PDA

View Full Version : VPN e pagamenti online


Kudram
16-06-2016, 11:54
Salve a tutti.


Spero di postare nella sezione giusta. In cerca di un VPN gratuito, mi sono imbattuto in una estensione di chrome e ho installato dotvpn, che ha doppia versione free e a pagamento con la sola differenza, pare, della velocità di connessione. Attivo l'estensione, scelgo il paese e comincio a usare chrome come mio solito. Dimenticando di aver attivato questa estensione e di stare usando il VPN nei giorni seguenti ho navigato come al solito e, nello specifico, ho fatto un paio di volte accesso al conto della mia banca online (accesson con password e generatore di codici) e fatto dei pagamenti con paypal. Poi mi son ricordato del VPN attivato e ora ho tremila dubbi! Posso stare sicuro che quegli accessi e quei pagamenti son stati sicuri o dovrei preoccuparmi? Cosa mi consigliate? :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:


Grazie.

Kudram
19-06-2016, 15:25
ma certo che si :) se il certificato della banca era corretto, in vari browser puoi accertartene guardando il lucchetto in alto a sinistra , e se non hai avuto problemi con segnalazioni di sicurezza, il traffico non è intercettabile ;)

Sì, ovviamente il lucchetto era sempre presente. Il dubbio mi è venuto pensando che, usando il VPN, tutto il mio traffico passava attraverso i canali criptati di chi gestisce il VPN, detto in maniera ignorante, insomma. :stordita: