PDA

View Full Version : 4670k @ stock + AIO Antec H600....temperature folli

Blackbox11
17-06-2016, 02:43
Salve, mi chiedevo se fosse normale ottenere queste temperature durante un burn test con l'i5 4670k a default e un dissipatore a liquido Antec H600

Vi fornisco tutte le info sulla procedura e le note a corredo del test:
* i5 4670k @ stock
* Dissipatore AIO Antec H600 con 1 ventola in push (ventola uscita col bundle)
* Viti del dissi ben avvitate
* Pasta termica Artic Silver 5 applicata col classico chicco di riso(nè troppa nè poca) e metodo spalmen
* Case Aperto
* Temperatura ambientale circa 25 °C
* Aerazione che vedete nella foto allegata (VENTOLE: 2x front IN, 2x out TOP...un classico)
* Ventola cpu al massimo, ventole case al massimo (col rheobus)
* Discrepanza enorme di temperature tra real temp e il software Asus (foto allegata)
* In idle Real temp segna 40-42 °C medi sui core, AI suite 35-36

SCREEN TEMP E FOTO DEL CASE DURANTE IL TEST: http://imgur.com/a/zxAst

Non so cosa pensare....ho da poco questo processore e non conosco molto sulle temperature medie a cui gira di solito....Il dissipatore è una sòla se questi sono i risultati....non capisco se ho sbagliato qualcosa...

sdjhgafkqwihaskldds
17-06-2016, 08:11
Il vcore mi sembra alto, dovresti abbassarlo, prova 1.15-1.2 a stock
T ambiente? La pompa gira bene?
prova a stressare anche con linx

Blackbox11
17-06-2016, 10:50
Il vcore mi sembra alto, dovresti abbassarlo, prova 1.15-1.2 a stock
T ambiente? La pompa gira bene?
prova a stressare anche con linx

In genere il vcore per questi processori a default quant'è? mediamente intendo

T ambiente 25 e forse qualcosina in più....la pompa gira sempre al massimo

sdjhgafkqwihaskldds
17-06-2016, 11:32
Il VID a def varia da CPU a CPU, in media 1.2v, ma a 1.248 dovresti stare a frequenze oltre i 4000, e di solito a def è sempre un pochino più alto del necessario.
La T ambiente non è eccessiva, per il resto non saprei, forse hai scelto un AIO non troppo prestante.

Blackbox11
17-06-2016, 13:54
Il VID a def varia da CPU a CPU, in media 1.2v, ma a 1.248 dovresti stare a frequenze oltre i 4000, e di solito a def è sempre un pochino più alto del necessario.
La T ambiente non è eccessiva, per il resto non saprei, forse hai scelto un AIO non troppo prestante.

Ho cambiato la pasta termica con la Antec fornita nel dissipatore. Poi ho abbassato il vcore max a 1.2v con AiSuite e ho lanciato un ciclo da 10 loop con IBT

E' stabile e ora il core più caldo arriva a 78°C invece di 87°C.....però secondo me sono ancora un pò alte....tu che ne pensi?

sdjhgafkqwihaskldds
17-06-2016, 14:33
Ancora un po' altine, potresti limare ancora un po' il voltaggio.
Dai tempo 1-2 giorni alla pasta per comprimersi bene.