PDA

View Full Version : The Race is On - XBOX SCORPIO vs PS4 NEO vs Nintendo NX


*sasha ITALIA*
15-06-2016, 07:12
A sorpresa ricomincia la gara, ricomincia la sfida.

Apro un topic per seguire tutte le future offerte assieme



XBOX Project SCORPIO
Semi custom APU - 8-core/16 thread Zen @ 2.5 GHz
Semi custom GPU with new features drawn from R&D on Navi architecture - 48 CUs 6 TFLOP GPU
12/16 GB GDDR5 320 GB/sDrive Blu Ray 4k
HDR gaming
4K gaming
Supporto Oculus Rift (non ancora confermato)

PS4 "Neo"
Semi custom APU - 8-core/16 thread @ 2.1 GHz
36 improved GCN compute units at 911MHz GPU 4,1 TFLOPS
8 GB GDDR5 176 GB/s
Drive Blu Ray 4k
HDR gaming
Supporto PlayStation VR

Nintendo NX


Nessuna specifica certa, c'è patent Nintendo per l'utilizzo delle cartucce e non dischi


Che ne pensate? Io credo che Sony potrebbe trovarsi in difficoltà per i seguenti motivi:

1. XBOX Scorpio pare essere una nuova generazione e non una via di mezzo come NEO

2. Se viene confermato il supporto a Oculus Rift (come previsto tra l'altro già da tempo) Sony si ritroverebbe a dover supportare solo il proprio visore proprietario

3. Con la nuova roadmap MS le app girano universalmente su tutte le piattaforme (Windows/Xbox/Surface Phone) il che aprirebbe ad una libreria immensa di titoli)


Nintendo boh... mi sa che continuerà per la sua strada diversa nel bene e nel male

Hieicker
15-06-2016, 08:13
Ps4 attualmente ha 40mln di console vendute nel mondo il che e' un'ottima base su cui lavorare. Anche Xbox One ha ottimi numeri, con 20mln di console.
Piuttosto che la console "intermedia" di Sony (parlo da possessore PS4) andrei piuttosto su Scorpio per un cambio netto, anche in ottica dell'unificazione delle app. Sacrificherei quindi le esclusive Sony, non mi peserebbe granche'.

Fedozzo
15-06-2016, 09:30
Microsoft, dopo esser stata per 3 anni dalla parte della console "sfigata e scarsa" sta esagerando, proponendo di fatto una next gen retrocompatibile.

A questo punto gli scenari si complicano: se le cose rimangono come sappiamo, PS4Neo sarà un potenziamento non radicale della PS4, mentre Scorpio sarà decisametne piu potente.

Mi chiedo, tutta questa potenza aggiuntiva sarà sfruttata solo per far girare meglio i giochi della One? Non credo..ci saranno giochi dedicati.

E immagino che Scoprio sarà piu costosa della PS4Neo...

Sony ha ora due scelte: continuare nella direzione di un "potenziamento" della 4 per circa 3 anni per poi rilasciare una Ps5 al 2019 piu potente di Scorpio, oppure seguire Sony e pompare di piu la Neo.

A mio parere, sta Scorpio così potente è un pò fuori timing: rischia di essere troppo costosa e uscendo senza giochi dedicati, di fatto è una next gen troppo precoce.

In ogni caso, dopo una vittoria schiacciante di Sony in questa breve generazione, vediamo come i due big dell'industria si affronteranno in questa congiuntura competitiva.

Nintendo, come al solito, fanalino di coda.

abellodenonna
15-06-2016, 09:38
E 'sta potenza di Microsoft servirà per gli Hololens.Su questo forum non si calcolano minimamente le future periferiche,quasi come fossero un fastidio.
Per me saranno il core di tutta la baracca.

JuanCarlos
15-06-2016, 09:52
Quello che mi ferma su Scorpio è la consapevolezza che i giochi usciranno PC... e allora, avendo ancora un buon PC, credo mi converrebbe investire i soldi di Scorpio in una GPU nuova.

Credo che, se il prodotto si rivelerà all'altezza, venderò PS4 (dopo aver giocato FFXV, Uncharted e Persona 5) e virerò su Nintendo.

*sasha ITALIA*
15-06-2016, 09:56
E 'sta potenza di Microsoft servirà per gli Hololens.Su questo forum non si calcolano minimamente le future periferiche,quasi come fossero un fastidio.
Per me saranno il core di tutta la baracca.

non ci conterei molto, Hololens è una scommessa, Microsoft ha siglato un accordo con Oculus l'anno scorso per l'utilizzo via One senza specificare tecnicamente. Per me sarà collegabile direttamente

Necroticism
15-06-2016, 10:02
E 'sta potenza di Microsoft servirà per gli Hololens.Su questo forum non si calcolano minimamente le future periferiche,quasi come fossero un fastidio.
Per me saranno il core di tutta la baracca.

O per quello o per la VR. MS ha l'abitudine di presentare nuove tecnologie e poi rimetterle nel cassetto a prendere polvere, non mi stupirebbe se decidessero di cassare le hololens per puntare sulla VR.

slump72
15-06-2016, 10:09
Scorpio mi sa tanto di PC da Gaming, sulla carta è la nuova generazione che avanza, avrà un ecosistema integrato a windows e supporterà Oculus & Co, ma a quale prezzo?
Le specifiche che oggi fanno sbavare come saranno posizionate tra 18 mesi a livello di performance e a livello economico?
Secondo me hanno fatto l'annuncio troppo in anticipo rispetto alla data di commercializzazione, forse intimoriti dalle voci su NEO e dal dominio di Sony in ambito gaming.
Era forse preferibile un annuncio al prossimo E3 quando avranno la macchina finalizzata prossima alla produzione di serie e qualche titolo in fase avanzata di sviluppo da mostrare.
Personalmente apprezzo una presa di posizione netta come ha fatto MS guardando una vera nuova console piuttosto che la filosofia Sony volta ad un mero upgrade (o così sembra).

Dal lato Sony, si sa da tempo che qualcosa bolle in pentola, che è qualcosa di più potente, ma di cui per ora si parla solo in termini di leak.
Per come sono messi sul mercato potrebbero tranquillamente prendersi tutto il tempo che vogliono e lanciare una macchina nuova di zecca tra un paio d'anni, facendo contenti tutti.
A questo E3 mi hanno colpito più della concorrenza per la qualità delle esclusive più vicine ai miei gusti personali, vedremo cosa ne esce.

