PDA

View Full Version : [SONDAGGIO] Dove volete che venga ambientato il prossimo gioco The Elder Scrolls VI ?

Alb19
14-06-2016, 13:56
Bethesda in questo E3 ci ha lasciati a bocca asciutta per quanto riguarda l'annuncio di un nuovo capitolo di TES, ma sapete come si dice no, "passato un E3 se ne fa un altro"!! :D
Quindi sperando che Bethesda partecipi nuovamente all'E3 del prossimo anno, e soprattutto che annunci finalmente TES 6, vi lascio questo quesito: in quale provincia di Tamriel vi piacerebbe giocare il prossimo titolo?? Siete pregati di esprimere massimo due preferenze, se volete poi nei commenti scrivete quali sono state le vostre scelte, in ordine di preferenza!!

Per i più pigri, vi posto due foto dell'intero continente Tamriel, quindi con tutte le province!!
http://vignette3.wikia.nocookie.net/elderscrolls/images/6/62/Tamriel_Map.png/revision/latest?cb=20150911030824
http://vignette2.wikia.nocookie.net/elderscrolls/images/5/5f/Maptamriel.jpg/revision/latest?cb=20120807214921&path-prefix=fr

Il sondaggio non chiude. Lo lascio aperto finchè volete tanto di tempo fino al prossimo E3 ce n'è!!
:sofico:

Alb19
14-06-2016, 14:00
Inauguro io: 1-Hammerfell; 2-Summerset Isles. :)

unkle
14-06-2016, 15:07
Nelle Black Marsh :sofico: , ma non mi dispiacerebbero capatine anche a Elsweyr e Valenwood.

Cfranco
14-06-2016, 15:22
Qualsiasi posto ... basta che esca :fagiano:

In giro si parla di 2019 :incazzed:
Hanno perso tempo a fare quella ciofeca online e adesso tirano fuori "skyrim remastered".
Le previsioni non sono buone :mad:

Alb19
14-06-2016, 15:43

Hanno perso tempo a fare quella ciofeca online e adesso tirano fuori "skyrim remastered".

al 2019 io non ci ho mai creduto a dire la verità, sono solo voci (per di più infondate), come quelle che volevano che tes 6 fosse ambientato a black marsh solo perché un tizio aveva fatto un photoshop con scritto sopra "argonia"....na caxxata insomma!! :D

imho, considerato il passato di bethesda con i titoli elder scrolls offline, il tempo medio che intercorre tra un capitolo e l'altro è di 4-6 anni....ecco perché credo sia assurdo pensare di farlo uscire nel 2019(dopo ben 8 anni);

oltrettutto tes online è completamente "gestito" dal team zenimax, quindi bethesda non è assolutamente impegnata nel suo sviluppo (add on, dlc, ecc), e quindi non sarebbe assolutamente strano vedere esistere due giochi della stessa saga in contemporanea: uno per l'online e uno per l'offline, ognuno sceglie quello che più gli piace!! :D

ovviamente è tutto imho, anche io non ho prove per sostentere queste cose, ma provo a pensare a quello che potrebbe essere lo scenario più probabile e logico!! :D
per me l'anno buono è il 2017 (provo a indovinare anche il mese: novembre 2017), almeno così mi piace pensare!! :D

Alb19
14-06-2016, 15:48
Nelle Black Marsh :sofico: , ma non mi dispiacerebbero capatine anche a Elsweyr e Valenwood.

ma non vedo nessun voto per black barsh?? :D :confused: :D

giannipinotto
14-06-2016, 16:19
l'unica regione abbastanza grande (simile a cyrodil o skyrim) è hammerfell, ma dubito che la useranno da sola (è troppo diversa da regioni tipicamente fantasy come le due prima citate)

secondo me sarà multiregionale

fraquar
14-06-2016, 16:38
Parco Nazionale delle Stelvio

Cfranco
14-06-2016, 17:08
al 2019 io non ci ho mai creduto a dire la verità, sono solo voci (per di più infondate), come quelle che volevano che tes 6 fosse ambientato a black marsh solo perché un tizio aveva fatto un photoshop con scritto sopra "argonia"....na caxxata insomma!! :D

imho, considerato il passato di bethesda con i titoli elder scrolls offline, il tempo medio che intercorre tra un capitolo e l'altro è di 4-6 anni....ecco perché credo sia assurdo pensare di farlo uscire nel 2019(dopo ben 8 anni);

oltrettutto tes online è completamente "gestito" dal team zenimax, quindi bethesda non è assolutamente impegnata nel suo sviluppo (add on, dlc, ecc), e quindi non sarebbe assolutamente strano vedere esistere due giochi della stessa saga in contemporanea: uno per l'online e uno per l'offline, ognuno sceglie quello che più gli piace!! :D

ovviamente è tutto imho, anche io non ho prove per sostentere queste cose, ma provo a pensare a quello che potrebbe essere lo scenario più probabile e logico!! :D
per me l'anno buono è il 2017 (provo a indovinare anche il mese: novembre 2017), almeno così mi piace pensare!! :D
Purtroppo le voci che girano sono quelle, e dicono che a TES 6 hanno cominciato a lavorarci dopo aver finito Fallout 4, questo Skyrim remastered avrebbe poi ulteriormente rallentato lo sviluppo, la sua uscita sarebbe un riempitivo che implicherebbe che non c' è in vista nessuna uscita a breve :muro:

Sulla zona si parla di black marsh soprattutto perchè è una delle poche non ancora esplorate da nessun titolo, ma la mia speranza è che ci sia tutta Tamriel

Davide9
14-06-2016, 21:40
Ho votato Valenwood, mi ispira, anche se quello che desidererei veramente sarebbe un bel remake di Oblivion che muoio dalla voglia di giocarlo con una visuale in terza persona decente e personaggi che non ti facciano venire voglia di trafiggerti gli occhi con dei ferri da calza.
Ormai non mi fido piu' tanto delle novita' e non ne ho nemmeno piu' troppa voglia, preferisco la strada vecchia che mi da piu' garanzie, e Oblivion come garanzie per quel che mi riguarda non e' secondo a nessuno, l'ho sempre adorato

PS sta storia di Skyrim remastered non la sapevo ma in questa ottica potrebbe essere un segnale promettente per me, speriamo!

Alb19
14-06-2016, 22:40
Ho votato Valenwood, mi ispira, anche se quello che desidererei veramente sarebbe un bel remake di Oblivion che muoio dalla voglia di giocarlo con una visuale in terza persona decente e personaggi che non ti facciano venire voglia di trafiggerti gli occhi con dei ferri da calza.
Ormai non mi fido piu' tanto delle novita' e non ne ho nemmeno piu' troppa voglia, preferisco la strada vecchia che mi da piu' garanzie, e Oblivion come garanzie per quel che mi riguarda non e' secondo a nessuno, l'ho sempre adorato

PS sta storia di Skyrim remastered non la sapevo ma in questa ottica potrebbe essere un segnale promettente per me, speriamo!

so che il porting di skyrim su ps4 e xb1 lo hanno fatto fare come esercizio ai propri programmatori in preparazione a fallout4 (l'ha detto lo stesso tod howard in un'intervista).....e giustamente dopo bethesda ha pensato bene di lucrarci sopra!! :D perciò non saprei se abbiano voglia di fare un remaster anche di oblivion, ma se decidessero di seguire questa via io non potrei che essere più felice!! muoio dalla voglia di provare oblivion con una grafica un pelo più decente, e soprattutto come te anche io odio quelle facce di plastica degli npc!! :D

Vertex
14-06-2016, 23:23
Hammerfell mi intriga assai. Mi sembra una regione abbastanza varia in quanto a vegetazione e zone climatiche. Si va dal deserto alle montagne passando per le zone boscose.

