PDA

View Full Version : Consiglio Scheda video su configurazione datata

Hadar
16-06-2016, 19:06
Salve, un mio caro amico vorrebbe cambiare gpu su una cinfugrazione abbastanza vetusta, potrebbe mettere un rx470/480?

Alimentatore: LC 6600 v2.2 Super Silent Series 600w
CPU: Phenom II X4 955
Mobo: m4a78te asus
Dissi: stock
GPu corrente: radeon hd 5850

Una 470/480 è compatibile con tutto? Quanto bottleneck gli farebbe la cpu?
Grazie mille a tutti :)

celsius100
16-06-2016, 22:57
Ciao
bisognerebbe prima sapere a cosa gli piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?

ha un budget max in mente?

di preciso che marca/modello di case ha?

Hadar
17-06-2016, 00:19
Il case sinceramente non lo so.
Risoluzione Full hd, budget intorno ai 200 euro, ovviamente di meno è meglio.
Gioca a wow(raid da 20), vari moba, ow.. Insomma giochi abbastanza leggeri, tranne un pelo wow per il raiding.
La futura rx470 come ti sembra? La può mettere su quella mobo? L'alimentatore non so di che fattura è..

celsius100
18-06-2016, 12:00
l'ali e abbastanza scarso coem qualtia
cmq si aspetterei di vedere la RX 470 prima di fare scelte
se riesci a caprie ceh case hai o magari qualceh foto e melgio
hai mai fatto overclock sulla cpu? nei mmorpg puo dare una mano

Hadar
18-06-2016, 15:50
l'ali e abbastanza scarso coem qualtia
cmq si aspetterei di vedere la RX 470 prima di fare scelte
se riesci a caprie ceh case hai o magari qualceh foto e melgio
hai mai fatto overclock sulla cpu? nei mmorpg puo dare una mano
Non penso abbia voglia di smanettare col bios, non è assolutamente il tipo:sofico:
Vuole cambiare scheda video perché è abbastanza vecchia e gli da problemi di artefatti e temperature oltre i 90 gradi a volte.
Ho chiesto per sapere il modello del case, vedremo.
Ma la mobo supporta una ipotetica 470?

lucky85
19-06-2016, 12:52
Non penso abbia voglia di smanettare col bios, non è assolutamente il tipo:sofico:
Vuole cambiare scheda video perché è abbastanza vecchia e gli da problemi di artefatti e temperature oltre i 90 gradi a volte.
Ho chiesto per sapere il modello del case, vedremo.
Ma la mobo supporta una ipotetica 470?
Si la mobo la supporta,come ti ha giustamente detto celsius in problema può essere l'alimentatore.se ha temperature alte conviene prendere una scheda video con un buon dissipatore integrato,aspetta la nuova 470 altrimenti prendi una 960 msi con doppia ventola.e controlla anche il case,magari non ha una buona ventilazione interna

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

celsius100
19-06-2016, 20:49
sisi la scheda lo supporta
vediamo qunado uscira se anche l'ali puo reggerla, purtroppo e abbstanza scadente quindi cmq sara sempre un po rischioso metterci una scheda video da gaming (po bhe la RX 470 potrebbe consumare meno della meta di una HD 5850 eh)