PDA

View Full Version : Problema Wipeout hd fury o Hdd della ps3?

happydent
15-06-2016, 12:30
Salve ragazzi ho da poco preso una ps3 slim usata 160gb, non mi ha dato problemi di nessun genere, anche provando svariati giochi
Non riesco proprio a capire se si tratta di un problema del lettore, o del hdd,ma vi spiego meglio la situazione.
Ho acquistato il seguente gioco usato, Wipeout hd fury e sembra non ne voglia sapere di partire, dopo l'introduzione al momento dell'autosalvataggio iniziale si freeza e non c'è modo di farlo riprendere col tasto ps del joypad, l'unico modo è premere il tasto di accensione della play, oppure espellere il disco; in questo caso lo schermo dopo un po diventa nero fa 3 bip veloci e parte la home, nell'altro stesso numero di bip ma ovviamente si spegne.
ho provato ad eliminare dal menu della ps3 i dati del profilo creati da wipeout prima che si bloccasse, e facendolo ripartire cambia solo che invece di bloccarsi alla schermata iniziale dell'autosalvataggio si blocca a random mentre giri per il menu del gioco....
Cosa strana ho provato a far partire il gioco senza aggiornarlo e va benone senza nessun blocco, il problema è che si tratta di un gioco che ha bisogno di aggiornamenti, sopratutto per giocare online.
Ho provato il gioco sulla ps3 super slim di un mio amico e va bene anche aggiornandolo e non da nessun tipo di problema.
Ho il dubbio che si tratti del HDD perchè rispetto agli altri giochi che ho provato, con installazione che non superano i 200mb questo è l'unico che ha bisogno di almeno 2gb e di conseguenza è l'unico che fa piu affidamento sull'HDD per girare non so se mi spiego, ad ogni modo qualcuno riuscirebbe a spiegarmi perché sulla mia ps3 non posso giocare a uno dei miei giochi preferiti?:cry: :cry: :cry:

happydent
15-06-2016, 15:07
Ragazzi ho scoperto una cosa assurda: in pratica ho risolto scollegandomi da psn :eek: se psn rimane disconnesso il gioco fila che è una bellezza...per me non ha assolutamente senso sta cosa, anche perché non mi pare che nel menu principale senza selezionare l'online il gioco faccia uso di internet, quindi perchè se mi collego a psn mi si freeza a sta maniera?? sono confuso :confused: ma visto nulla del genere...

happydent
17-06-2016, 13:17
nessuno sa dirmi niente a riguardo? :confused: