View Full Version : nuova vita macbook 2010 (7.1)
Ciao a tutti,
ho un vecchio macbook del 2010 (modello 7.1) con 2gb di ram e hd meccanico...
volevo dargli nuova vita prendendo due banchi di sodimm da 4 gb e un hd ssd da 250gb per sostituire l'hd originale.
Potreste darmi conferma che sto facendo l'acquisto giusto?
Come Ram ho trovato questa:
Crucial 8 GB Kit Memory for Mac (2 x 4 GB) per MacBook, SODIMM 204 Pin, DDR3 PC3-8500, 1066 MHz, CL7
con 50€ me la cavo...
Per l'SSD invece, poichè è inutile prendere oggtti prestanti, visto l'fsb che ha il mio mac, pensavo a questo modello:
Crucial MX200 SSD Interno 250 GB, 2.5" SATA 7 mm (con adattatore 9,5 mm)
con questo vado sui 90€
Avevo un budget di 150/180€ non di più, cosa ne pensate? Faccio dei buoni acquisti o meglio spendere qualcosina in più per migliorare la qualità?
Vi ringrazio tantissimo per i preziosi aiuti!
Claudio
megamitch
15-06-2016, 08:19
Su amazon prendi il Bx200 a 60 euro.... per la macchina che hai io risparmierei. Ne ho preso uno per un note HP e mi trovo bene
Su amazon prendi il Bx200 a 60 euro.... per la macchina che hai io risparmierei. Ne ho preso uno per un note HP e mi trovo bene
si in effetti permetterebbe di risparmiare qualcosina...
cosa cambia con il modello Mx200 ? solo velocità?
si in effetti permetterebbe di risparmiare qualcosina...
cosa cambia con il modello Mx200 ? solo velocità?
Anche l'affidabilità, ma comunque stai pur tranquillo. Anche io andrei col BX200 per risparmiare, l'ho messo in un iMac di un amico e va benone.
Occhio alle offerte sulla RAM, l'altro giorno c'era in offerta su Amazon mi pare un kit da 2x8GB sui 50€. Cerca bene ;)
Anche l'affidabilità, ma comunque stai pur tranquillo. Anche io andrei col BX200 per risparmiare, l'ho messo in un iMac di un amico e va benone.
Occhio alle offerte sulla RAM, l'altro giorno c'era in offerta su Amazon mi pare un kit da 2x8GB sui 50€. Cerca bene ;)
cavolo il doppio...forse quelli da 4 son tagli un po' datati che non vengono più commercializzati più di tanto, cm cerco non si sa mai.
Purtroppo sul macbook più di 8gb non posso metterli :(
grazie della dritta cmq!
cavolo il doppio...forse quelli da 4 son tagli un po' datati che non vengono più commercializzati più di tanto, cm cerco non si sa mai.
grazie della dritta cmq!
Ah beh se il max è 8GB allora lascia stare e prendi quelli che trovi a meno. ;) ti consiglio Crucial come marca.
Dexter_morgan1995
16-06-2016, 07:12
grazie della dritta cmq!
Confermo che ci sono delle offerte di 8gb x 2
Ti conviene prendere quella, ufficialmente Apple ti dice massimo 8gb
Ma puoi mettere 16gb senza problemi, se vedi bene la cpu del tuo MacBook sul data sheet Intel c'è il supporto per 16gb.
Montate su un altro 2010 e tutto ok, anche il mio mid 2012 che supporta al massimo 8 gb ne ha su 16.
Per l'ssd vai di bx della crucial, provato e installato ieri sul mio mac, per 60 euro ottime prestazioni ;)
Confermo che ci sono delle offerte di 8gb x 2
Ti conviene prendere quella, ufficialmente Apple ti dice massimo 8gb
Ma puoi mettere 16gb senza problemi, se vedi bene la cpu del tuo MacBook sul data sheet Intel c'è il supporto per 16gb.
Montate su un altro 2010 e tutto ok, anche il mio mid 2012 che supporta al massimo 8 gb ne ha su 16.
Per l'ssd vai di bx della crucial, provato e installato ieri sul mio mac, per 60 euro ottime prestazioni ;)
io avevo sentito che sui 2010, i 16 giga sono visti solo dai 13" e non dai 15", non so clam80 che modello abbia
Dexter_morgan1995
16-06-2016, 08:30
Dovresti dirci il modello , ma a memoria dovresti avere il white unibody
(È l'unico che usciva con 2gb di ram)
Confermo i 16gb per lui.
