PDA

View Full Version : Controllo internet in azienda

steveone
14-06-2016, 22:29
da oggi in azienda hanno attivato il controllo sulla navigazione internet...praticamente dovrò accedere con le mie credenziali di dominio.
A parte che non sono uno che va su Facebook in orario di lavoro ma qualche sbirciatina ai forum..siti meteo ecc.ecc nei momenti tranquilli...esiste un modo per non rischiare? con teamviewer mi collego al pc di casa?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

bio.hazard
15-06-2016, 07:13
esiste un modo per non rischiare?

dipende dalle policy che sono state implementate e che ti devono avere formalmente notificato (diversamente il controllo in atto è impugnabile innanzi al Giudice del Lavoro e comunque inefficace al fine di sanzionare il lavoratore).

che cosa dicono al riguardo?

che eventuali sanzioni prevedono per il lavoratore?

steveone
15-06-2016, 07:42
dipende dalle policy che sono state implementate e che ti devono avere formalmente notificato (diversamente il controllo in atto è impugnabile innanzi al Giudice del Lavoro e comunque inefficace al fine di sanzionare il lavoratore).

che cosa dicono al riguardo?

che eventuali sanzioni prevedono per il lavoratore?
Non parlano di sanzioni ma di utilizzo internet solo per lavoro...ovviamente. ..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

steveone
15-06-2016, 08:40
Comunque nel documento c'è scritto che il sistema registra le attività web degli utenti al fine di permettere analisi a fronte di incidenti o infezioni dei sistemi aziendali...

steveone
15-06-2016, 11:10
Ma se io scrivo un messaggio su Skype e uso internet banking loro possono vedere cosa ho scritto?

igiolo
21-06-2016, 11:48
Ma se io scrivo un messaggio su Skype e uso internet banking loro possono vedere cosa ho scritto?

ciao,
io sono quello dall'altra parte della barricata.
non dovrei suggerirti come evadere dai miei colleghi, ma una semplice vpn/proxy o tor sei a cavallo, difatti ci ho messo un pò a bloccarli.
fatto sta che al 99% nessuno se li fila i tuoi log, al 99% hanno delle liste websense e fanno fare il lavoro a quelle.
in quanti siete in azienda (immagino almeno un centinaio)

steveone
21-06-2016, 13:49
ciao,
io sono quello dall'altra parte della barricata.
non dovrei suggerirti come evadere dai miei colleghi, ma una semplice vpn/proxy o tor sei a cavallo, difatti ci ho messo un pò a bloccarli.
fatto sta che al 99% nessuno se li fila i tuoi log, al 99% hanno delle liste websense e fanno fare il lavoro a quelle.
in quanti siete in azienda (immagino almeno un centinaio)
Ma io non voglio fare cose illegali ma mentre aspetto un cliente do un'occhiata al meteo e non voglio problemi. ..e se mi collego con teamviewer al pc di casa?

steveone
22-06-2016, 10:33
?

igiolo
22-06-2016, 10:39
Ma io non voglio fare cose illegali ma mentre aspetto un cliente do un'occhiata al meteo e non voglio problemi. ..e se mi collego con teamviewer al pc di casa?

beh una sessione teamviewer va benissimo, cmq sia il traffico è ssl, ergo non avrai problemi e non vedranno nulla.
Io nella mia azienda ho per esempio bloccato le sessioni teamviewer da client "office", dato che non gli serve come applicazione.

Orsettinapc
23-06-2016, 02:09
Ti basta, come già ti hanno suggerito un semplice Tor Browser ( si tratta di un Firefox opportuamente modificato per connettersi esclusivamente attraverso rete Tor, tutto cio' che passa tra la tua finestra di navigazione ed il proxy cui ti connetterai sarà indecifrabile perchè criptato).

https://www.torproject.org/projects/torbrowser.html.en

http://s14.imagestime.com/out.php/i1073238_serveimage.png (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1073238_serveimage.png.html)

steveone
23-06-2016, 07:49
adesso tengo acceso il pc di casa e in caso di estremo bisogno mi collego in teamviewer cosi' non rischio...

Chill-Out
25-06-2016, 09:57
Si rispettano le Policy Aziendali ed il problema non si pone.