PDA

View Full Version : Problemi aumento ram pc

Sghibe81
14-06-2016, 23:13
Buonasera a tutti, sono nuovo del sito ma vedo già molte discussioni interessanti e vorrei attingere dal vostro sapere. Vi espongo il mio problema. Da tempo pensavo di aumentare la ram del mio pc senza mai decidermi. Domenica dovevo recarmi ad una fiera a tema e mi sono deciso. Per non rischiare di sbagliarmi ho portato un foglio con la scheda tecnica del mio portatile e lo mostrato al venditore più economico. Acquisto un banco da 8gb. Vado a casa. Tutorial su internet. Smonto il portatile e inserisco la nuova ram. Accendo. Schermo nero. Rismonto per paura di aver dimenticato qualche collegamento ma vedo che è tutto ok. Riprovo e ancora schermo nero. Rimetto quella che c'era prima ed è tutto ok. Provo a fare ricerche su internet per controllare che quest'ultimo non mi abbia venduto la ram errata ma ad oggi ancora non sono riuscito a capire se è la ram sbagliata, se ho sbagliato io e che altro. Spero voi mi possiate aiutare.

Il mio pc è un acer extensa 2509-c25f
La ram è un kingston ddr3 1333 sodimm 8gb

Se servono altre informazioni sono a disposizione. Grazie fin da ora.:D

Chimico_9
15-06-2016, 08:52
1 - sezione errata essendo un portatile
2 - discussione ciclica
3 - la cpu in questione è un INTEL N2830, da documentazione supporta 8GB su 2 canali (->4GB a modulo) quindi potrebbe non supportare moduli da 8
4 - ricontrolla se le memorie sono ddr3 o ddr3L
5 - potrebbe averti venduto un modulo fallato, dovevi portarti il pc appresso e provare subito
6 - puoi provare il modulo su un'altro pc, magari con cpu di più alto livello

Sghibe81
15-06-2016, 15:15
Ti ringrazio per la risposta e chiedo scusa se ho sbagliato sezione. Stasera controllo riguardo a quello che mi hai detto. Grazie