Davide9
15-06-2016, 06:29
(...) e soprattutto come te anche io odio quelle facce di plastica degli npc!! :D

Bé certo anche perché diciamocelo, quello era il problema più grave della grafica di quel gioco... come ambientazioni era davvero straordinario e anche adesso per me sono più che godibili... certo se migliorano anche quelle ben venga, ma tra resa dei personaggi e resa di tutto il resto non c'era paragone in tutto il resto Oblivion era davvero splendido!!!

Cfranco
15-06-2016, 19:37
Purtroppo le voci che girano sono quelle, e dicono che a TES 6 hanno cominciato a lavorarci dopo aver finito Fallout 4, questo Skyrim remastered avrebbe poi ulteriormente rallentato lo sviluppo, la sua uscita sarebbe un riempitivo che implicherebbe che non c' è in vista nessuna uscita a breve :muro:

Todd Howard conferma le mie previsioni più fosche :

"How long is that going to take? [...] many years from now"

http://www.mortalkombatunited.com/public/style_emoticons/default//images/smilies2/SmileySuicide.gif

Davide9
15-06-2016, 19:57
Be' il fatto stesso che sia uscito un gioco come TES online e' indice che alla Bethesda hanno un bel po' di difficolta' a tirare avanti con Elder Scroll riuscendo a mantenersi fedeli alle ambizioni originali (e infatti gia' con Skyrim secondo me le avevano in parte disattese riguardo a elementi molto importanti come le side quest e la caratterizzazione del contesto sociale)...
Ricordo in una intervista che avevo letto ai tempi di Daggerfall che spergiuravano che uno dei loro punti fermi era il voler ricreare il piu' fedelmente possibile un mondo sociale vivo e credibile gestito interamente dal computer per giocatore singolo e che quindi "TES non sarebbe mai stato online"..
Si all'epoca avevano belle speranze e per come erano impostati i giochi era piu' facile dare l'illusione di un mondo coinvolgente anche mettendo quest generate proceduralmente... Oggigiorno non riescono a fare una quest coinvolgente e che abbia un minimo di interesse nemmeno sviluppandole nei particolari...

Beh spero sempre di piu' che questo voglia dire REMAKE!!!
Voglio Oblivion su pc ottimizzato per il joypad e la terza persona. Se poi ci scappa pure Daggerfall con un trattamento paragonabile sto a posto, giochi nuovi cosa?????? :sofico:

Alb19
15-06-2016, 20:26
Todd Howard conferma le mie previsioni più fosche :

"How long is that going to take? [...] many years from now"

http://www.mortalkombatunited.com/public/style_emoticons/default//images/smilies2/SmileySuicide.gif

sì ho letto, giuro che ti volevo quotare prima e darti merito :D

non che sia contento però che tu abbia ragione, non so se capisci cosa intendo!! :P

va beh, visto che c'è da aspettare allora speriamo che rifacciano da zero almeno il motore grafico, quello di skyrim non se può più vedere!! :sofico: :
comunque punto ancora per il 2018.

djmatrix619
15-06-2016, 20:28
Ma tipo che ho saputo in questo thread della versione rimasterizzata di Skyrim.. cosa alquanto inutile a mio parere perché anche se la base migliora.. le mod saranno sempre 10.000 passi avanti! :rotfl:

Ma mi chiedo, bisognerá pagarla? :/

Alb19
15-06-2016, 20:29
Hammerfell mi intriga assai. Mi sembra una regione abbastanza varia in quanto a vegetazione e zone climatiche. Si va dal deserto alle montagne passando per le zone boscose.

è esattamente per questo che piace anche a me, hai le montagne se vuoi rivivere skyrim, hai il deserto se vuoi cambiare completamente atmosfera, infine hai anche il mare, cosa bellissima!! :D
e poi, poter navigare fino a "stross ma kai"(o come si chiama quell'isola) :ave:

l'altra motivazione è che se skyrim sembrava la russia siberiana, hammerfell sembra l'europa e c'è pure l'italia che si vede bene!! :asd:

Alb19
15-06-2016, 20:30
Ma tipo che ho saputo in questo thread della versione rimasterizzata di Skyrim.. cosa alquanto inutile a mio parere perché anche se la base migliora.. le mod saranno sempre 10.000 passi avanti! :rotfl:

Ma mi chiedo, bisognerá pagarla? :/

diciamo che imho è inutile per i possessori della versione pc, per chi invece ha una ps4 o una xbox1 e lo volesse provare, beh ora può!! chi non vuole non lo fa!! :asd:

F5F9
15-06-2016, 20:55

Ma mi chiedo, bisognerá pagarla? :/dicono di no
costerà a quelli che la vogliono su ps4 e xone (e finalmente avranno un po' di mod)

Alb19
15-06-2016, 21:59
dicono di no
costerà a quelli che la vogliono su ps4 e xone (e finalmente avranno un po' di mod)

sì devono pagarla anche quelli che hanno la versione pc ma non completa di tutti i dlc:

in pratica gli unici a non pagare sono gli utenti pc che hanno o la legendary edition oppure il gioco base più tutti e tre i dlc se comprati separatamente!!

ShineOn
16-06-2016, 01:51

Sicuramente, però con una remaster ti eviti ore e ore di sbattimenti nello scegliere le mod migliori che poi non interferiscano tra loro...ed anche così non sei comunque sicuro di essere fuori dai casini. Poi se uno si diverte nel farlo beato lui.

Io ho passato talmente tanto tempo a moddare Oblivion che quando ho iniziato a giocarci non ne avevo più voglia :D

Mai più :O

Ubro92
22-06-2016, 19:39
Sicuramente, però con una remaster ti eviti ore e ore di sbattimenti nello scegliere le mod migliori che poi non interferiscano tra loro...ed anche così non sei comunque sicuro di essere fuori dai casini. Poi se uno si diverte nel farlo beato lui.

Io ho passato talmente tanto tempo a moddare Oblivion che quando ho iniziato a giocarci non ne avevo più voglia :D

Mai più :O

Quoto, poi comunque i mod saranno disponibili anche per la remaster, e la cosa positiva è che gia parti da una base decisamente migliore e stabile, senza contare che Skyrim aveva anche alcuni bug interni che spero abbiano completamente fixato...

Il Mulo
23-06-2016, 09:07
Anche a Matera, purché rivoluzionino il combat system.

Davide9
23-06-2016, 21:35
Anche a Matera, purché rivoluzionino il combat system.

