PDA

View Full Version : Un case che non espella aria dall'alto?

2slow4u
15-06-2016, 01:08
Sembrera' una domanda bizzarra, ma per me e' davvero un problema. :muro:
Sto pianificando il nuovo PC, mobo Z170 ancora da definirsi definitivamente, i7 6700, 2 HDD da sistemare in apposita gabbia, masterizzatore ottico.
Il PC sara' posizionato obbligatoriamente vicino a me, molto probabilmente a pochi cm dal suolo.
Vedo che il trend attuale, prevede case che tipicamente estraggono aria dall'alto, col pannello superiore appositamente traforato.
Il problema, e' che un oggetto del genere, posizionato nell'unico modo che posso immaginare in camera mia, diventa praticamente un qualcosa che mi soffiera' aria calda, non dico in faccia ma quasi.
Francamente, vorrei proprio evitare se possibile.
Esiste un buon case che espella l'aria calda da dietro, come si faceva un tempo?
Quelle poche cose che ho visto per adesso, mi sembrano oggetti realizzati molto in economia.
Mi date qualche spunto per favore?
Lo potete fare anche indicandomi qualche marchio specializzato, non interessandomi da tempo alla realizzazione dei PC, ho in mente solo due nomi, Corsair e Cooler Master.
Thanks!

Chimico_9
15-06-2016, 08:36
1 - la ventola posteriore continua ad esserci comunque, se quelle sul top ti danno fastidio basta non montarle
2 - non soppravvalutare : la tua faccia dovrebbe essere a 10cm dal top per accorgerti di qualcosa... o montare delle turbine

29Leonardo
15-06-2016, 10:35
Nulla ti vieta nel attaccarci un foglio di carta o quello che ti pare sopra o da dentro e risolvi prima che cercarti un case tra milioni di modelli che abbia il tetto completamente chiuso.

Comunque anche di economici e chiusi ne stanno a bizzeffe di case senza ventole nel top, dipende da che esigenze hai per tutto il resto.

2slow4u
15-06-2016, 13:21
Quel che ci devo mettere dentro, bene o male e' cio' che ho scritto...
Le mie esigenze, beh, cio' che cerco e' un case fatto bene, che non mi faccia bestemmiare nell'assemlare il PC e che sia, se possibile, esteticamente sobrio.
Spesa, se possibile entro i 100 euro, se sforo di poco e ne vale la pena, va bene comunque.
Ah, dimenticavo...la mobo sara' una ATX!
Altri nomi oltre Cooler Master e Corsair?

Chimico_9
15-06-2016, 14:10

be quiet!
BitFenix
Lian Li
NZXT
Phanteks

ma diventano un pò cari...
come prezzo/qualità i CoolerMaster sono ottimi fin dalla fascia media, ho un CM scout ed è fatto di lamiera... quella vera!
poi se non ti piace il design è un'altro discorso

29Leonardo
16-06-2016, 08:38
Quel che ci devo mettere dentro, bene o male e' cio' che ho scritto...
Le mie esigenze, beh, cio' che cerco e' un case fatto bene, che non mi faccia bestemmiare nell'assemlare il PC e che sia, se possibile, esteticamente sobrio.
Spesa, se possibile entro i 100 euro, se sforo di poco e ne vale la pena, va bene comunque.
Ah, dimenticavo...la mobo sara' una ATX!

Fractal R5 is the way.

2slow4u
16-06-2016, 12:54
Fractal R5 is the way.

Lo avevo gia' adocchiato, purtroppo e' troppo largo e non riesco a infilarlo nel mobile... :muro:

sdjhgafkqwihaskldds
17-06-2016, 08:04
Misure dello spazio del mobile? foto del mobile?

batou83
17-06-2016, 20:37
O prendi un case classico stile preassemblato, con alimentatore in alto (che non è una cosa negativa), oppure ti arrangi con una sola ventola in espulsione, possibilmente da 12 cm.

2slow4u
17-06-2016, 22:02
Misure dello spazio del mobile? foto del mobile?

In larghezza non posso andare oltre i 22 cm.

sdjhgafkqwihaskldds
18-06-2016, 05:44
Ce ne sono una marea. Farai overclock? Scheda video? Userai raffreddamento a liquido? Per componenti non calorose basta un case entro i 50