NintendoNX, la grande misteriosa novità. Nascerà vecchia anche a questo giro, anche solo per motivi semplicemente cronologici.
Sarà una macchina a cartucce, scelta anacronistica, ma fino ad un certo punto, bo? Non so che pensare.

Se la giocheranno tutta sui titoli, veramente difficile fare un pronostico.
Il timore di queste nuove macchine retrocompatibili al 100% è che nessuna verrà mai sfruttata se non per delle limatine grafiche che non aggiungeranno nulla al gameplay.

DjLode
15-06-2016, 10:15
non ci conterei molto, Hololens è una scommessa, Microsoft ha siglato un accordo con Oculus l'anno scorso per l'utilizzo via One senza specificare tecnicamente. Per me sarà collegabile direttamente

Che io sappia l'accordo era per la fornitura del controller con il visore, non per il supporto su One.
Ovviamente stando le specifiche che girano, la Skorpio potrebbe avere potenza sufficiente per essere utilizzata con tutti i visori: Oculus, Hololens, Vive.
Io sinceramente non penso che questi visori possano fare da traino per le vendite (molte console vanno in mano a bambini/ragazzini che se la comprano perchè la hanno gli amici), vedremo se avrò ragione o mi sbaglierò.

ALESSIO78X
15-06-2016, 10:18
Secondo me sony dopo questa breve parentesi dettata da una generazione che ormai si può definire "di mezzo" avrà poche possibilità in futuro contro il colosso microsoft, parliamoci chiaro sony non ha i mezzi economici necessari per contrastare quello che sembra stia nascendo come futuro monopolio del gaming.
Tra 2 anni ci saranno 4 piattaforme microsoft per gaming con infrastruttura unificata, dove si giocherà dai 900/1080p ai 4k con risoluzione e filtri variabili, se vogliamo ipotizzare una data verso il 2019 si cominceranno a vedere le prime esclusive scorpio, il che fattibile dopo 6 anni di xbox one, durata accettabile per quella generazione, in più la retrocompatibilità completa con one permetterà di tenere giochi come gli halo e i gow, cosa non da poco,
inoltre scorpio con la sua potenza permetterà di avere una console performante per molti anni.
Sony attualmente è a lavoro su tre hardware, ps4, ps4neo e VR, non credo che possa permettersi altri investimenti, il che per sony è problematico perchè le sue esclusive puntano tutto sulla grafica ed avere una scheda tecnica inferiore la penalizzerà secondo me.... ergo la vedo male, non si può permettere di perdere gli introiti del settore gaming, e con scorpio in arrivo voglio vedere quanti compreranno ps4 neo, quindi il suo investimento sarà un buco nell'acqua.
potrebbe quindi cercare di alzare la soglia di ps4 neo, ma la console è gia in produzione a quanto pare, chissà come si muoveranno.

CapodelMondo
15-06-2016, 10:19
come ho scritto in qualcuno dei 30 topic post E3 a me pare che microsoft voglia semplicemente prendersi entrambe le fette di mercato (unificandole) di chi ha e chi non ha un pc da gioco.

Non ce l hai perchè ti bastano smartphone, tablet, ultrabook e amenicoli vari? bene prenditi una xbox e gioca i nostri tioli.

hai il pc per giocare: bene, gioca i nostri titoli.

Basta vendere il giochino poi dove lo giochi son cavoli tuoi..ma che sia un oggetto del ns ambiente. e non è una cosa progettata di recente perchè vendono meno ma l ennesimo passo di unificazione dal lancio di win 10.

questa unificazione però comporta che il ciclo di vita della console si accorci.

NOn essendo del campo hw però rimango pure io basito nell annunciare caratteristiche hw con 18 mesi di anticipo. credo sia troppo persino calcolando tutta la trafila produttiva. però immagino ci abbiano pensato su bene visto che tanto si è parlato dei cavalli vapore in meno rispetto a sony.

Fedozzo
15-06-2016, 10:25
Secondo me sony dopo questa breve parentesi dettata da una generazione che ormai si può definire "di mezzo" avrà poche possibilità in futuro contro il colosso microsoft, parliamoci chiaro sony non ha i mezzi economici necessari per contrastare quello che sembra stia nascendo come futuro monopolio del gaming.
Tra 2 anni ci saranno 4 piattaforme microsoft per gaming con infrastruttura unificata, dove si giocherà dai 900/1080p ai 4k con risoluzione e filtri variabili, se vogliamo ipotizzare una data verso il 2019 si cominceranno a vedere le prime esclusive scorpio, il che fattibile dopo 6 anni di xbox one, durata accettabile per quella generazione, in più la retrocompatibilità completa con one permetterà di tenere giochi come gli halo e i gow, cosa non da poco,
inoltre scorpio con la sua potenza permetterà di avere una console performante per molti anni.
Sony attualmente è a lavoro su tre hardware, ps4, ps4neo e VR, non credo che possa permettersi altri investimenti, il che per sony è problematico perchè le sue esclusive puntano tutto sulla grafica ed avere una scheda tecnica inferiore la penalizzerà secondo me.... ergo la vedo male, non si può permettere di perdere gli introiti del settore gaming, e con scorpio in arrivo voglio vedere quanti compreranno ps4 neo, quindi il suo investimento sarà un buco nell'acqua.
potrebbe quindi cercare di alzare la soglia di ps4 neo, ma la console è gia in produzione a quanto pare, chissà come si muoveranno.

Mah...

MS ha annunciato sta console in uscita fra un anno e mezzo, ovvero TROPPO presto.

Sony, con una base installata doppia rispetto a MS, ha tutto il tempo di vivacchiare con la PS4Neo fino al 2019, dove potrà far uscire una console più potente di Scorpio: la storia insegna.

Essendo uscita allo scoperto MS, Sony ha tutto il tempo per pensare bene a come rispondere. A mio avviso, Sony farà di tutto per mantenere la sua reputazione di leader hardware del settore. A differenza di MS, il gaming per Sony è un settore non ancillare, ma vero core business.

Più che di una strategia accurata, una dichiarazione di specifica con 18 mesi di anticipo mi sembra piuttosto una reazione "isterica" a 3 anni di sbeffeggi e sfregi tecnici di Sony.
Come a dire "anche io posso fare na roba potente". Si..ma se la dichiari 18 mesi prima dai tutto il tempo a Sony di contrattaccare e rimetterti sotto.

wrad3n
15-06-2016, 10:27
se vogliamo ipotizzare una data verso il 2019 si cominceranno a vedere le prime esclusive scorpio, il che fattibile dopo 6 anni di xbox one, durata accettabile per quella generazione, in più la retrocompatibilità completa con one permetterà di tenere giochi come gli halo e i gow, cosa non da poco,
inoltre scorpio con la sua potenza permetterà di avere una console performante per molti anni.