Riguardo alle meccaniche per me la cosa piu' importante e' che tornino indietro rispetto allo sviluppo del personaggio di Skyrim che era davvero superficiale e piatto... Nel combat system non ci vedo nulla che non va. Non e' il punto forte del gioco ma sia in Oblivion sia in Skyrim era funzionale e l'ho trovato adeguato

Ubro92
24-06-2016, 07:40
Riguardo alle meccaniche per me la cosa piu' importante e' che tornino indietro rispetto allo sviluppo del personaggio di Skyrim che era davvero superficiale e piatto... Nel combat system non ci vedo nulla che non va. Non e' il punto forte del gioco ma sia in Oblivion sia in Skyrim era funzionale e l'ho trovato adeguato

Quoto, semmai dovrebbero migliorare il menu di gioco o almeno renderlo simile a quello con la mod SkyUI, che lo rende nettamente più funzionale senza però stravolgerne il sistema... E sopratutto supporto ai 21:9 completo e non parziale, anche se usando flaswless in un click si risolveva la cosa...

dAbOTZ
25-06-2016, 01:43
Da un'intervista a Todd è emerso che sanno già dove andare a parare ma hanno intenzione di fare un drastico salto di tecnologia. Vale a dire che si dovrà attendere la prossima generazione di console, e molto probabilmente un nuovo motore. Non ho votato perché la mia speranza è che il prossimo TES sia modulare. Anche l'ultimo della serie, perché no, ma espandibile ad libitum con le diverse province fino a coprire tutta Tamriel e oltre.

Davide9
25-06-2016, 09:49
Lo trovo poco probabile il gioco modulare, dal punto di vista dei profitti non avrebbe senso e anche come vantaggi per il giocatore non ne vedo molti... Per TES online gia mi pare una cosa piu' indicata ma per un gioco single player non penso

...a meno che non ti vendono poi le espansioni al prezzo di giochi nuovi allora un minimo di senso economicamente lo avrebbe... Ma per il giocatore sarebbe una fregatura e diventerebbe troppo a limitante sia per le performance sia per il rischio pirateria rimanere fissi cosi su una base da espandere in un periodo temporale tanto lungo col motore obsoleto che un sacco di gente avra' rivoltato come un calzino dopo un po'

Alb19
25-06-2016, 11:48
Lo trovo poco probabile il gioco modulare, dal punto di vista dei profitti non avrebbe senso e anche come vantaggi per il giocatore non ne vedo molti... Per TES online gia mi pare una cosa piu' indicata ma per un gioco single player non penso

...a meno che non ti vendono poi le espansioni al prezzo di giochi nuovi allora un minimo di senso economicamente lo avrebbe... Ma per il giocatore sarebbe una fregatura e diventerebbe troppo a limitante sia per le performance sia per il rischio pirateria rimanere fissi cosi su una base da espandere in un periodo temporale tanto lungo col motore obsoleto che un sacco di gente avra' rivoltato come un calzino dopo un po'

sono pienamente d'accordo!! :read:

Alb19
28-06-2016, 13:43
https://www.vg247.it/2016/06/27/per-giocare-a-the-elder-scrolls-6-dovremo-aspettare-ancora-anni/

:muro:

Ubro92
28-06-2016, 14:17
https://www.vg247.it/2016/06/27/per-giocare-a-the-elder-scrolls-6-dovremo-aspettare-ancora-anni/

:muro:

Meglio cosi, onestamente preferisco che il gioco venga fatto con i giusti tempi e che sia curato in ogni minimo aspetto e non sarebbe male vederlo con le nuove DX12 e ottimizzato per bene...

Poi a novembre c'è la versione rimasterizzata che è comunque un bel valore aggiunto in attesa del nuovo capitolo.

Cfranco
28-06-2016, 15:11
Meglio cosi, onestamente preferisco che il gioco venga fatto con i giusti tempi e che sia curato in ogni minimo aspetto e non sarebbe male vederlo con le nuove DX12 e ottimizzato per bene...
Il problema è che TES VI è in ritardo perché la SH ha perso tempo dietro ad altri progetti e non perché lo sta facendo per bene, quindi uscirà con le solite schifezze, ma 3 anni dopo quel che avrebbe potuto essere la sua data

Poi a novembre c'è la versione rimasterizzata che è comunque un bel valore aggiunto in attesa del nuovo capitolo.
La versione rimasterizzata ha valore aggiunto pari a zero per il PC, è per quello che la regalano, è una versione GOTY con solo qualche texture più rifinita, niente che non si possa avere con qualche MOD ( e probabilmente le MOD sono pure meglio )

Davide9
28-06-2016, 15:34
A me le "solite schifezze" non pesano, ho dovito ricominciare Oblivion a causa di un bug (ero su console) e non mi e' pesato perche' mi eccitava abbastanza da compensare, quello che mi pesano sono le schifezze accessorie (quest stupide, contesto sociale stupido, dialoghi e situazioni posticce...)
Capisco che non e' possibile confezionare sempre buone idee ispirate a tavolino e che i giochi di richiamo vengono fatti a tavolino ma e' la cosa che mi interessa di piu' in TES... La main quest puo' anche fare schifo glielo concedo tanto non mi interessa seguirla (se vale la pena ovviamente la faccio volentieri eh)

In queari giorni mi e' venuta l'idea di uno spin off apocalittico in cui i divini e i daedra si fanno guerra tra loro e il giocatore possa scegliere una delle due fazioni, un singolo divino/daedra oppure possa sfidare tutti e cercare di prendere il loro posto. Sarebbe figo secondo me (ci ho pensato perche' giocavo a Oblivion e mi e' venuta voglia di accoppare Kinareth... Anche se il mio pg e' buono giuro!!!)

Ubro92
28-06-2016, 16:13
Il problema è che TES VI è in ritardo perché la SH ha perso tempo dietro ad altri progetti e non perché lo sta facendo per bene, quindi uscirà con le solite schifezze, ma 3 anni dopo quel che avrebbe potuto essere la sua data

La versione rimasterizzata ha valore aggiunto pari a zero per il PC, è per quello che la regalano, è una versione GOTY con solo qualche texture più rifinita, niente che non si possa avere con qualche MOD ( e probabilmente le MOD sono pure meglio )

Non sono d'accordo innanzitutto perchè la versione rimasterizzata sarà comunque moddabile con la differenza che parti già con una base qualitativamente migliore e sicuramente fixata in tutti quei bug che affliggevano la versione liscia, bug che in gran parte con le mod non risolvevi anzi delle volte si amplificavano data anche l'incopatibilità tra piu mod che lavoravano contemporaneamente...

Poi onestamente parli di ritardo ma il gioco è ancora in sviluppo e non mi pare che 3 anni fa ci siano stati annunci... E dopo l'insuccesso delle versione online mi sembra normale che si prenda tempo visto l'enorme appeal che suscita il nuovo capitolo derivato l'enorme successo del precedente che ancora oggi rimane inbattuto nel suo genere...

