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View Full Version : Microsoft: i giochi Windows 10 arriveranno su Steam


Redazione di Hardware Upg
17-06-2016, 09:32
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft-i-giochi-windows-10-arriveranno-su-steam_63227.html

Durante la sua conferenza E3, Microsoft ha annunciato che i prossimi giochi Xbox One come Gears of War 4 e Forza Horizon 3 arriveranno anche su Windows 10. Ma questo non è ancora completamente soddisfacente per i giocatori, visto che la piattaforma gaming di Microsoft su PC è ancora particolarmente limitante.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Axios2006
17-06-2016, 09:54
Il punto cruciale della questione è che la Universal Windows Platform non è ancora sufficientemente matura per gestire giochi complessi come quelli di cui stiamo parlando. Lo stesso si può dire del Windows Store, sensibilmente inferiore rispetto al supporto corrispondente su Steam.

Grazie mille. Si saranno accorti che tra Candy Crush Saga e Crysis ne corre di differenza.

MS e' in tempo per correggere il tiro, ma il primo passo e' stato un falso madornale.

n4po
17-06-2016, 10:08
Lo stesso si può dire del Windows Store, sensibilmente inferiore rispetto al supporto corrispondente su Steam.

"Sensibilmente" :sofico:

:rotfl:

Noir79
17-06-2016, 10:22
Finché continuano a usare Windows Store nella sua situazione attuale, ogni passo saró un errore madornale...

*aLe
17-06-2016, 10:35
"Sensibilmente" :sofico: Sì, nel senso che la differenza è ben visibile, quindi ben sperimentabile attraverso il senso della vista. :D

biometallo
17-06-2016, 10:41
https://www.google.it/search?q=sensibilemnte&oq=sensibilemnte+&aqs=chrome..69i57j0l5.3226j0j4&sourceid=chrome&ie=UTF-8#q=sensibilmente

sensibilmente
sen·si·bil·mén·te/
avverbio
Attraverso la percezione dei sensi: apprendere s.; per mezzo dei sensi, coi sensi: Corruttibile ancora, ad immortale Secolo andò, e fu sensibilmente (Dante), cioè col proprio corpo.
Relativo alla capacità di percezione dei sensi: valori s. uguali; estens., notevolmente.
"i prezzi sono s. aumentati"

n4po
17-06-2016, 11:20
Io ho sempre inteso "sensibilmente" anche per dire "in modo poco percettibile".
Invece avete ragione voi, mi sbagliavo anzi vuol dire "in modo evidente".

StIwY
17-06-2016, 11:26
Bene, allora hanno riacquistato un cliente. :D

Ero già rassegnato dal non comprare nessun gioco su quello schifo di store. Steam tutta la vita.

Xeus32
17-06-2016, 11:51
Per quanto mi riguarda non ho trovato un solo motivo per usare lo store di windows.
Sarà che tutte le app che installo non ci sono nello store e che sarà così per molto tempo.

PaulGuru
17-06-2016, 12:26
Per quanto mi riguarda non ho trovato un solo motivo per usare lo store di windows.
Sarà che tutte le app che installo non ci sono nello store e che sarà così per molto tempo.

Mai usato lo store
Io tengo la sua icona su start per via dell'effetto estetico e basta.

Avatar0
17-06-2016, 12:51
L' icona in stile windows 10 è l' unica cosa salvabile :D

Custode
17-06-2016, 13:43
Il buon Phil sta facendo nè più, nè meno, il suo mestiere, ribaltare le carte in tavola per arginare le falle.

In due giorni, due dichiarazioni importanti e significative dell'andazzo MS in ambito gaming:

nella prima sostiene che a MS non interessa il numero di console vendute, ma il numero di utenti ad usare le loro infrastrutture tra One e Win 10, dichiarazione che pure ha del veritiero, per carità, ma che arriva dall'alto delle pessime vendite della One in rapporto al venduto PS4 -stanno 2 a 1 e la forbice continua ad aumentare- e del basso numero di adozione di Win 10 rispetto alle loro proiezioni iniziali, considerando anche il fatto che è un OS gratuito.

Quindi sì, improvvisamente essere i numeri uno nelle vendite non interessa più loro, disse la volpe all'uva.

La seconda questa inerente la News: accortisi -ma come avranno fatto? Quali menti che viaggiano a 4 dimensioni avranno assoldato per capirlo?- che il Windows Store allo stato attuale delle cose è un obbrobbrio di proporzioni inenarrabili, ancor peggio, se possibile, del defunto Game for Windows Live/Marketplace che tante bestemmie hanno generato tra gli utenti -io ancora aspetto che qualcuno salvi quel gioiello di Bulletstorm dal legame con GfWL morto e defunto...-, improvvisamente apertura, amicizia, i loro futuri giochi potrebbero arrivare anche in casa Valve.
Che sia dovuto all'ultimo report del venduto di Rise of Tomb Rider con un 98% di copie su Steam?

Quindi sì, bene così Spencer, del resto dopo il kinect obbligatorio e parte integrante dell'esperienza One, dopo l'always online a tutti i costi, dopo "kinect, tv, tv, kinect, tv, tv" dell'E3 di 3 anni fa, ogni loro strategia si è rivelata vincente...

Devono venderla a 279 Euro sta console sfigata per svuotare i magazzini, e promettere una Scorpio tra un anno e mezzo per creare l'effetto "WoW", 6 Teraflops, cips, ciap, ma che cazz son i Teraflops senz l'architettur sottostante, sticazz, tant i poll abbocc comunq, uonasgheps".