Scorpio non avrà esclusive, già annunciato, è praticamente una Steam Machine con sw chiuso, ogni gioco uscirà anche su PC e per chi ha un PC non vedo quale attrattiva possa avere, a fine 2017 le GPU fascia alta/medio alta da PC avranno 12/15TFLOPS e si ripeterà la stessa storia di One/PS4 con CPU da tablet e GPU di fascia medio bassa.

CapodelMondo
15-06-2016, 10:42
Scorpio non avrà esclusive, già annunciato, è praticamente una Steam Machine con sw chiuso, ogni gioco uscirà anche su PC e per chi ha un PC non vedo quale attrattiva possa avere, a fine 2017 le GPU fascia alta/medio alta da PC avranno 12/15TFLOPS e si ripeterà la stessa storia di One/PS4 con CPU da tablet e GPU di fascia medio bassa.

secondo me è proprio su questo che contano.

una volta il pc in casa bene o male lo dovevi avere, intendo un pc vero e proprio con hw upgradabile. ora moltissimi sono passati ad altro. e non gli do torto... per quello che serve al 90% delle persone pure un notebook è troppo.

ALESSIO78X
15-06-2016, 11:10
Mah...

MS ha annunciato sta console in uscita fra un anno e mezzo, ovvero TROPPO presto.

Sony, con una base installata doppia rispetto a MS, ha tutto il tempo di vivacchiare con la PS4Neo fino al 2019, dove potrà far uscire una console più potente di Scorpio: la storia insegna.

Essendo uscita allo scoperto MS, Sony ha tutto il tempo per pensare bene a come rispondere. A mio avviso, Sony farà di tutto per mantenere la sua reputazione di leader hardware del settore. A differenza di MS, il gaming per Sony è un settore non ancillare, ma vero core business.

Più che di una strategia accurata, una dichiarazione di specifica con 18 mesi di anticipo mi sembra piuttosto una reazione "isterica" a 3 anni di sbeffeggi e sfregi tecnici di Sony.
Come a dire "anche io posso fare na roba potente". Si..ma se la dichiari 18 mesi prima dai tutto il tempo a Sony di contrattaccare e rimetterti sotto.

sony fa uscire una nuova console ogni 2 anni? io non credo sai, non scherziamo!

ci sono due fattori da considerare:
1. la ps neo non è proprio un mero aggiornamento tecnico, anzi.
2. probabilmente uscirà più o meno nel periodo di scorpio.

non mi pare che sony e microsoft pongano attenzioni diverse al business del gaming, cambia soltanto il fatto che sony ha poco altro per sopravvivere, ma qui il discorso è un altro... sappiamo tutti dell'esistenza delle due console, anche se una non è stata annunciata, ora resta da vedere solo un fatto, riuscirà sony a raggiungere scorpio?
annunciarla o no 18 mesi prima cambia poco anche se può sembrare il contrario, la storia ci insegna che i cambiamenti avvengono con poco e in poco tempo anche se vengono dette altre cose prima.
un dato è certo, ps neo e scorpio saranno le prossime console per i prossimi anni e spero proprio di aver ragione, perchè altrimenti saremmo nei guai.
se scorpio si confermerà come irraggiungibile per sony, sarà interessante vedere la reazione dei 40 milioni di acquirenti play4.

Necroticism
15-06-2016, 11:39
secondo me è proprio su questo che contano.

una volta il pc in casa bene o male lo dovevi avere, intendo un pc vero e proprio con hw upgradabile. ora moltissimi sono passati ad altro. e non gli do torto... per quello che serve al 90% delle persone pure un notebook è troppo.

Quoto, questo è il piano di MS e ha senso. L'unico punto debole che vedo in questa strategia è lo store, che dovrebbe essere la spina dorsale sia dei PC che delle console MS. Attualmente lo store di Win10 è un cesso imbarazzante da cui tutti gli utenti PC si tengono a debita distanza. Devono mettersi al passo della concorrenza (Steam, Origin, GoG, ecc.) al più presto possibile.

*sasha ITALIA*
15-06-2016, 11:47
Che io sappia l'accordo era per la fornitura del controller con il visore, non per il supporto su One.
Ovviamente stando le specifiche che girano, la Skorpio potrebbe avere potenza sufficiente per essere utilizzata con tutti i visori: Oculus, Hololens, Vive.
Io sinceramente non penso che questi visori possano fare da traino per le vendite (molte console vanno in mano a bambini/ragazzini che se la comprano perchè la hanno gli amici), vedremo se avrò ragione o mi sbaglierò.

No, hanno un accordo per l'utilizzo di Oculus su One mai formalizzato nè concretualmente nè tecnicamente.

Per me Oculus sarà una periferica direttamente supportata.

http://www.cinemablend.com/games/Xbox-One-Games-Support-Oculus-Rift-72422.html

wrad3n
15-06-2016, 12:18
secondo me è proprio su questo che contano.

una volta il pc in casa bene o male lo dovevi avere, intendo un pc vero e proprio con hw upgradabile. ora moltissimi sono passati ad altro. e non gli do torto... per quello che serve al 90% delle persone pure un notebook è troppo.

Ragionando sulla perdita delle esclusive, a fine 2017 quando uscirà Scorpio, chiunque abbia un pc, di qualunque potenza, anche il più scrauso degli i3, potrà comprarsi una GPU che costa quanto l'intera Scorpio ed avere un sistema complessivamente molto più potente.
Metti anche che Scorpio costi 500€, in quella fascia di prezzo a fine 2017 ci saranno le top di gamma attuali, parlo di GTX 1080 (9 TFLOPS) che in questo momento costano 750/800€, tanto i giochi di scorpio/windows machine usciranno anche su pc... chi me lo fa fare di comprare la console? pc tra l'altro usabile anche sulla TV in salotto con joypad e Big Picture.
Poi voglio vedere come giustificheranno un prezzo più elevato per i giochi scorpio rispetto ai corrispettivi pc...