Cfranco
28-06-2016, 16:37
Non sono d'accordo innanzitutto perchè la versione rimasterizzata sarà comunque moddabile con la differenza che parti già con una base qualitativamente migliore e sicuramente fixata in tutti quei bug che affliggevano la versione liscia, bug che in gran parte con le mod non risolvevi anzi delle volte si amplificavano data anche l'incopatibilità tra piu mod che lavoravano contemporaneamente...
No
La special edition avrà solo qualche ritocco grafico, i bug saranno lì esattamente come nella versione GOTY, non ci sono fix di sorta

Poi onestamente parli di ritardo ma il gioco è ancora in sviluppo e non mi pare che 3 anni fa ci siano stati annunci... E dopo l'insuccesso delle versione online mi sembra normale che si prenda tempo visto l'enorme appeal che suscita il nuovo capitolo derivato l'enorme successo del precedente che ancora oggi rimane inbattuto nel suo genere...
Anche qua
I capitoli TES sono sempre usciti a distanza di 4 anni uno dall' altro perchè questi sono i tempi tecnici per lo sviluppo di un gioco di questo tipo
TES V è di fine 2011 e il capitolo successivo si aspettava per il 2015/2016, ma non è uscito perchè invece di lavorare a TES VI hanno sviluppato quell' aborto di TES Online e Fallout 4, sul nuovo TES hanno cominciato a lavorare dopo la fine dei DLC di Fallout 4.
E' vero che non c' è stato nessun annuncio, ma ci si aspettava che almeno ci stessero lavorando e invece si scopre che fino all' anno scorso non hanno messo giù neanche un disegno, e un po' girano soprattutto perchè avevano giurato e spergiurato che TES Online non avrebbe rallentato lo sviluppo e che avevano risorse sufficenti per portare avanti Fallout e TES, cose evidentemente non vere

Alb19
28-06-2016, 16:44
No

E' vero che non c' è stato nessun annuncio, ma ci si aspettava che almeno ci stessero lavorando e invece si scopre che fino all' anno scorso non hanno messo giù neanche un disegno, e un po' girano soprattutto perchè avevano giurato e spergiurato che TES Online non avrebbe rallentato lo sviluppo e che avevano risorse sufficenti per portare avanti Fallout e TES, cose evidentemente non vere

più che altro hanno perso e stanno perdendo ancora tempo anche nello sviluppo di quegli altri due giochi "enormi" che pete hines ha annunciato!!
imho è questo il motivo principale per cui non si stanno concentrando su TES 6.

Ubro92
28-06-2016, 16:57
No
La special edition avrà solo qualche ritocco grafico, i bug saranno lì esattamente come nella versione GOTY, non ci sono fix di sorta

Anche qua
I capitoli TES sono sempre usciti a distanza di 4 anni uno dall' altro perchè questi sono i tempi tecnici per lo sviluppo di un gioco di questo tipo
TES V è di fine 2011 e il capitolo successivo si aspettava per il 2015/2016, ma non è uscito perchè invece di lavorare a TES VI hanno sviluppato quell' aborto di TES Online e Fallout 4, sul nuovo TES hanno cominciato a lavorare dopo la fine dei DLC di Fallout 4.

Io non mi ci aspettavo nulla, anche perchè in questi anni i motori grafici sono progrediti a rilento... E se ci fai caso con Fallout 4 è un valido esempio di come non vorrei fosse sviluppato Tes6 sopratutto per i DLC a peso d'oro...

Con Tes5 hanno sfornato un capolavoro, dove i DLC non erano le classiche missioncine da contentito ma erano proprio espansioni della trama che portavano ad una migliore immersione nel gioco...

Quindi la corsa al nuovo titolo me la risparmio volentieri, preferisco che ci mettano anche altri 2-3 anni ma che sfornino un titolo come si deve perchè in questi anni titoli che vale la pena giocare sono diventati veramente pochi...

Poi la remaster non so come fai a dire che non vengano fixati bug o altro visto che di changelog veri e proprio non ce n'è neanche l'ombra se non giusto due parole sul canale di steam, le uniche notizie che si sentono parlano dell'utilizzo del engine di fallout 4 e l'uso delle DX11 invece delle DX9 della versione liscia il che non sorprenderebbe in quanto anche altre SH hanno effettuato un trattamento simile con alcuni capitoli come appunto Metro Redux...

Joker91
28-06-2016, 17:47
vice city

Cfranco
29-06-2016, 08:29
Poi la remaster non so come fai a dire che non vengano fixati bug o altro visto che di changelog veri e proprio non ce n'è neanche l'ombra se non giusto due parole sul canale di steam, le uniche notizie che si sentono parlano dell'utilizzo del engine di fallout 4 e l'uso delle DX11 invece delle DX9 della versione liscia il che non sorprenderebbe in quanto anche altre SH hanno effettuato un trattamento simile con alcuni capitoli come appunto Metro Redux...

Perchè l' unico cambiamento a parte il motore grafico dovrebbe essere la gestione delle MOD e pare che per la special edition si dovrà obbligatoriamente passare da Bethesda per distribuire o installarle, cosa estremamente negativa

Ubro92
30-06-2016, 18:15
Perchè l' unico cambiamento a parte il motore grafico dovrebbe essere la gestione delle MOD e pare che per la special edition si dovrà obbligatoriamente passare da Bethesda per distribuire o installarle, cosa estremamente negativa

Ma perchè gli attuali mod sono ufficiali? Cioè è un gioco single player se faranno un loro canale interno per le mod non vedo perchè uno non puo fare un copia e incolla vecchio stile con mod esterne o utilizzare software come NexusMod e simili, ovviamente vanno ricompilati gli attuali mod in quanto non saranno sicuro compatibili ma sembra scontato se cambiano motore grafico con un engine piu avanzato cambia tutto.
Ma con un engine piu avanzato parliamo anche di un supporto completo al tesselation e ad effetti avanzati che prima su un motore in DX9 implementando questi effetti con le mod, le prestazioni erano un disastro o per meglio dire le risorse video venivano utilizzate molto male...

POi comunque non vedo il problema dove sta, uno dei capitoli che ha fatto maggior successo nella saga viene riproposto con un engine aggiornato e con un restailing completo della grafica e con qualche novità nella trama, il tutto gratuitamente per i possessori della legendary...

Avessero lucrato sopra vendendolo come nuovo a 50-60€ ne sarei indignato e sarei d'accordo sull'essere delusi, ma personalmente sono contento di questa special edition essendo anche uno dei miei titoli preferiti e l'unico che sarei davvero contento di provare con la VR :D

Alb19
30-06-2016, 18:22
ma non sono sicuro che ci sarà il motore grafico nuovo per skyrim SE eh :asd:
hanno giusto aggiunto qualche effetto grafico in più e null'altro, magari hanno anche migliorato qualche texture, ma sono pronto a scommetterci le p*lle che Skyrim HD 2K riesce ancora a fare meglio di questa SE!! :asd:

imho, l'unica cosa positiva è che ora sfrutti i 64bit, ma potevano anche pensarci prima....certo che fare una SE solo per questo!! :muro:

insomma si è capito no che io tra meno di un mesetto reinstallo skyrim LE e ci metto le mie 50-60 mod che ormai conosco a memoria (pure l'oridne di caricamento) e mi metto a rivivere l'avventura?! :winner:

p.s. sto parlando della versione pc, la ps4 e xbox one possono ancora averlo un senso imho...

Ubro92
30-06-2016, 21:30
ma non sono sicuro che ci sarà il motore grafico nuovo per skyrim SE eh :asd:
hanno giusto aggiunto qualche effetto grafico in più e null'altro, magari hanno anche migliorato qualche texture, ma sono pronto a scommetterci le p*lle che Skyrim HD 2K riesce ancora a fare meglio di questa SE!! :asd:

imho, l'unica cosa positiva è che ora sfrutti i 64bit, ma potevano anche pensarci prima....certo che fare una SE solo per questo!! :muro:

insomma si è capito no che io tra meno di un mesetto reinstallo skyrim LE e ci metto le mie 50-60 mod che ormai conosco a memoria (pure l'oridne di caricamento) e mi metto a rivivere l'avventura?! :winner:

p.s. sto parlando della versione pc, la ps4 e xbox one possono ancora averlo un senso imho...