Madcrix
17-06-2016, 14:07
i free 2 play vanno bene mentre il costoso orrendo porting di Quantum Break va male? Ma che sorpresa!
Rise of the Tomb Raider ha venduto 750K copie e solo il 2% su Windows Store, cioè circa 15k copie, ed era uno dei giochi flagship...
Immagino Quantum Break abbia fatto giusto un sputo in più

Max_R
17-06-2016, 15:14
Ci speravo
Vedremo

pierluigip
17-06-2016, 15:37
anche quantum break ?

The Witcher
17-06-2016, 16:26
2 domandine:

- Quando dovrebbero uscire su steam?

- Avranno gli stessi problemi anche sulla piattaforma di valve?

GraZie

Max_R
17-06-2016, 16:44
Non si sa quando ne quali giochi. La decisione potrebbe, ad esempio, non essere retroattiva!
Riguardo la seconda domanda, dipende da quale approccio decidono di avere: se faranno in modo che UWP sia richiesta nonostante Steam, non cambierà un bel nulla finchè la piattaforma stessa non maturerà.

The Witcher
17-06-2016, 17:49
ok grazie

hexaae
17-06-2016, 19:10
Devono per forza fare un mix: i giochi in formato WUP DEVONO salvare i dati in modo che siano manipolabili (modding, traduzioni amatoriali etc). Probabilmente l'unica soluzione è lasciare gli EXE principali protetti dal sistema di DRM interno e "inaccessibili", ma il resto (data files e .ini) fuori e sotto il controllo completo degli utenti.
Per il resto (Vsync e altro) pare che abbiano già recepito...

tony73
17-06-2016, 20:21
anche quantum break ?

Me lo chiedo anch'io, mi piacerebbe giocarlo ma a quel prezzo e senza supporto SLI se lo tengono.

cdimauro
17-06-2016, 20:58
Grazie mille. Si saranno accorti che tra Candy Crush Saga e Crysis ne corre di differenza.

MS e' in tempo per correggere il tiro, ma il primo passo e' stato un falso madornale.
Perché falso?

BulletHe@d
18-06-2016, 14:12
Personalmente non capisco tutta questa avversione per lo store MS, è evidente che non è ancora perfetto ma è anche vero che è nato da poco e ci stà che i primissimi prodotti possano avere difetti, ma è anche vero che i successivi titoli (vedi Forsa 6 Apex o Gears 4 sono usciti bene) per quanto riguarda invece le limitazioni UWP vale lo stesso discorso le attuali limitazioni sono tutti difetti di gioventù che man mano stanno correggendo (vedi ad esempio l'fps lock che hanno già risolto) come tutte le cose ci vuole tempo, in fondo anche steam ci ha messo anni per eliminare tutti i suoi difetti non vedo perché non dovremmo dare le stesse chance a MS

Max_R
18-06-2016, 14:34
Personalmente non capisco tutta questa avversione per lo store MS, è evidente che non è ancora perfetto ma è anche vero che è nato da poco e ci stà che i primissimi prodotti possano avere difetti, ma è anche vero che i successivi titoli (vedi Forsa 6 Apex o Gears 4 sono usciti bene) per quanto riguarda invece le limitazioni UWP vale lo stesso discorso le attuali limitazioni sono tutti difetti di gioventù che man mano stanno correggendo (vedi ad esempio l'fps lock che hanno già risolto) come tutte le cose ci vuole tempo, in fondo anche steam ci ha messo anni per eliminare tutti i suoi difetti non vedo perché non dovremmo dare le stesse chance a MS

Microsoft non è certo alle prime armi. Dimentichi forse il GFWL e tutti i casini che sono nati?

BulletHe@d
18-06-2016, 15:20
@Max_R certo che lo ricordo come ricordo che il problema principale era sempre dovuto al fatto che volevano un DRM inespugnabile che all'epoca non c'era ci hanno provato e dopo qualche anno (fisiologico per tirare le somme di un sistema) hanno capito che non era il modo giusto e lo hanno chiuso. C'è anche da dire che GFWL aveva anche altre pretese differenti da quelle dello store attuale, GFWL voleva essere lo store unico x la PC Gaming Alliance, lo store attuale vuole solo essere lo store di MS

Ovviamente ora è uno store nuovo e ci vuole come per tutte le cose nuove del tempo per correggerne i difetti, questo è il mio pensiero lo si può condividere o meno tutto qui

cdimauro
18-06-2016, 15:37
Infatti questo è uno store nuovo, per un nuovo tipo di applicazioni.

Max_R
18-06-2016, 16:13
@Max_R certo che lo ricordo come ricordo che il problema principale era sempre dovuto al fatto che volevano un DRM inespugnabile che all'epoca non c'era ci hanno provato e dopo qualche anno (fisiologico per tirare le somme di un sistema) hanno capito che non era il modo giusto e lo hanno chiuso. C'è anche da dire che GFWL aveva anche altre pretese differenti da quelle dello store attuale, GFWL voleva essere lo store unico x la PC Gaming Alliance, lo store attuale vuole solo essere lo store di MS

Ovviamente ora è uno store nuovo e ci vuole come per tutte le cose nuove del tempo per correggerne i difetti, questo è il mio pensiero lo si può condividere o meno tutto qui

Io continuavo anche a perdere irrimediabilmente i salvataggi, aggiornando il gfwl per un gioco recente perdevo la compatibilità con quello vecchio, le attivazioni non sempre funzionavano ed ora mi ritrovo con alcuni giochi che sono costretto a continuare ad usare da dvd se proprio voglio (sempre funzionino ancora).