CapodelMondo
15-06-2016, 13:19
Ragionando sulla perdita delle esclusive, a fine 2017 quando uscirà Scorpio, chiunque abbia un pc, di qualunque potenza, anche il più scrauso degli i3, potrà comprarsi una GPU che costa quanto l'intera Scorpio ed avere un sistema complessivamente molto più potente.
Metti anche che Scorpio costi 500€, in quella fascia di prezzo a fine 2017 ci saranno le top di gamma attuali, parlo di GTX 1080 (9 TFLOPS) che in questo momento costano 750/800€, tanto i giochi di scorpio/windows machine usciranno anche su pc... chi me lo fa fare di comprare la console? pc tra l'altro usabile anche sulla TV in salotto con joypad e Big Picture.
Poi voglio vedere come giustificheranno un prezzo più elevato per i giochi scorpio rispetto ai corrispettivi pc...

perchè tu dai per scontato che uno abbia , magari in salotto, un pc upgradabile e che un gioco che non è più 'Xbox Only' sia una perdita esclusiva.

son sempre meno a mio parere. io stesso, che sono informatico di professione, ho un NUC intel come pc principale di casa e ti assicuro che a quasi due anni di distanza dall acquisto, fa ancora egregiamente tutto quello che deve fare. se poi voglio esser ancora più comodo allora la combo divano+tablettone+bibita ghiacciata è imbattibile.

potrei girarti il quesito dala mia parte: chi me lo fa fare di comprare un pc? la grafica uber ?

come vedi entrambi andremo a finire con giochi microsoft nel caso, chissene se col pc o la console. la mia idea è che siano oggetti complementari...da non affiancare (quantomeno nella stessa stanza).

aggiungo poi che un domani potrebbe essere che un gioco una volta acquistato vada su entrambe le piattaforme esattamente come ora lo si può usare anche su 4 X1 e pure con l amico dll account condiviso.

wrad3n
15-06-2016, 13:59
perchè tu dai per scontato che uno abbia , magari in salotto, un pc upgradabile e che un gioco che non è più 'Xbox Only' sia una perdita esclusiva.

in salotto magari no, ma se uno vuol portarsi il pc in salotto non avrebbe poi difficoltà, idem per costruirsi una steam machine più potente di scorpio a sto punto.
Sulla perdita di esclusiva si e da una parte ho il dente avvelenato, ho comprato il loro scatolone deforme occupa spazio solo per le esclusive, cadute una dopo l'altra e se me l'avessero detto prima col cavolo che la compravo.

CapodelMondo
15-06-2016, 14:18
in salotto magari no, ma se uno vuol portarsi il pc in salotto non avrebbe poi difficoltà, idem per costruirsi una steam machine più potente di scorpio a sto punto.
Sulla perdita di esclusiva si e da una parte ho il dente avvelenato, ho comprato il loro scatolone deforme occupa spazio solo per le esclusive, cadute una dopo l'altra e se me l'avessero detto prima col cavolo che la compravo.

ah ma io non discuto che se uno vuole si porta in salotto un fuckin pc che può far tutto e meglio. ma già il fatto di andar bene per chi non vuole questo pc in salotto (tipo me) penso a microsoft basti.

sulle esclusive posso capirti. però sarebbe bello in un futuro che tu con i giochi del pc abbia la possibilità di usarli pure su ONE, magari lasciata in altra stanza, portata dall amico o in vacanza. questa unificazione avrebbe i suoi vantaggi..con dei SE e dei MA grossi come una casa per ora.

*sasha ITALIA*
15-06-2016, 14:29
http://multiplayer.it/notizie/170013-microsoft-ritiene-che-xbox-one-scorpio-potrebbe-diventare-obsoleta-dopo-due-anni.html


Ergo addio al classico ciclo console.

-=Krynn=-
15-06-2016, 14:43
Sony, con una base installata doppia rispetto a MS, ha tutto il tempo di vivacchiare con la PS4Neo fino al 2019, dove potrà far uscire una console più potente di Scorpio: la storia insegna.

Essendo uscita allo scoperto MS, Sony ha tutto il tempo per pensare bene a come rispondere. A mio avviso, Sony farà di tutto per mantenere la sua reputazione di leader hardware del settore. A differenza di MS, il gaming per Sony è un settore non ancillare, ma vero core business.


Vi ricordo cosa è successo a fine PS2. Una base installata mostruosa, Sony che si è seduta sugli allori e la PS3 che arrancava nei confronti della X360.....

NighTGhosT
15-06-2016, 14:59
http://multiplayer.it/notizie/170013-microsoft-ritiene-che-xbox-one-scorpio-potrebbe-diventare-obsoleta-dopo-due-anni.html


Ergo addio al classico ciclo console.

Meno una :) ......almeno per noi hardcores.

Aggiornamento periodico PC come abbiamo sempre fatto che ci permettera' di giocare ai titoli MS desiderati...........e la NX per i titoli Nintendo del loro ecosistema a parte.

SE Sony presentera' una futura PS5 con titoli DAVVERO VALIDI e non remastered.......(allucinante che su amazzone risulti fra i titoli piu' venduti in assoluto PS4 TLoU..per quanto bello sia....)....allora si potra' decidere anche per quest'ultima.................ma le future console MS, viste le premesse, almeno per chi ha un PC decente piu' o meno aggiornato in casa.....diventano USELESS. :)

HexDEF6
15-06-2016, 15:20
http://multiplayer.it/notizie/170013-microsoft-ritiene-che-xbox-one-scorpio-potrebbe-diventare-obsoleta-dopo-due-anni.html


Ergo addio al classico ciclo console.

a me sinceramente non dispiace l'idea... ma solo se:
- le nuove console sono perfettamente retrocompatibili (e questo non dovrebbe essere un problema)
- gli sviluppatori sono obbligati a supportare almeno le console x-2 (cioe' quelle uscite 4/6 anni prima)
- cross play fra le console x x-1 e x-2

cosi' chi vuole la grafica ultrapompata si prende l'ultima console... chi si accontenta la cambia ogni 6 anni...

Goofy Goober
15-06-2016, 15:36
http://multiplayer.it/notizie/170013-microsoft-ritiene-che-xbox-one-scorpio-potrebbe-diventare-obsoleta-dopo-due-anni.html

Ergo addio al classico ciclo console.

Cosa ancor più importante, Scorpio è inutile per chi non ha TV 4K :asd: :

http://www.eurogamer.it/articles/2016-06-15-news-videogiochi-e3-2016-project-scorpio-vantaggi-solo-tv-4k

Lo dice Phip Spencer stesso :read:

Ergo, nessun 1080p a 60fps...

La differenza potrebbe quindi ridursi alla risoluzione di rendering:

- One S che renderizza a XYZp (risoluzione base del gioco) a 30/60fs, senza upscaling a 4K a quanto si dice (funzione riservata alla lettura di bluray?).
- Scorpio che renderizza a 4K tutti i giochi a XYZ fps, presumibilmente tenendo lo stesso framerate di One S, quindi 30 o 60 a seconda dei casi.