Solo 50-60? :ciapet:

Alb19
30-06-2016, 21:39
Solo 50-60? :ciapet:

beh in questi anni ne ho provate talmente tante che alla fine ho capito che la cosa migliore era "filtrarle" e tenere solo quelle essenziali....non solo mod grafiche eh!! quindi sì, solo 50-60!! :D

tu quante?? 200++ :P

Ubro92
01-07-2016, 05:51
beh in questi anni ne ho provate talmente tante che alla fine ho capito che la cosa migliore era "filtrarle" e tenere solo quelle essenziali....non solo mod grafiche eh!! quindi sì, solo 50-60!! :D

tu quante?? 200++ :P

+++ :stordita:

Non so quante ore ho perso solo per ordinare le mod, però ne è valsa la pena, anche se si vedono i limiti di un engine in DX9 sopratutto quando forzi la mano con la tesselation e i vari effetti di luce, in molti scenari per esempio anche con vsync disattivo la GPU lavorava al 60-65% e la cpu 5-10% e anche i frame con tutte le mod che misi passavano da 30 a 140-150fps in frazioni di secondo senza un apparente motivo...

Poi avevo una GTX 970 e iniziarono i primi dubbi se non fossero i 3.5+0.5GB il problema, ma verificando con la 390x di un amico da 8GB ho confermato che era l'engine...

Quindi per questo l'idea che possano usare l'engine di Fallout 4 in DX11 anche se non confermato non puo che farmi piacere anche se cio implica dover rimoddare tutto :sofico:

Alb19
01-07-2016, 07:37
Quindi per questo l'idea che possano usare l'engine di Fallout 4 in DX11 anche se non confermato

ma infatti non l'ho letta da nessuna parte sta cosa!! :D
certo che se fosse vera, non sarebbe poi così male!! anche se credo che skyrim lo potrei tranquillamente rigiocare così come l'ho giocato fino ad ora, quindi poco mi cambierebbe!! :D

Davide9
02-07-2016, 14:57
Io questa special edition la provero' tanto e' gratis ma mi sembrate un po' esagerati, fosse la grafica il problema di Skyrim.. Sara' anche vecchiotto ma e' sufficientemente bello da non valere la pena sbattersi tanto per le mod... L'unico problema davvero grave che ha nella grafica sono le ombre ma per quello ci sono due ritocchi veloci da fare all'ini e lo risolvi...

Alb19
02-07-2016, 15:28
Io questa special edition la provero' tanto e' gratis ma mi sembrate un po' esagerati, fosse la grafica il problema di Skyrim.. Sara' anche vecchiotto ma e' sufficientemente bello da non valere la pena sbattersi tanto per le mod... L'unico problema davvero grave che ha nella grafica sono le ombre ma per quello ci sono due ritocchi veloci da fare all'ini e lo risolvi...

va beh ma le mod sono gratis e non sono obbligatorie, le mette solo chi vuole e chi la grafica di skyrim la trova ormai un pò vecchiotta.....quando si può migliorarla perché no, e non è neanche tanto sbatti imho!! :D

poi ovvio che skyrim non è solo grafica, anzi, ce ne fossero di giochi belli come gli Elder Scrolls!! :read:

Ale55andr0
02-07-2016, 20:58
Summerset. Voglio una ambientazione fatta di splendide architetture elfiche :O

ma soprattutto, vorrei anche un trama degna di questo nome, che non vedo dai tempi di morrowind, a prescindere dalla location, un migliore stile narrativo (sequenze cinematiche col motore, vedere le animazioni facciali e non delle sequenze in prima persona è osceno stante l'infimo livello che avevano) e personaggi decenti quanto a caratterizzazione, quest line delle gilde più longeve e interessanti di quelle 4 robe messe in croce di skyrim che ti mettevano a capo di tutto in un padio d'ore in cui tutto pareva fatto apposta per farti divenire il master. Ci vorrebbe anche un miglior bilanciamento delle classi magiche, che in skyrim rispetto guerrieri e ladri erano pipponi graduati e dei loot unici che siano veramente degni di nota che con il crafting facevi MILLE volte meglio di qualsivoglia artefatto mitico che di mitico non aveva nulla (e il più delle volte erano pure brutti a vedersi imho, ma dove sono finite la mitica ice blade of the monarch? la goldenbrand ecc?). Sia poi bandito qualsivoglia sorta di autolevel

Ale55andr0
02-07-2016, 21:00
Da un'intervista a Todd è emerso che sanno già dove andare a parare ma hanno intenzione di fare un drastico salto di tecnologia..

..sarebbe anche ora

Davide9
02-07-2016, 22:08

ma soprattutto, vorrei anche un trama degna di questo nome, che non vedo dai tempi di morrowind, a prescindere dalla location, un migliore stile narrativo (sequenze cinematiche col motore, vedere le animazioni facciali e non delle sequenze in prima persona è osceno stante l'infimo livello che avevano) e personaggi decenti quanto a caratterizzazione, quest line delle gilde più longeve e interessanti di quelle 4 robe messe in croce di skyrim che ti mettevano a capo di tutto in un padio d'ore in cui tutto pareva fatto apposta per farti divenire il master. Ci vorrebbe anche un miglior bilanciamento delle classi magiche, che in skyrim rispetto guerrieri e ladri erano pipponi graduati e dei loot unici che siano veramente degni di nota che con il crafting facevi MILLE volte meglio di qualsivoglia artefatto mitico che di mitico non aveva nulla (e il più delle volte erano pure brutti a vedersi imho, ma dove sono finite la mitica ice blade of the monarch? la goldenbrand ecc?). Sia poi bandito qualsivoglia sorta di autolevel

Oh come ti quoto sulle gilde! La gilda dei maghi in Skyrim e' uno scandalo. Le altre direttamente non le ho fatte (assassini e ladri comunque non le faccio mai per scelta), ma ho iniziato Dawnguard, ho visto l'andazzo e ho lasciato perdere. Un pianto.
Per la main story anche se non ho giocato Morrowind ti do ragione in Oblivion anche a me ha fatto schifo, pero' non l'ho mai trovato un grosso problema anzi. Con quella quantita' enorme di contenuti fantastici e una struttura che permetteva di lasciare perdere la main quest senza problemi ho giocato un'infinita' di ore in modo immersivo e coinvolgente senza sentirne minimamente il bisogno. E ho letto in giro che non sono nemmeno l'unico, ho letto di gente che da sempre gioca agli Elder scroll facendolo apposta a evitare la main quest

PS: per farsi due risate

http://m.youtube.com/watch?v=QEavARJOptg

Alb19
02-07-2016, 22:37

sì ma non c'è il tuo voto sopra nel sondaggio, dovresti metterlo anche lì!! :p

Ale55andr0
03-07-2016, 09:12
c'è, il sito stesso mi dice "hai gia votato in questo sondaggio" ;)

Alb19
03-07-2016, 13:47
c'è, il sito stesso mi dice "hai gia votato in questo sondaggio" ;)

ah lol quindi avevi votato prima di commentare...io avevo visto che il contatore per SI era 10 e dopo il tuo commento mi faceva strano che non fosse salito a 11 lol :D

Davide9
04-07-2016, 13:11
Un'altra cosa che sarebbe bene fare per migliorare TES sarebbe dare la possibilità di influire di più sul mondo di gioco quindi dovrebbe essere possibile distruggere la gilda dei ladri e quella degli assassini (cosa che probabilmente farei) e dovrebbe essere possibile sconfiggere la gilda dei maghi come necromante per prenderne il controllo e votarla alla magia nera (cosa che non farei ma ci sarebbe ancora più gusto a non farlo sapendo che avrei potuto farlo).
Per la gilda degli assassini e dei ladri ovviamente bisognerebbe fare due sottotrame in più e non legare la cosa alla gilda dei guerrieri visto che ci sono persone a cui piace fare il doppio gioco. Sarebbe facile implementare una cosa del genere, se volessero. Relativamente facile almeno.