Come per tutti i 13' con la serie core
Gli unici che avevano delle rogne effettivamente erano il 15' , sul web C'e chi ha risolto cambiando marca (di solito crucial) o aggiornando l'efi del mac; Molti invece con le ultime release del sistema operativo (Yosemite in su)non hanno avuto problemi.
Ultimamente ho cambiato la ram in un 2010 i5, 16 gb totali con due banchi Kingston hyperx, tutto liscio.
Dovresti dirci il modello , ma a memoria dovresti avere il white unibody
(È l'unico che usciva con 2gb di ram)
Confermo i 16gb per lui.
Come per tutti i 13' con la serie core
Gli unici che avevano delle rogne effettivamente erano il 15' , sul web C'e chi ha risolto cambiando marca (di solito crucial) o aggiornando l'efi del mac; Molti invece con le ultime release del sistema operativo (Yosemite in su)non hanno avuto problemi.
Ultimamente ho cambiato la ram in un 2010 i5, 16 gb totali con due banchi Kingston hyperx, tutto liscio.
Ciao e grazie a tutti!
Il mio modello è macbook 7.1 dal sito apple dorebbe essere u mid 2010 con monitor 13,3"
anche ad occhio direi che sia un 13", ma se mi dite cosa devo controllare vi posso dare maggiori info.
Sicuramente se posso montare 16gb sono anche più contento :D
Grazie ancora!
Ciao e grazie a tutti!
Il mio modello è macbook 7.1 dal sito apple dorebbe essere u mid 2010 con monitor 13,3"
anche ad occhio direi che sia un 13", ma se mi dite cosa devo controllare vi posso dare maggiori info.
Sicuramente se posso montare 16gb sono anche più contento :D
Grazie ancora!
piu' che porti il dubbio 8/16 GB la prima cosa da fare e' assolutamente il disco ssd, anche il piu' scrauso ti cambia la vita rispetto al meccanico
Alla fin fine da 8 a 16 giga non ti cambia nulla a meno di utilizzo di sw pesanti ma in questo caso dovresti pensare a cambiare pc, non la ram ;)
piu' che porti il dubbio 8/16 GB la prima cosa da fare e' assolutamente il disco ssd, anche il piu' scrauso ti cambia la vita rispetto al meccanico
Alla fin fine da 8 a 16 giga non ti cambia nulla a meno di utilizzo di sw pesanti ma in questo caso dovresti pensare a cambiare pc, non la ram ;)
Sicuramente metterò entrambi, disco e ram, ma se al costo degli 8 ne prendo 16...meglio,no? ;)
Grazie!
Dexter_morgan1995
17-06-2016, 07:20
È bianco o alluminio?
Mela in alto a sinistra , Scegli Informazioni su questo Mac dal menu.
Dicci il nome della cpu: core 2 duo, core i5...
megamitch
17-06-2016, 07:22
Sicuramente metterò entrambi, disco e ram, ma se al costo degli 8 ne prendo 16...meglio,no? ;)
Grazie!
Se non ti servono è uguale, se spendi di più è peggio...
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
È bianco o alluminio?
Mela in alto a sinistra , Scegli Informazioni su questo Mac dal menu.
Dicci il nome della cpu: core 2 duo, core i5...
è bianco :)
intel core 2 duo,
2,4 ghz
Dexter_morgan1995
17-06-2016, 07:55
Ssd e 8gb di ram ti dovrebbero garantire di tirare ancora avanti per un po' , ti passo in privato dei link ;)
Deciso per il kit 2x8gb e ssd consigliato
grazie a tutti per il supporto!
Dexter_morgan1995
17-06-2016, 08:22
Di nulla! Divertiti col "nuovo" mac! ;)
io ho il modello precedente al tuo , credo, macbook late 2009 la ram è da 5 gb perchè avevo fatto un upgrade l'anno precedente, poi l'estate scorsa ho messo un ssd e installato El Capitain e praticamente è resuscitato. Comincia a faticare un pochetto la CPU ma per un computer con 6 anni suonati non mi posso davvero lamentare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.