Ma che cazzo di senso ha

E cmq 4K a 60fps non ci credo nemmeno se lo vedo.

[?]
15-06-2016, 15:45
4K 60fps... te la vendono a 1200€ :asd:

Goofy Goober
15-06-2016, 16:01
;43777176']4K 60fps... te la vendono a 1200€ :asd:

Comunque è una supercazzola di console allora.

Non ha senso dire che da vantaggi solo a chi ha la tv 4K. Bastava che inserissero una funzione di downsampling in caso di tv 1080p ed ecco che qualunque gioco potrebbe girare con resa grafica molto ma molto ma molto migliore su tv 1080p.

E' come se parlassimo di un SSAA (supersampling antialiasing) 4X partendo da una risoluzione base di 1080p

Se scorpio può renderizzare a 4K, allora può anche farlo in downsampling.

Bah cosa inspiegabile.

Necroticism
15-06-2016, 16:12
Calma, calma :D il buon Phil ha anche detto che non c'è nessun obbligo di arrivare al 4k per chi lavora su Scorpio. Possono usare la sua potenza di calcolo "come vogliono": http://www.videogamer.com/news/developers_can_use_scorpios_6_teraflops_however_they_wish_says_spencer.html

DjLode
15-06-2016, 16:35
No, hanno un accordo per l'utilizzo di Oculus su One mai formalizzato nè concretualmente nè tecnicamente.

Per me Oculus sarà una periferica direttamente supportata.

http://www.cinemablend.com/games/Xbox-One-Games-Support-Oculus-Rift-72422.html

Ah sì è vero, non si capiva bene che tipo di supporto ma sembrava una sorta di supporto come visore (leggi come schermo) non che fosse utilizzabile per la realtà virtuale. (non riesco a leggere il link, è chiuso in azienda quindi vado a memoria ma ho ricordato la news su HwUp).
Con Skorpio ovviamente sarà (dovrà esserlo) tutta un'altra storia.

[?]
15-06-2016, 16:43
Comunque è una supercazzola di console allora.

Non ha senso dire che da vantaggi solo a chi ha la tv 4K. Bastava che inserissero una funzione di downsampling in caso di tv 1080p ed ecco che qualunque gioco potrebbe girare con resa grafica molto ma molto ma molto migliore su tv 1080p.

E' come se parlassimo di un SSAA (supersampling antialiasing) 4X partendo da una risoluzione base di 1080p

Se scorpio può renderizzare a 4K, allora può anche farlo in downsampling.

Bah cosa inspiegabile.

Non lo so... quello che so è che non vedo per niente un futuro roseo per gli amanti come me del "infili il gioco e giochi", motivo per cui ho abbandonato 10 anni fa il gioco su pc.
Accetto di lasciare la console in stand-by in modo che si scarichi le patch in automatico ed essere pronto a giocare, ma se cominciano a uscire console legate a seghe mentali stile pc... per me è l'inizio della fine.

pando811
15-06-2016, 17:13
;43777404']Non lo so... quello che so è che non vedo per niente un futuro roseo per gli amanti come me del "infili il gioco e giochi", motivo per cui ho abbandonato 10 anni fa il gioco su pc.
Accetto di lasciare la console in stand-by in modo che si scarichi le patch in automatico ed essere pronto a giocare, ma se cominciano a uscire console legate a seghe mentali stile pc... per me è l'inizio della fine.

perfettamente daccordo con te Cry

Goofy Goober
15-06-2016, 17:41
Calma, calma :D il buon Phil ha anche detto che non c'è nessun obbligo di arrivare al 4k per chi lavora su Scorpio. Possono usare la sua potenza di calcolo "come vogliono": http://www.videogamer.com/news/developers_can_use_scorpios_6_teraflops_however_they_wish_says_spencer.html

Quindi iniziano già a dire tutto e il contrario di tutto subito dopo?

Mah vabbè allora tantovale attendere quando ci sarà sta console, magari ci spiegherà il senso della sua affermazione sulla tv 4K allora, se gli è scoppiato un embolo e l'ha sparata grossa così per fare oppure se aveva un senso.

ced
15-06-2016, 21:06
Neanche microsoft sa cosa devono fare... l'hanno buttata li ...

samfisher
16-06-2016, 05:47
;43777404']Non lo so... quello che so è che non vedo per niente un futuro roseo per gli amanti come me del "infili il gioco e giochi", motivo per cui ho abbandonato 10 anni fa il gioco su pc.
Accetto di lasciare la console in stand-by in modo che si scarichi le patch in automatico ed essere pronto a giocare, ma se cominciano a uscire console legate a seghe mentali stile pc... per me è l'inizio della fine.
C'è sempre la carta Nintendo NX e le sue presunte cartucce...

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

slump72
16-06-2016, 07:39
Errare è umano, perseverare è da MS.Dopo le genialate di marketing dell'annuncio XBO, vedo che vuole ripercorrere la solita strada.
Giorno1 - annuncio console bomba, ma peccato esca tra 18 mesi
Giorno2 - la console bomba non serve a nulla se non avete una televisione 4K (come siamo ganzi noi).
Giorno2.1 - però mica obblighiamo nessuno a fare nulla, se i programmatori vogliono fare un gioco 1080p bello bello bello in modo assurdo, possono anche farlo, basta che giri almeno a 320x200 in 256 colori (reminiscenze dei bei tempiche furono) sulla vecchia XBO.
Giorno3 - to be continue...
Il corso di marketing deve avero fatto al CEPU.

E ora aspettiamo il rimpallo di Sony, Nintendo purtroppo con l'idea delle cartucce si è già segata un posto in casa mia, non voglio dover comprare un lettore BR quando posso usare un solo apparecchio.

wrad3n
16-06-2016, 09:00
E ora aspettiamo il rimpallo di Sony

a quanto pare se ne frega:

Andrew House, presidente di Sony Interactive Entertainment, ha detto di essere rimasto sorpreso nel vedere Microsoft annunciare all'E3 2016 la sua nuova console, Project Scorpio, con tanto anticipo.

"Sono rimasto stupito dalla decisione di annunciare qualcosa a oltre un anno di distanza dal lancio", ha detto ai microfoni del Guardian. "Le dinamiche dell'industria tecnologica sono ormai tali da creare molta più enfasi sulle gratificazioni immediate rispetto al passato, vedi l'approccio 'disponibile ora' di Apple [la pratica di annunciare un prodotto quando è già disponibile]. Dunque sì, è stata una sorpresa per me."

