View Full Version : consiglio acquisto licenza windows 10
come da titolo vorrei acquistare una licenza w10 pro e vi chiedevo se conviene acquistare seven o w8 per poi aggiornarlo a 10 oppure direttamente w10, ma soprattutto dove effettuare l'acquisto visto il range di prezzi che oscilla tra i 15 e i 135 euro (sito microsoft)
grazie
tallines
15-06-2016, 20:52
Ciao, puoi acquistare W7 o W8.1 on line, con la confezione a prezzi normali diciamo sui 50-60 uero.......e poi fai l' upgrade a W10, entro il 29 luglio 2016 .
Dopo tale data W10 diventa a pagamento .
Questi sono i prezzi attuali di W10 della Microsoft >
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43406739&postcount=2
Ciao, puoi acquistare W7 o W8.1 on line, con la confezione a prezzi normali diciamo sui 50-60 uero.......e poi fai l' upgrade a W10, entro il 29 luglio 2016 .
Dopo tale data W10 diventa a pagamento .
Questi sono i prezzi attuali di W10 della Microsoft >
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43406739&postcount=2
una volta acquistata la licenza di 7 o 8, non serve installare i due sistemi operativi sopra citati, scarica la iso di windows 10 dal tool della microsoft, installa pulito, quando ti chiedera il tipo di sistema operativo scegli quello corrispondente alla versione di 7 o 8 e installa pulito, quando ti chiede la key clicca su non ho un product key e prosegui l' installazione... una volta installato noterai che windows 10 naturalmente non è attivato, clicca su cambia o inserisce product key (non ricordo quale delle due diciture dice) e insiresci la key che hai comprato... windows 10 verra attivato tranquillamente...
Ovviamente tutto questo sarà possibile solo fino al 29 luglio 2016...
tallines
15-06-2016, 21:19
una volta acquistata la licenza di 7 o 8, non serve installare i due sistemi operativi sopra citati, scarica la iso di windows 10 dal tool della microsoft, installa pulito, quando ti chiedera il tipo di sistema operativo scegli quello corrispondente alla versione di 7 o 8 e installa pulito, quando ti chiede la key clicca su non ho un product key e prosegui l' installazione... una volta installato noterai che windows 10 naturalmente non è attivato, clicca su cambia o inserisce product key (non ricordo quale delle due diciture dice) e insiresci la key che hai comprato... windows 10 verra attivato tranquillamente...
Ovviamente tutto questo sarà possibile solo fino al 29 luglio 2016...
Si giusto, ho detto upgrade.......ma in effetti se fa come hai ben spiegato :) è meglio e fa prima :)
Digitare il product-key del SO precedente a W10, senza fare l' upgrade dal SO precedente, lo si può fare dalla build 1511, il November Update, che è quella che si scarica adesso dalla Microsoft .
Innanzitutto grazie ad entrambi :)
Lo Store "P"inguin vende la licenza oem di w10 pro a 25euro , posso fidarmi?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Innanzitutto grazie ad entrambi :)
Lo Store "P"inguin vende la licenza oem di w10 pro a 25euro , posso fidarmi?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
non so se kinguin sia affidabile al 100 %, bisognerebbe vedere se fa parte della lista dei rivenditori microsoft, che a loro volta possono consenrtire ad alcuni loro partner di rivendere...
qui trovi i documenti che dovrebbero dare quando si acquista una licenza
https://www.microsoft.com/it-it/howtotell/Software.aspx#Packaging
quindi...
le licenze esd possono essere vendute solo da microsoft, chi le acquista da un altro rivenditore a cosa va in contro?
le licenze oem sono legate alla mobo, ma a quanto vedo possono essere vendute anche separatamente.
le licenze retail sono quelle "legali" ma le più costose (ovv) e non è legata alla mobo.
ho letto che
cit Microsoft consente di riattivare telefonicamente anche le versioni Oem come era possibile per Xp ma questo non è detto che possa durare a lungo in quanto un sistema di questo genere metterebbe la versione RETAIL e OEM sullo stesso piano
detto ciò converrebbe prendere la versione oem :fagiano:
quindi...
le licenze esd possono essere vendute solo da microsoft, chi le acquista da un altro rivenditore a cosa va in contro?
le licenze oem sono legate alla mobo, ma a quanto vedo possono essere vendute anche separatamente.
le licenze retail sono quelle "legali" ma le più costose (ovv) e non è legata alla mobo.
