Redazione di Hardware Upg
15-06-2016, 17:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/toshiba-la-nuova-linea-di-portatili-satellite-pro-disponibile-in-italia_63201.html
Toshiba annuncia la disponibilità italiana della nuova linea di portatili Satellite Pro composta da tre modelli Pro A30-C, Pro A40-C e Pro R40-C. Si rivolgono agli studenti ed alle piccole e medie imprese, sono disponibili in formato 13,3" e 14" ed equipaggiati con CPU Intel Core di sesta generazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
BASTAAAA non è possibile che nel 2016 continuino a vendere PC con sti stramaledettissimi HDD meccanici! :muro: :muro:
E hanno anche il coraggio di chiamarli "pro", ma quale "pro" comprerebbe mai un PC con HDD principale meccanico? :doh:
E l'unico con SSD un ridicolo 128, oggi che si trovano 240gb ad una cinquantina di euro... proprio non riesco a capacitarmi di certe scelte scellerate. :rolleyes:
MAGI System
15-06-2016, 20:08
per non parlare della risoluzione aberrante :D
per non parlare della risoluzione aberrante :D
È quella "ideale" per far girare le vecchie applicazioni Win32 e .Net (con una risoluzione virtuale fissa a 96dpi).
Quella scelta idiota (che andava bene per i desktop intorno al 2000) sta ancora facendo danni a più di 15 anni di distanza (ha bloccato per anni l'evoluzione dei display di notebook/laptop ed è uno dei motivi per cui le vecchie applicazioni win32 e .net vanno ripensate da capo a livello di scalabilità dell'UI quando si deve farne il porting).
E poi magari si chiedono come mai le LORO vendite calano mentre aumentano quelli che "rischiano" ordinando in Cina per avere dispositivi con SSD di serie e display superiori.
Io che per lavoro assemblo PC sono 2 anni che non ne vendo uno con disco meccanico (se non come secondario per storage), 2 anni!
Non c'è stato un solo cliente, neanche il più taccagno che quando gli ho illustrato i benefici di un SSD abbia scelto comunque il meccanico!
E tanti portatili che ho venduto, si sono fatti subito sostituire l'HDD con un SSD, accettando il rischio che in caso di RMA ci sarebbero potuti essere dei problemi.
Eppure vai nei supermercati, e non trovi un PC con SSD, se non quelli di fascia altissima (ma spesso nemmeno quelli). :doh:
Non riesco proprio a capacitarmi di come ci possa essere tanta ottusità nei costruttori.
Therinai
16-06-2016, 00:17
Io che per lavoro assemblo PC sono 2 anni che non ne vendo uno con disco meccanico (se non come secondario per storage), 2 anni!
Non c'è stato un solo cliente, neanche il più taccagno che quando gli ho illustrato i benefici di un SSD abbia scelto comunque il meccanico!
E tanti portatili che ho venduto, si sono fatti subito sostituire l'HDD con un SSD, accettando il rischio che in caso di RMA ci sarebbero potuti essere dei problemi.
Eppure vai nei supermercati, e non trovi un PC con SSD, se non quelli di fascia altissima (ma spesso nemmeno quelli). :doh:
Non riesco proprio a capacitarmi di come ci possa essere tanta ottusità nei costruttori.
Beh per te è una fortuna, più clienti e più lavoro facile :D
Anche io da tempo converto amici e parenti vari agli ssd, e ormai i prezzi sono alla portata di tutti, male che vada se uno fa il tirchio gliene prendo uno usato con poche decine di euro si trasforma un rottame in una scheggia.
all'inizio dell'articolo dicono che c'è in opzione il FHD ma poi nelle schede tecniche non si vede.
A parte questo apprezzo lo schermo opaco e soprattutto la completezza di porte (rgb è la vga?) e il DVD ormai introvabile sui 14, e ti danno anche il cd di windows! Io che guardo spesso lastre e risonanze col cd esterno a penzoloni non lo voglio, ma in pratica c'erano solo sui 15'.
Beh per te è una fortuna, più clienti e più lavoro facile :D
Anche io da tempo converto amici e parenti vari agli ssd, e ormai i prezzi sono alla portata di tutti, male che vada se uno fa il tirchio gliene prendo uno usato con poche decine di euro si trasforma un rottame in una scheggia.
Infatti, poi sai quanti comprano un NB nuovo in qualche CC, e mi portano il vecchio da "velozzare un po" per poi passarlo a moglie e figli?
Io con una sessantina di € gli piazzo un SSD da 120gb e loro ci rimangono di M quando si accorgono che poi va 10 volte meglio di quello nuovo che han comprato per 7/800€. :asd:
sapete se la tastiera è disponibile con layout italiano?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.