PDA

View Full Version : Problema .CBS

AEgYpT
15-06-2016, 11:44
Ciao a tutti!
Una mia parente lamentava dei rallentamenti e dei blocchi da parte del suo pc su cui è installato W10 (tali da costringerla a riavviare il sistema) dopo un po' che lo utilizzava, quindi ho provveduto a fare scansioni varie senza trovare più di tanto.
Poi sono passato all'sfc che ha trovato dei file danneggiati. Alcuni li ha riparati, per altri non ha potuto farlo. Questo è il log .CBS, qualcuno sa dirmi di più?

CBS (https://www.dropbox.com/s/5wnh8chrzdw1pmb/CBS.log?dl=0)

Grazie in anticipo.

tallines
15-06-2016, 19:44
Ciao, non vedo il logo .CBS .

Comunque se sono stati riparari solo alcuni file di W10, puoi reinstallare W10, sopra l' attuale .

Avvii W10 anche a SO già avviato e gli dici di conservarti file, app.....che ci sono già nel pc, in modo tale che tutto quello che hai in più (oltre il SO) viene conservato e ti vengono reinstallato solo i file del SO .

Però prima io controllerei lo stato dell' hard disk, con tol freeware tipo CrystalDiskInfo per vedere che non ci sia qualche problema alla superficie dell' hard disk .

Se vuoi puoi postare l' immagine con tutti i dati Smart, di CDInfo .

AEgYpT
17-06-2016, 11:49
Scusa il ritardo, non avevo visto il messaggio.
Strano tu non riesca a scaricarlo, a me lo fa fare.
Prova qua:

CBS (https://mega.nz/#!JkoSmTKJ!BaCfDsNXYdhNliIQOVK_ZbTV7h3VFekWnZrvH5ARrLQ
)

Il ripristino preferirei lasciarlo come ultima spiaggia, se possibile.

Eress
17-06-2016, 12:16
Il primo link funziona cmq. Dal log ci sono file di sistema non riparabili, hai il sistema corrotto, ti conviene un ripristino/procedura aggiornamento.

tallines
18-06-2016, 16:09
Il primo link non vedo l' immagine, il secondo chiede una chiave di decriptazione .

AEgYpT
21-06-2016, 15:02
Il primo link funziona cmq. Dal log ci sono file di sistema non riparabili, hai il sistema corrotto, ti conviene un ripristino/procedura aggiornamento.

Si, avevo visto che c'erano file non riparabili, quindi l'unica possibilità è il ripristino/aggiornamento?

Che scocciatura... grazie comunque :)

Il primo link non vedo l' immagine, il secondo chiede una chiave di decriptazione .

Non saprei, a Eress funziona :/

tallines
22-06-2016, 18:12
Ok, puoi anche installare W10 sopra l' attuale, conservando file, app.....e ti vengono rimessi solo i file di W10 .