ho letto che
cit Microsoft consente di riattivare telefonicamente anche le versioni Oem come era possibile per Xp ma questo non è detto che possa durare a lungo in quanto un sistema di questo genere metterebbe la versione RETAIL e OEM sullo stesso piano
detto ciò converrebbe prendere la versione oem :fagiano:
considera poi che dal 2014 è possibile vendere anche licenze di software usato, quindi barcamenarsi a cercare è complicato... cmq se compri a basso costo qualsiasi licenza e insieme al seriale ti arriva il certificato di autencita (sticker )tu sei a posto... il fatto della riattivazione telefonica dipende dal buon senso... puo succedere che un mobo si bruci e allora microsoft chiude un occhio e riattiva, alla seconda li chiude entrambi, ma gia arrivare a 3 vuol dire proprio sfidare la sorte non so se mi spieo..
ti sei spiegato bene :D
grazie per la tua disponibilità ;)
tallines
16-06-2016, 20:59
Non acquistare licenze troppo a basso costo......poi dietro può esserci la limitazione delle attivazioni .
Acquista lo sticker che ti deve arrivare a casa, non acquistare licenze Esd a meno che non siano Microsoft .
Non acquistare licenze troppo a basso costo......poi dietro può esserci la limitazione delle attivazioni .
Acquista lo sticker che ti deve arrivare a casa, non acquistare licenze Esd a meno che non siano Microsoft .
sulla baya ho trovato questo:
LICENZA MICROSOFT WINDOWS 7 PROFESSIONAL 32-64 BIT LABEL STICKER COA ATTIVAZIONE
DESCRIZIONE PRODOTTO
Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Professional 64 Bit
Licenza D'Uso valida per 1 PC / NOTEBOOK
UPGRADE POSSIBILE A WINDOWS 10
FULL VERSION (Versione Completa)*
* Versione Completa significa che il seguente prodotto
NON E'
NE UN UPGRADE DA PRECEDENTI VERSIONI
NE UN RIPRISTINO
ma la versione normale di Windows 7 Professional
Installabile su QUALSIASI PC DESKTOP & QUALSIASI NOTEBOOK di Qualsiasi Marca ( Brand e pc assemblati no brand)
SI RICORDA CHE LA LICENZA E' VALIDA PER UN SOLO PC
CONTENUTO DELLA SPEDIZIONE
Riceverete a casa vostra i seguenti oggetti:
1) Sticker originale adesivo (COA)*
*Ricordiamo che lo sticker è la garanzia ufficiale che determina
l'originalità della licenza ove riportato il codice prodotto per
l'attivazione installabile sia a 32/64 bit.
per avere una licenza originale bisogna
che una delle 3 seguenti caratteristiche sia soddisfatta:
1) Avere lo Sticker adesivo ove riportato il Product Key
2)Fattura intestata ove riportato il Product Key
3)Email da parte di un personale Microsoft qualificato con dominio
@microsoft.com ove viene riportato il Product Key
Noi in questo caso stiamo soddisfando la 1 casistica
Chiunque vi convinca ad acquistare una Licenza deve soddisfare
una delle 3 caratteristiche precedenti.
questa va bene??
tallines
16-06-2016, 22:24
Si, va bene come punto o 1 casistica soddisfatta .
Devi guardare anche ai feedback del venditore e vedere se c'è una garanzia se la licenza non viene attivata e vedere o chiedere il numero delle attivazioni, che non esca che sono 3 o 4 ......................
qui puoi trovare tutti i distriubutori autorizzati OEM da microsoft per tutti i paesi del pianeta:
https://www.microsoft.com/OEM/it/Pages/distributors.aspx#fbid=8bwKPL3id29
questi sono di primo livello naturalmente poi da questi ci sono di secondo livello e cosi via riporto 2 esempi e riporto i loro partners:
Computer Gross :http://www.computergross.it/portal/viewProducts.do
Esprinet:http://www.esprinet.com/public/business-con-noi/marchi_trattati.asp?comparto=5
nella pubblicita su ebay dovresti verificare se c'è un logo di uno di questi, ma occhio a fare un immagine contraffatta anche del logo non ci vuole molto... pero se c'è sai a chi rivolgere le tue dimostranze segnalando la contraffazione a microsoft stessa, ci sono molte ditte che sono state sopsese perche rivendevano software senza la dovuta accortezza
https://www.microsoft.com/it-it/softwareoriginale/badguy/elenco.aspx?navIndex=5
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.