"Abbiamo sperimentato la cosa di persona quando, nel 2013, in linea con le precedenti strategie, abbiamo annunciato un concept e un nome per PlayStation 4, ma tutti hanno detto 'dov'è la console? Come osate non mostrarla?' A quel punto abbiamo capito che non eravamo cambiati, ma il mondo attorno a noi sì."

"Il punto di confermare l'esistenza di PlayStation 4 NEO e le basi della nostra strategia, la scorsa settimana, era di non deludere i fan che sarebbero ovviamente venuti all'E3 con grandi aspettative circa gli annunci che avremmo fatto", ha continuato House. "E, a giudicare dalle esperienze passate, la cosa peggiore che puoi fare è deludere le persone. Ecco perché la scorsa settimana abbiamo ammesso l'esistenza della console, dicendo però che non l'avremmo presentata all'E3. Penso fosse la cosa più giusta da fare."

Goofy Goober
16-06-2016, 09:03
Direi che "tutti" sono sorpresi dal fatto che hanno già "spoilerato" tutto con 1 anno e mezzo di anticipo.

-Mariello-
16-06-2016, 09:17
;43777404']Non lo so... quello che so è che non vedo per niente un futuro roseo per gli amanti come me del "infili il gioco e giochi", motivo per cui ho abbandonato 10 anni fa il gioco su pc.
Accetto di lasciare la console in stand-by in modo che si scarichi le patch in automatico ed essere pronto a giocare, ma se cominciano a uscire console legate a seghe mentali stile pc... per me è l'inizio della fine.

Di cose ne sono cambiate parecchio in questi 10 anni, potresti dare un'altra chance! :D

wrad3n
16-06-2016, 09:22
Direi che "tutti" sono sorpresi dal fatto che hanno già "spoilerato" tutto con 1 anno e mezzo di anticipo.

probabilmente vogliono ripercorrere la strada presa con 360, uscita solo 3 anni dopo la prima xbox anticipando tutti e prendendosi una bella fetta di mercato, chissà se verranno ripagati.

Goofy Goober
16-06-2016, 09:32
probabilmente vogliono ripercorrere la strada presa con 360, uscita solo 3 anni dopo la prima xbox anticipando tutti e prendendosi una bella fetta di mercato, chissà se verranno ripagati.

la 360 cmq ebbe solo poco più di 1 anno di vantaggio a livello di uscita, quello che la fece partire forte era anche il prezzo al momento dell'uscita di PS3, nonchè la carenza di giochi per un paio di anni ancora.

adesso se partono tutti a fare gli "update" di piattaforma invece che nuove generazioni di console il vantaggio di uscire prima è risicato nonchè un'arma a doppio taglio.

poi invece sarà il contrario chissà, magari Sony sta ferma troppo a lungo e non esce con nessuna console al pari o superiore a Scorpio fino al 2019.... Sarà il mercato a stabilire se questa tattica della uber-console "premium" dal costo maggiore premierà o meno.

Al tempo di PS3, col suo prezzo uber, non premiò molto questa strategia, anzi, tutto il contrario.
Considerando poi che si veniva dal fenomeno globale PS2 e dal marchio Play Station in generale....

Vedremo.

NODREAMS
16-06-2016, 09:42
Secondo me hanno sbagliato ad annunciarla così presto...sarebbe dovuta uscire a Marzo 2017...mentre così con 1 anno e mezzo, l'attesa si affievolisce.

Comunque queste strategie sono dovute a scelte scellerate fatte con questa gen di console, allungando il brodo con quella precedente...
Se avessero fatto uscire XBOX ONE 1 anno prima, come sarebbe stato previsto...nessuno avrebbe detto niente sui 5 anni di ciclo vitale della console...ed invece è stato ritardato il tutto ed in più la console è stata equipaggiata con un HW al di sotto delle aspettative di tutto.

ALESSIO78X
16-06-2016, 13:47
Secondo me hanno sbagliato ad annunciarla così presto...sarebbe dovuta uscire a Marzo 2017...mentre così con 1 anno e mezzo, l'attesa si affievolisce.

aspè forse hai scritto male, forse volevi dire che avrebbero dovuto annunciarla a marzo 2017?

io penso che se l'avessero annunciata poco prima dell'uscita la gente si sarebbe lamentata ancora di più, perchè dicevano: ditelo prima no cosi uno non si compra la one!
cmq tralasciando il fatto che siano stati corretti o meno nel far uscire una nuova console dopo 4 anni dalla precedente, annunciarla un anno e mezzo prima mi pare il minimo per non farsi sputare in faccia. se avessero detto tutto al prossimo e3 con la console in arrivo dopo 5/6 mesi, bè li allora sarebbero stati davvero scorretti.
sicuramente è presto per una nuova console, ma siamo in pochi a pensarlo, visto che molti anche su questo forum si lamentano da tempo per questi cacchio di 1080 p e 60 frame.
Hanno solo tolto la sete col prosciutto a tutta questa massa.

Brightblade
16-06-2016, 22:00
Si naviga a vista ormai. Una nuova console ogni due anni personalmente mi parrebbe un'assurdità, continuerei in ogni caso a prendere una "release" di console ogni 5-6 anni, a maggior ragione se i giochi continueranno a funzionare sulle console precedenti, ma sicuramente ci sarà chi ogni 2 anni darà dentro la vecchia per prendersi la nuova e quindi che dire, fan bene a spremere i portafogli.

Goofy Goober
17-06-2016, 05:35
Si naviga a vista ormai. Una nuova console ogni due anni personalmente mi parrebbe un'assurdità, continuerei in ogni caso a prendere una "release" di console ogni 5-6 anni, a maggior ragione se i giochi continueranno a funzionare sulle console precedenti, ma sicuramente ci sarà chi ogni 2 anni darà dentro la vecchia per prendersi la nuova e quindi che dire, fan bene a spremere i portafogli.

Alla fine il motivo è quello, "mungere" la gente che compra a testa bassa.

Per me adesso bisognerebbe un attimo aspettare e capire se questo trend della console "potenziata" continuerà anche negli anni a venire, se si è indifferente quando se ne compra una, altrimenti se ad un certo punto uscirà di nuovo una nuova console che "taglierà" i ponti col passato, tantovale comprarsi quella direttamente saltando le iterazioni intermedie.

