Tutto questo ovviamente lo hanno sempre saputo e negato ma ora devono publicizzare ios10 e che succede? Magia fixano sta merda.
Ho il tuo stesso iPad, ma sono rimasto a iOS 6, va una meraviglia e la fluidità è assoluta. Di regola, non conviene mai fare aggiornamenti, specie sui tablet.
Se proprio non resisti senza il nuovo SO, meglio allora acquistare l'ultimo modello.
GiovanniT
19-06-2016, 00:26
Ho imparato una cosa: quando da una generazione all'altra aumentano molto la risoluzione del display, es: ipad2 Vs ipad3 LG g2 Vs LG g3 ecc...saltateli ed aspettate che l'hardware sia adeguato altrimenti vi ritrovare con le performance grafiche dell'anno prima ed un dispositivo obsoleto sul nascere
Avevo un 5 fino ad un mese fa, non andava male avendo 4aa..
RealB33rM4n
20-06-2016, 09:07
Ho il tuo stesso iPad, ma sono rimasto a iOS 6, va una meraviglia e la fluidità è assoluta. Di regola, non conviene mai fare aggiornamenti, specie sui tablet.
Se proprio non resisti senza il nuovo SO, meglio allora acquistare l'ultimo modello.
Esatto ti dirò con ios7 ancora l'ipad4 è perfetto. Oltre diventa un cesso.
molti rallentementi sui iphone/ipad sono dovuti al fatto che una volta eseguito l'aggiornamento sono rimaste in memoria tutte le impostazioni di tutte le app installate prima su una altra versione di OS, risultato: lentezza.
La cosa migliora facendo un ripristino completo SENZA poi riscaricare un backup dal cloud.
rimane cmq il fatto che gli utlimo ios sono piu' pesanti di quelli precedenti
RealB33rM4n
22-06-2016, 11:35
molti rallentementi sui iphone/ipad sono dovuti al fatto che una volta eseguito l'aggiornamento sono rimaste in memoria tutte le impostazioni di tutte le app installate prima su una altra versione di OS, risultato: lentezza.
La cosa migliora facendo un ripristino completo SENZA poi riscaricare un backup dal cloud.
rimane cmq il fatto che gli utlimo ios sono piu' pesanti di quelli precedenti
Installazione pulita e non cambia assolutamente nulla. Sono più pesanti e assolutamente non ottimizzati per i vecchi terminali. Ti sparano "siamo fighi vi aggiorniamo sempre!" e poi per avere 3 effetti e 2 funzioni inutili in più non riesci più a fare la cosa principale. CHIAMARE!
manowar84
22-06-2016, 17:38
ho avuto per le mani un ipad 3 (che è stato il più sfigato di sempre, tant'è che è durato 6 mesi.. semplicemente sottodimensionato per la risoluzione che doveva gestire) e 4, con ios 9.3.2 va assolutamente bene, ma che dite? :confused: funziona assolutamente benissimo e non lagga affatto... un tablet che è uscito nel 2012 e verrà ancora supportato ufficialmente, ma di che parliamo ragazzi? ma avete visto cosa succede "nel resto del mondo? :) Leggo pure gente che si lamenta del 4s uscito nel 2011... io comprai il galaxy nexus quel periodo, google lo abbandonò dopo un anno e mezzo e l'ho buttato per disperazione perchè era inutilizzabile gli ultimi tempi (anche dopo format perchè con le app non ce la faceva). Il 4s ce l'abbiamo qui in ufficio e per essere un terminale che ha 5 anni va ancora più che bene... :confused:
ho avuto per le mani un ipad 3 (che è stato il più sfigato di sempre, tant'è che è durato 6 mesi.. semplicemente sottodimensionato per la risoluzione che doveva gestire) e 4, con ios 9.3.2 va assolutamente bene, ma che dite? :confused: funziona assolutamente benissimo e non lagga affatto... un tablet che è uscito nel 2012 e verrà ancora supportato ufficialmente, ma di che parliamo ragazzi? ma avete visto cosa succede "nel resto del mondo? :) Leggo pure gente che si lamenta del 4s uscito nel 2011... io comprai il galaxy nexus quel periodo, google lo abbandonò dopo un anno e mezzo e l'ho buttato per disperazione perchè era inutilizzabile gli ultimi tempi (anche dopo format perchè con le app non ce la faceva). Il 4s ce l'abbiamo qui in ufficio e per essere un terminale che ha 5 anni va ancora più che bene... :confused:
iPad 3 è ancora utilizzabile ma piuttosto lento
lo uso ancora come base per i miei test di performance, se un'app va bene lì sto tranquillo che va benissimo su tutti gli altri
diciamo che dopo aver usato un Air 2 passare al iPad 3 è abbastanza un trauma, però dire che è inutilizzabile come fanno alcuni è un'esagerazione
certo era più performante con iOS 6...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.