Alb19
04-07-2016, 15:23
Un'altra cosa che sarebbe bene fare per migliorare TES sarebbe dare la possibilità di influire di più sul mondo di gioco quindi dovrebbe essere possibile distruggere la gilda dei ladri e quella degli assassini (cosa che probabilmente farei) e dovrebbe essere possibile sconfiggere la gilda dei maghi come necromante per prenderne il controllo e votarla alla magia nera (cosa che non farei ma ci sarebbe ancora più gusto a non farlo sapendo che avrei potuto farlo).
Per la gilda degli assassini e dei ladri ovviamente bisognerebbe fare due sottotrame in più e non legare la cosa alla gilda dei guerrieri visto che ci sono persone a cui piace fare il doppio gioco. Sarebbe facile implementare una cosa del genere, se volessero. Relativamente facile almeno.

la confraternita oscura in skyrim la puoi distruggere, io l'ho sempre fatto!! :D

Davide9
04-07-2016, 15:48
Non lo sapevo, come fai? Si puo' fare anche senza seguire nessuna quest importante? Io vorrei sterminare la gilda dei ladri e la famiglia Black Briar perche' mi piace Riften, mi ci sono stabilito e quelle die mi stanno proprio sui maroni.
Praticamente gioco a second lide a Riften, non sono nemmeno diventato dragonborn haha.
L'unica cosa che mi dispiace cosi e' che incontro poche creature magiche ma il gioco mi diverte di piu'.
Proprio stanattina sono riuscito a infilarmi dentro la Riftwood manor senza attivare la quest, che soddisfazione che e' stata!

Alb19
04-07-2016, 17:54
Non lo sapevo, come fai? Si puo' fare anche senza seguire nessuna quest importante? Io vorrei sterminare la gilda dei ladri e la famiglia Black Briar perche' mi piace Riften, mi ci sono stabilito e quelle die mi stanno proprio sui maroni.
Praticamente gioco a second lide a Riften, non sono nemmeno diventato dragonborn haha.
L'unica cosa che mi dispiace cosi e' che incontro poche creature magiche ma il gioco mi diverte di piu'.
Proprio stanattina sono riuscito a infilarmi dentro la Riftwood manor senza attivare la quest, che soddisfazione che e' stata!

è tutta roba spoiler quindi lo metto sottto tag spoiler :D

- per far scattare la quest "distruggi la confraternita oscura" devi andare alla capanna dove si trova astrid, il loro capo, e ucciderla! da lì procede da solo e dovrai uccidere poi tutti i loro membri introducendoti nel loro santuario/nascondiglio!

-non puoi in nessun modo distruggere la gilda dei ladri, quindi tutto quello che puoi fare è non seguire la loro questline (ti rimarrà però sempre una loro quest iniziale nel diario, in attesa che tu la completi, ovviamente non puoi evitare che scatti ma puoi non completarla...un pò come quelle "unisciti alla ribellione dei manto della tempesta" & "unisciti alla legione imperiale" che ti vengono attivate all'inizio del gioco)!

-non so se puoi uccidere qualche membo non essenziale della famiglia black briar ma di sicuro non li puoi uccidere tutti, ad esempio non puoi toccare proprio maven (mi dispiace per te ahahah) perché lei è un npc essenziale ed è legata a due quest della questline principale, più a una quest della guerra civile, se scegli la fazione giusta ovviamente!! :asd:

Ubro92
04-07-2016, 18:27
Con il prossimo Tes mi avete alzato la scimmia sulla possibilità di creare una storia principale dinamica che a seconda degli eventi porta a un dato sviluppo o che alla fine converga verso lo stesso finale ma in modi diversi... Non so se si è capito ma ma sarebbe fighissimo :sofico:

Ale55andr0
04-07-2016, 19:13

In morrowind infatti se facevi parte di una certa gilda in certi casi ti erano inibite le altre, inoltre dovevi avere requisiti di ammissione, e requisiti per salire di rango all'interno della stessa, tutto tolto per non far piangere troppo i bebè cresciuti a "pane e schiacci un tasto che il resto lo faccio io" :rolleyes:
altre gilde erano pure difficili da scovare, come la morag tong (o come si chiamava..), una gilda di assassini perfettamente legale :D

F5F9
04-07-2016, 19:38
Oh come ti quoto sulle gilde! La gilda dei maghi in Skyrim e' uno scandalo. Le altre direttamente non le ho fatte (assassini e ladri comunque non le faccio mai per scelta)...errore :read:
il modo migliore per giocare i TES è (IMHO):
invece di stare 300 ore con lo stesso personaggio, è preferibile farsene due o tre, molto diversi, con partite più brevi
poi, in almeno una, "impersonare il ruolo" della carogna e farsi la gilda degli assassini, visto che è sempre la parte meglio riuscita di questi giochi
per lo meno: in oblivion era semplicemente strepitosa, in skyrim non raggiunge quei livelli ma è certamente la gilda più intrigante e divertente del gioco
per i ladri vedo bene un argoniano furtivissimo e abile arciere: viene fuori una partita comunque divetentissima
ovviamente, in questi casi, l'adesione alle altre gilde (con relative quest) dovrebbe essere evitata
spremere un tes usando, magari, un nord e renderlo un mago è, in realtà, una contraddizione in termini, oltre alla via più diretta per impoverire l'esperienza

Ale55andr0
04-07-2016, 19:53
spremere un tes usando, magari, un nord e renderlo un mago è, in realtà, una contraddizione in termini, oltre alla via più diretta per impoverire l'esperienza

la contraddizione in termini è la sola concezione che cio venga reso possibile, posto che un nord mago, non è la fine del mondo anche se sono più votati al melee: non esiste alcun motivo "fisico" per cui nel mondo dei tes un nord non possa imparare le arti arcane, nessuno, la stessa "voce" è una forma di magia e nel corso dei tes ci stanno diversi personaggi di quella razza che sono maghi, anche se per la maggiore sono elfi e bretoni of course. Sono ben altre le cose ridicole, come ad esempio poter divenire il capo di tutte le gilde con tanto di incoraggiamento visto che durante la main almeno un paio di quest iniziali te le attivano loro (ladri e maghi..) e visto che NON hai il benchè minimo prerequisito, ne all'inizio, ne per avanzare di grado all'interno delle stesse...o il fatto che anche se sei "famoso" i bettolieri ti trattano come l'ultimo dei pezzenti quando in realta osno i primi a sapere ogni rumors su quanti peli nel culo abbia tizio o caio. Ovvio che uno se vuole gioca di ruolo, ma è il sistema alla base che ammazza l'immersività, che tu giochi di ruolo o meno

