PDA

View Full Version : Stampante per la casa, cerco consiglio

andrewzak
15-06-2016, 09:10
Buongiorno a tutti.. ho bisogno di una stampante per la casa, non ho grande esperienza in merito, ma navigando in vari blog mi sono fatto un'idea abbastanza precisa di cosa voglio.
Il mio budget è di max 200€, sperando ne esista una con queste caratteristiche/prezzo:

*multifunzione all in one (fax, scanner, fotocopia, stampa)
*cartucce a getto con testina integrata (una per il nero l'altra per i 3 colori)
*wireless, wifi, stampante di rete (ethernet)
*predisposta per la stampa fronte/retro
*stampa via smartphone
(qui non mi è chiara una cosa: la stampante deve avere il suo cloud ? non basta che sia in wi-fi ? nel caso del cloud si deve disporre di una app per il cell ?)
*slot per microSD
*drivers compatibile win10

Purtroppo, dopo varie ricerche e visionato diverse stampanti di varie marche, non sono riuscito a farmi un'idea soddisfacente, a chi mancava la microSD (o non era scritta), chi il wi-fi.. molte non correlate di sufficenti informazioni neppure sul sito "madre", altre ancora pareva avessero meno funzioni seppur costando di più (però devo dire che non ho preso in cosiderazione dpi e altri dati tecnici perchè non me ne intendo).

Ho comunque osservato che con un budget di 150/200€ "dovrei" andare sul sicuro in merito a qualità di stampa, ma a quel prezzo non ho visto quelle con le cartucce con testine integrate..
ecco, gradirei qualche consiglio in merito alle funzioni sopra elencate (una stampante che le abbia tutte intendo).

Grazie, AndrewZak

blasco017
15-06-2016, 09:48
la cartuccia con testina integrata corrisponde alla bomboletta spray che compri in ferramenta, chi vernicia di qualità avrà sistemi più complessi... con i vari elementi separati...

per me la stampante adatta per la casa è un semplice laser monocromatico....che anche se lo accendo ogni 2 - 3 mesi funziona sempre... e quando mi serve di più vado a stampare da qualche parte.