Se continuano a fare i giochi che devono girare anche sulle versioni meno potenti, allora la qualità degli stessi sarà tarata cmq verso il basso a salire, così come avevamo i giochi di inizio gen che erano fatti per girare su PS3/X360 ed erano palesemente vecchi giochi a risoluzione più alta sulle console nuove.

CapodelMondo
17-06-2016, 06:48
riporto uno stralcio di intervista di spencer. al di la che nel marketing è vero tutto e il contrario di tutto ma la parte in grassetto la ritengo vera ed evidente. Non è il mio campo ma non vi vuole un genio del marketing a capire che tutti i titoli console li porti pure su pc indebolirai l appetibilità della prima per rafforzare il secondo. quello che ho sempre sostenuto è che lo scopo sia aumentare i giocatori "microsoft".

"Io metto i clienti al centro dei nostri progetti, che non sono pensati per vendere più Xbox One di PlayStation 4. Se il nostro obiettivo fosse quello, non avremmo portato i nostri giochi su Windows. Farlo farà dire a qualcuno 'Non ho nessun motivo per comprare un Xbox One'. Ma ciò che conta per noi è il numero di giocatori che utilizzano il nostro network. Stiamo cercando di coinvolgerne il più possibile, anche chi possiede Xbox 360. Voglio bene a quella gente e voglio che continuino a giocare."

Ha poi aggiunto: "Insomma, il nucleo del nostro progetto è mettere il cliente al centro di ciò che stiamo facendo, ed è per questo motivo che mi tengo fuori dal dibattito sulle vendite delle console."

[?]
17-06-2016, 06:58
Grazie al c.... Qualsiasi brand non ti dirà mai "lo facciamo per soldi" a sentire loro le ville se le comprano con la gratitudine :asd:
La verità è sempre uguale, in, qualsiasi settore... SOLDI.

wrad3n
17-06-2016, 07:26
Ma ciò che conta per noi è il numero di giocatori che utilizzano il nostro network.

Dopo le porcate introdotte in windows 8/8.1/10 (vedi telemetria) vogliono controllare minuziosamente anche i giocatori console a quanto pare :asd:

Hieicker
17-06-2016, 07:56
Alla fine il motivo è quello, "mungere" la gente che compra a testa bassa.

Per me adesso bisognerebbe un attimo aspettare e capire se questo trend della console "potenziata" continuerà anche negli anni a venire, se si è indifferente quando se ne compra una, altrimenti se ad un certo punto uscirà di nuovo una nuova console che "taglierà" i ponti col passato, tantovale comprarsi quella direttamente saltando le iterazioni intermedie.


Esattamente, se cominceranno ad uscire console ogni 2 anni mi sa che torno al pc a sto punto. Come dicevo in altri post, a me l'unificazione che sta seguendo microsoft va bene, e Scorpio mi interessa parecchio. Ma se cominciano ad accorciare ulteriormente le tempistiche di uscita mi sa che mollo le console anche se mi dispiace.


Se continuano a fare i giochi che devono girare anche sulle versioni meno potenti, allora la qualità degli stessi sarà tarata cmq verso il basso a salire, così come avevamo i giochi di inizio gen che erano fatti per girare su PS3/X360 ed erano palesemente vecchi giochi a risoluzione più alta sulle console nuove.


Quoto!

CapodelMondo
17-06-2016, 08:08
;43781985']Grazie al c.... Qualsiasi brand non ti dirà mai "lo facciamo per soldi" a sentire loro le ville se le comprano con la gratitudine :asd:
La verità è sempre uguale, in, qualsiasi settore... SOLDI.

vabbeh io volevo mettere l accento sul discorso "non importa se giochi con pc o xbox basta che sia microsoft" . l avevo pure messo in grassetto :) .

per me era una banalità ma a leggere in giro sembra che la gente che vede i giochi xbox pure su win giudichi questo reato di lesa maestà.

wrad3n
17-06-2016, 08:13
per me era una banalità ma a leggere in giro sembra che la gente che vede i giochi xbox pure su win giudichi questo reato di lesa maestà.

visto che gli introiti maggiori arrivano dalla vendita del software e da xbox one non è che ne arrivassero poi molti (raramente si è visto un gioco per one in vetta alle vendite, anzi hanno floppato anche i titoli di richiamo) almeno si aprono ad un mercato (pc) a "costo zero".

CapodelMondo
17-06-2016, 08:20
visto che gli introiti maggiori arrivano dalla vendita del software e da xbox one non è che ne arrivassero poi molti (raramente si è visto un gioco per one in vetta alle vendite, anzi hanno floppato anche i titoli di richiamo) almeno si aprono ad un mercato (pc) a "costo zero".

massì io infatti la vedo positivamente per certi versi cioè l unificazione.

di contro son preoccupato per il ciclo di vita che è destinato ad allinearsi con quello di uan scheda grafica.

a tal proposito vorrei ricordare il motto 'io gioco con una scheda video da 100€ di 2 anni fa con tutti dettagli senza problemi' :O

andreasperelli
17-06-2016, 10:13
Personalmente in tutta questa storia sono contento di avere preso la PS4 due anni fa. Ad inizio 2017 quando le cose saranno più chiare potrò scegliere se passare alla PS4 neo o aspettare Project Scorpio, nel frattempo però mi sarò fatto già tre anni di gaming a 1080p con giochi del calibro di the witcher 3, uncharted 4 e driveclub :D

Più problematica è la situazione di chi è rimasto a PS3 ed Xbox 360... vale la pena di spendere ora per console di cui già si sa che entro un anno e mezzo saranno superate?

Sir Wallace
17-06-2016, 10:27
Secondo me arriveranno a mettere CPU e GPU delle console su "cartucce" e te le venderanno come "upgrade easy" a prova di tonto ;)

JuanCarlos
17-06-2016, 10:29
Ad inizio 2017 quando le cose saranno più chiare potrò scegliere se passare alla PS4 neo o aspettare Project Scorpio, nel frattempo però mi sarò fatto già tre anni di gaming a 1080p con giochi del calibro di the witcher 3, uncharted 4 e driveclub :D


Che in 3 anni non sono tantissimi però, ecco :asd: Io la PS4 l'ho presa portando indietro PS3 (che iniziava a dare segni di resa :asd:) più diversi giochi, quindi per me l'investimento è stato minore, ma l'ho presa a Febbraio, e le esclusive per me sono ancora decisamente poche. Mi consolo sapendo che per quanto l'ho pagata già solo Uncharted 4, Persona 5, Ni No Kuni 2 e Star Ocean ripagheranno la spesa, ma l'ho pagata molto meno dei 400€ canonici.

andreasperelli
17-06-2016, 10:34
Che in 3 anni non sono tantissimi però, ecco :asd:

Vabbè non è che ho giocato solo a quelli :D La differenza tra PS4 ed Xbox 360 si vede anche sui giochi Lego che compro per i miei figli.