Davide9
04-07-2016, 21:19
errore :read:
il modo migliore per giocare i TES è (IMHO):
invece di stare 300 ore con lo stesso personaggio, è preferibile farsene due o tre, molto diversi, con partite più brevi
poi, in almeno una, "impersonare il ruolo" della carogna e farsi la gilda degli assassini, visto che è sempre la parte meglio riuscita di questi giochi
per lo meno: in oblivion era semplicemente strepitosa, in skyrim non raggiunge quei livelli ma è certamente la gilda più intrigante e divertente del gioco
per i ladri vedo bene un argoniano furtivissimo e abile arciere: viene fuori una partita comunque divetentissima
ovviamente, in questi casi, l'adesione alle altre gilde (con relative quest) dovrebbe essere evitata

Io a Skyrim sto giocando come imperiale che ha preso residenza a Riften ed e' dedito al fancazzismo, facendo le missioni generate a random delle taglie sui banditi giusto per movimentare un po' la cosa.
Da autodidatta faccio pure le magie (compresi atti autolesionistici tipo affogarsi per poi curarmi con la magia) e mazzuolo gente con armi a una mano.

Provare vari pg e' normale perche' ci devo prendere la mano e capire cosa voglio ma poi per me lo scopo e' fissarsi su uno trovato quello giusto e fare quello che desidero senza considerare necessariamente il lore. Ogni volta che acquisto un gdr e soprattutto un TES lo scopo per me e' farci piu' ore possibili in teoria senza finirlo mai (e un TES anche una volta completato non finisce in pratica), se e' per giocarci in modo efficiente seguendo il gioco prendo una avventura non un gdr.
Al pg bastardo non sono contrario in se' ma se faccio il bastardo (e in Skyrim mi e' capitato di farlo) lo faccio in proprio non mettereimai con una gilda per farlo.

Per la possibilita' di farsi tutte le gilde in una volta sola io sarei d'accordo ma ho anche sempre pensato che dovrebbe essere MOLTO piu' difficile mantenere la propria posizione senza farsi scoprire.

F5F9
05-07-2016, 08:11
la contraddizione in termini è la sola concezione che cio venga reso possibile, posto che un nord mago, non è la fine del mondo anche se sono più votati al melee: non esiste alcun motivo "fisico" per cui nel mondo dei tes un nord non possa imparare le arti arcane, nessuno, la stessa "voce" è una forma di magia e nel corso dei tes ci stanno diversi personaggi di quella razza che sono maghi, anche se per la maggiore sono elfi e bretoni of course. Sono ben altre le cose ridicole, come ad esempio poter divenire il capo di tutte le gilde con tanto di incoraggiamento visto che durante la main almeno un paio di quest iniziali te le attivano loro (ladri e maghi..) e visto che NON hai il benchè minimo prerequisito, ne all'inizio, ne per avanzare di grado all'interno delle stesse...o il fatto che anche se sei "famoso" i bettolieri ti trattano come l'ultimo dei pezzenti quando in realta osno i primi a sapere ogni rumors su quanti peli nel culo abbia tizio o caio. Ovvio che uno se vuole gioca di ruolo, ma è il sistema alla base che ammazza l'immersività, che tu giochi di ruolo o menoinfatti
se uno vuol giocarselo "di ruolo" ne ha la possibilità, per esempio aderisce solo alle gilde coerenti col suo personaggio, se è "buono" rifiuterà le quest daedriche ecc.
è (IMHO) di gran lunga il modo migliore
se poi vuole fare il tuttologo e il completista in una sola run e si diverte lo stesso, so' azzi sua

Sinkhole
05-07-2016, 19:50

2019 :cry: no io non reggo fino ad allora

Alb19
06-07-2016, 09:18
2019 :cry: no io non reggo fino ad allora

anche tu hammerfell se non sbaglio?? ottima scelta!! :D

Sinkhole
06-07-2016, 10:52
anche tu hammerfell se non sbaglio?? ottima scelta!! :D

yep:D

djmatrix619
06-07-2016, 11:18
Comunque non credo sará nelle Summerset isles, in quanto giá Oblivion ci tocca in quella regione.

Punterei tutto tra una tra Valenwood, Elsweyr e Black Marsh (per me tocca ad una regione del SUD stavolta) tra cui direi ELSWEYR.

Alb19
06-07-2016, 11:40
Comunque non credo sará nelle Summerset isles, in quanto giá Oblivion ci tocca in quella regione.

Punterei tutto tra una tra Valenwood, Elsweyr e Black Marsh (per me tocca ad una regione del SUD stavolta) tra cui direi ELSWEYR.

io oblivion non l'ho giocato ma non era a Cyrodil?? :confused:
a meno che non ti riferisci a qualche dlc, summerset isles non è mai stato toccato!! ;)

djmatrix619
06-07-2016, 12:07
a meno che non ti riferisci a qualche dlc, summerset isles non è mai stato toccato!! ;)

Mi sa che mi sono confuso con le Shivering Isles! :asd: :mc:

Cfranco
06-07-2016, 12:33
Tecnicamente non è esatto TES1 : Arena conteneva tutta Tamriel :O
http://www.aniplaza.net/files/attach/images/3950/616/649/066f06b22e6da35fc27963bf84fa7e3f.jpg

Mi sa che mi sono confuso con le Shivering Isles! :asd: :mc:

http://mryod.altervista.org/_altervista_ht/smile/pat.gif

Alb19
06-07-2016, 14:54
Tecnicamente non è esatto TES1 : Arena conteneva tutta Tamriel :O
http://www.aniplaza.net/files/attach/images/3950/616/649/066f06b22e6da35fc27963bf84fa7e3f.jpg

che vuoi che ne sapessi :D il primo TES a cui ho giocato è Skyrim, vorrei tanto provare anche Oblivion ma non so se ci riuscirei... :stordita:

djmatrix619
06-07-2016, 15:33
che vuoi che ne sapessi :D il primo TES a cui ho giocato è Skyrim, vorrei tanto provare anche Oblivion ma non so se ci riuscirei... :stordita:

Oblivion é stato fantastico, bug a parte, per me. Lo ho nel cuore. Forse perché quello é stato il mio primo TES, ma é stato speciale. Skyrim non mi é tanto piaciuto invece..

Alb19
06-07-2016, 17:51
Oblivion é stato fantastico, bug a parte, per me. Lo ho nel cuore. Forse perché quello é stato il mio primo TES, ma é stato speciale. Skyrim non mi é tanto piaciuto invece..

sì ho sentito spesso che quelli che hanno giocato prima a oblivion skyrim non lo hanno trovato granchè!!
lo stesso dicasi per quelli che hanno giocato a morrowind, trovano oblivion così così (dicono si salvi solo la questline della confraternita oscura), e trovano skyrim orrendo!! :D

io invece avendo giocato solo a skyrim non posso trovarlo orrendo....anzi, l'ho giocato e rigiocato parecchie volte, e sono pronto a farlo di nuovo perché mi ha preso tantissimo!! :D

Alb19
10-07-2016, 13:36
ma oltre all'ambientazione, cosa vi piacerebbe invece come trama??

io avevo pensato a queste due varianti:

> hammerfell:- continuazione della guerra civile contro i thalmor(improbabile), qualcosa sugli orchi e su orsinuim ma già è stato presentato in un dlc di TESO, quindi lo vedo improbababile anche questo, infine qualcosa sui nani, mi piacerebbe moltissimo saperne di più sulla loro razza, cultura, ecc prima della loro scomparsa!! :D

> summerset isles:- speravo di vedere "raccontati" i thalmor sotto una diversa luce, una diversa prospettiva, insomma non i cattivi che abbiamo visto su skyrim....:D

voi invece??

