Bud93
16-06-2016, 10:40
Salve, ormai da qualche settimana ho un problema di calo di fps per circa 20 secondi per poi riassettarsi per qualche minuto e succedere nuovamente. Questo problema l'ho notato giocando ad Overwatch, quindi all'inizio ho pensato fosse un problema del gioco considerando che anche molti altri giocatori presentavano lo stesso problema, ma poi provando altri giochi mi sono accorto che anche li ho questi cali di fps. Non intendendomi molto di pc l'ho portato da un tecnico il quale ha sottoposto il pc a test per 36 ore e non ha riscontrato anomalie, e ha formattato il pc escludendo problemi hardware. Già anno scorso ho avuto problemi di fps e anche quella volta non furono riscontrate anomalie, così tentai di risolvere cambiando la scheda video e ci riuscii, ma tuttora la mia vecchia scheda video gira su un pc di un mio amico e va perfettamente. La configurazione del mio pc adesso è Scheda Madre Asrock 970 Extreme3; CPU AMD FX8120; GPU ROG MATRIX r9 290x; PSU Corsair CX600. Ieri ho dato un un'occhiata all'utilizzo della GPU e la percentuale variava di continuo arrivando a toccare il 98% anche se in quel momento stavo aggiornando windows update e giocando a hearthstone (un gioco che non dovrebbe impegnare troppo la GPU). Ah dimenticavo...le temperature sono 65 gpu e 63 CPU sotto sforzo....avete delle idee?