Hieicker
17-06-2016, 13:22
Personalmente in tutta questa storia sono contento di avere preso la PS4 due anni fa. Ad inizio 2017 quando le cose saranno più chiare potrò scegliere se passare alla PS4 neo o aspettare Project Scorpio, nel frattempo però mi sarò fatto già tre anni di gaming a 1080p con giochi del calibro di the witcher 3, uncharted 4 e driveclub :D

Più problematica è la situazione di chi è rimasto a PS3 ed Xbox 360... vale la pena di spendere ora per console di cui già si sa che entro un anno e mezzo saranno superate?

Anch'io sono soddisfatto di ps4, pero' sta storia di console nuove, potenziate ecc... un po mi fa girare. Valutero' il da farsi con calma tanto di tempo ce n'e'. Al massimo se decido di abbandoare le console (nel caso vogliano buttare fuori ogni due o tre anni una versione) mi faro' un pc usato al risparmio per giochicchiare e fine :D

andreasperelli
17-06-2016, 13:27
Anch'io sono soddisfatto di ps4, pero' sta storia di console nuove, potenziate ecc... un po mi fa girare. Valutero' il da farsi con calma tanto di tempo ce n'e'. Al massimo se decido di abbandoare le console (nel caso vogliano buttare fuori ogni due o tre anni una versione) mi faro' un pc usato al risparmio per giochicchiare e fine :D

Beh sei iniziano a lanciare una versione ogni due anni si potrà scegliere di saltare i cicli, come si fa adesso con telefoni, tablet, televisori etc... per esempio l'iPhone lo cambio ogni 3 anni, il televisore ogni 10 anni :stordita:

Per il tipo di vità che faccio il PC non è comunque una opzione, e non penso di essere l'unico.

The Legend
17-06-2016, 13:38
...

Più problematica è la situazione di chi è rimasto a PS3 ed Xbox 360... vale la pena di spendere ora per console di cui già si sa che entro un anno e mezzo saranno superate?

io sono fra questi, perchè ps4/one non mi hanno mai convinto lato hardware ben che meno nei giochi (forse un pò, ma solo un pò, meno oggi con le uscite e3).

personalmente aspetterò scorpio, la sua piena compatibilità con one e quindi la retrocompatibilità di alcuni titoli 360 la rendono personalmente appetibile, oltre al discorso 4k (di cui attualmente non ho un tv degno di questa tecnologia).

sarò curioso di vedere il prezzo al lancio...
considera che sono fra quelli che non ha più voglia di smanettare in scelta di componenti, aggiornamenti, drivers, configurazioni dei giochi...

andreasperelli
17-06-2016, 13:42
io sono fra questi, perchè ps4/one non mi hanno mai convinto lato hardware ben che meno nei giochi (forse un pò, ma solo un pò, meno oggi con le uscite e3).

personalmente aspetterò scorpio, la sua piena compatibilità con one e quindi la retrocompatibilità di alcuni titoli 360 la rendono personalmente appetibile, oltre al discorso 4k (di cui attualmente non ho un tv degno di questa tecnologia).

sarò curioso di vedere il prezzo al lancio...
considera che sono fra quelli che non ha più voglia di smanettare in scelta di componenti, aggiornamenti, drivers, configurazioni dei giochi...

ma se già sei orientato su Scorpio ti conviene prendere una One usata a poche centinaia di euro così almeno passi un anno e mezzo con grandi giochi e poi la dai via usata quando esce project Scorpio sulla quale comunque manterrai i tuoi giochi. Obiettivamente con la PS3 e la Xbox 360 ormai si può fare solo FIFA e "retrogaming".

The Legend
17-06-2016, 14:26
ma se già sei orientato su Scorpio ti conviene prendere una One usata a poche centinaia di euro così almeno passi un anno e mezzo con grandi giochi e poi la dai via usata quando esce project Scorpio sulla quale comunque manterrai i tuoi giochi. Obiettivamente con la PS3 e la Xbox 360 ormai si può fare solo FIFA e "retrogaming".

Hai perfettamente ragione.

Infatti sto giocando a Castlevania Lord of Shadow & Red Dead Redemption, e devo ancora accendere Thief e The Witcher 2 scaricati aggratis coi games with Gold...

E mi scoccia tenerli li a prendere la muffa.

Se acquistassi la One ora rimarrebbero ancora li.... fra qualche mese ti saprò dire.

Comunque...
Dimentichi come novità dimentichi Lego Avengers, il gioco osceno delle Tartarughe Ninja e le (buone) avventure grafiche Telltale :Prrr: :D :D

andreasperelli
17-06-2016, 14:37
Hai perfettamente ragione.

Infatti sto giocando a Castlevania Lord of Shadow & Red Dead Redemption, e devo ancora accendere Thief e The Witcher 2 scaricati aggratis coi games with Gold...

E mi scoccia tenerli li a prendere la muffa.

Se acquistassi la One ora rimarrebbero ancora li.... fra qualche mese ti saprò dire.

Comunque...
Dimentichi come novità dimentichi Lego Avengers, il gioco osceno delle Tartarughe Ninja e le (buone) avventure grafiche Telltale :Prrr: :D :D

e vabbè con questo arretrato puoi saltare anche tutta questa generazione :) mettiamoci pure un capolavoro come rayman legends che già sulla Xbox 360 gira a 1080p e 60 fps.

TheZeb
22-06-2016, 08:24
Si, ma per la scorpio + Vr bisogna aggiunngere altri 800 e rotti € per l' oculus.. console + visore è un rene praticamente.

Varnak1
22-06-2016, 08:56
infatti questo VR è una figata, ma costa quanto una console in più :(

samfisher
22-06-2016, 14:12
Si, ma per la scorpio + Vr bisogna aggiunngere altri 800 e rotti € per l' oculus.. console + visore è un rene praticamente.
uno che può spendere questa cifra non ha molti problemi economici ... a questo punto non è meglio PC+oculus o Vive?

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

abellodenonna
22-06-2016, 14:19
Meglio ancora più costosa,che giri bene e non potersela permettere all'inizio,che avere na vecchia cagata a basso costo :O

Varnak1
22-06-2016, 14:33
uno che può spendere questa cifra non ha molti problemi economici ... a questo punto non è meglio PC+oculus o Vive?

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Costa il doppio l'culus