Ubro92
10-07-2016, 16:55
ma oltre all'ambientazione, cosa vi piacerebbe invece come trama??

io avevo pensato a queste due varianti:

> hammerfell:- continuazione della guerra civile contro i thalmor(improbabile), qualcosa sugli orchi e su orsinuim ma già è stato presentato in un dlc di TESO, quindi lo vedo improbababile anche questo, infine qualcosa sui nani, mi piacerebbe moltissimo saperne di più sulla loro razza, cultura, ecc prima della loro scomparsa!! :D

> summerset isles:- speravo di vedere "raccontati" i thalmor sotto una diversa luce, una diversa prospettiva, insomma non i cattivi che abbiamo visto su skyrim....:D

voi invece??

Sicuramente sui nani, tutto quello che si è visto in skyrim sono rovine, oppure manufatti, armi e congegni pero sono quasi una razza leggendaria e alcune ipotesi tratte da alcune missioni e libri, non sarebbe male se il prossimo tes fosse ambientato in un era in cui i nani erano all'apice e capire come si è svolta la storia... Però addio draghi in quel caso... Mi dispiacerebbe perderli XD

F5F9
10-07-2016, 17:02
Sicuramente sui nani, tutto quello che si è visto in skyrim sono rovine, oppure manufatti, armi e congegni pero sono quasi una razza leggendaria e alcune ipotesi tratte da alcune missioni e libri, non sarebbe male se il prossimo tes fosse ambientato in un era in cui i nani erano all'apice e capire come si è svolta la storia... Però addio draghi in quel caso... Mi dispiacerebbe perderli XDguarda che la storia dei "nani" (che nei TES erano elfi non bassi) si conosce benissimo, si sa quando e come sono scomparsi ma, se siano morti o finiti in un'altra dimensione, non è mai stato rivelato (ed è meglio così :read: )
però bisognerebbe farsi morrowind (ed espansioni) e leggere per bene i relativi libri in game e/o studiarsi la uesp
è un'epopea meravigliosa ed estremamente articolata, di un fascino incredibile

Alb19
10-07-2016, 17:03
Sicuramente sui nani, tutto quello che si è visto in skyrim sono rovine, oppure manufatti, armi e congegni pero sono quasi una razza leggendaria e alcune ipotesi tratte da alcune missioni e libri, non sarebbe male se il prossimo tes fosse ambientato in un era in cui i nani erano all'apice e capire come si è svolta la storia... Però addio draghi in quel caso... Mi dispiacerebbe perderli XD

a me i draghi stavano sui maroni perché non venivano a combattere con me ma killavano npc random, magari anche qualcuno con una quest secondaria!! :D
e non lo potevi impedire dato che attivavano il lanciafiamme dall'alto!! :asd:

Alb19
10-07-2016, 17:07
guarda che la storia dei "nani" (che nei TES erano elfi non bassi) si conosce benissimo, si sa quando e come sono scomparsi ma, se siano morti o finiti in un'altra dimensione, non è mai stato rivelato (ed è meglio così :read: )
però bisognerebbe farsi morrowind (ed espansioni) e leggere per bene i relativi libri in game e/o studiarsi la uesp
è un'epopea meravigliosa ed estremamente articolata, di un fascino incredibile

io sui nani so solo della loro tradimento nei confronti degli elfi delle nevi (vedi falmer), quando quel prelato racconta la storia della sua razza durante la questline di Dawnguard

Davide9
10-07-2016, 17:45
Io vorrei rivedere Apocripha ma resa in modo interessante perché in Skyrim (guardacaso) era tanto bella da vedere ma anche vuota.
Bé il guardacaso è fuori luogo lo ammetto visto che i portali di Oblivion erano altrettanto vuoti e noiosi e non erano manco belli, facevano un pò schifo onestamente... Alla Bethesda non sono tanto portati per le rappresentazioni troppo sovrannaturali si vede...
E mi piacerebbero più quest in sentore di Lovecraft tipo Un'ombra su Hackdirt (che era stupenda)...
A patto di non esagerare nel senso che ci devono pure essere zone tranquille e pacifiche dove farsi la casa e godersi il cazzeggio. Una mappa intera brulicante di assatanati sarebbe un pò pesante e per quello ci sono i survival TES è un'altra cosa. Diciamo che mi piacerebbe tipo 2 o 3 quest e relative locazioni di quel tipo in una mappa grande quanto quella di Skyrim.

F5F9
10-07-2016, 19:09
io sui nani so solo della loro tradimento nei confronti degli elfi delle nevi (vedi falmer), quando quel prelato racconta la storia della sua razza durante la questline di Dawnguard
vedi, il lore dei TES è uno dei più enormi (e belli) mai concepiti, può serenamente confrontarsi con quello del signore degli anelli e/o dungeons & dragons
per crearlo hanno lavorato fior di scrittori (da peterson a kirkbride ecc.) che hanno messo insieme storie che coprono molti millenni, minuziosamente descritti anno per anno, partendo dalla creazione della materia fino alla quarta era (in cui si svolge skyrim)
la vicenda dei nani (ossia i "dwemer") è una delle più affascinanti e misteriose, sono scomparsi misteriosamente nel corso della leggendaria battaglia della montagna rossa (alla fine della prima era) le cui conseguenze sono alla base degli eventi di morrowind (che si svolge però nella terza era)
è roba che ho studiato molto a fondo, qualche anno fa avevo scritto un articolo (in un sito concorrente che qui non posso linkare) per ricostruirne le dinamiche
nel frattempo, se la cosa ti intriga, prova a dare un'occhiata qui:
http://www.uesp.net/wiki/Lore:Dwemer#Books_about_the_Dwemer
e qui:
http://www.uesp.net/wiki/Lore:Battle_of_Red_Mountain

Alb19
10-07-2016, 19:21
vedi, il lore dei TES è uno dei più enormi (e belli) mai concepiti, può serenamente confrontarsi con quello del signore degli anelli e/o dungeons & dragons
per crearlo hanno lavorato fior di scrittori (da peterson a kirkbride ecc.) che hanno messo insieme storie che coprono molti millenni, minuziosamente descritti anno per anno, partendo dalla creazione della materia fino alla quarta era (in cui si svolge skyrim)
la vicenda dei nani (ossia i "dwemer") è una delle più affascinanti e misteriose, sono scomparsi misteriosamente nel corso della leggendaria battaglia della montagna rossa (alla fine della prima era) le cui conseguenze sono alla base degli eventi di morrowind (che si svolge però nella terza era)
è roba che ho studiato molto a fondo, qualche anno fa avevo scritto un articolo (in un sito concorrente che qui non posso linkare) per ricostruirne le dinamiche
nel frattempo, se la cosa ti intriga, prova a dare un'occhiata qui:
http://www.uesp.net/wiki/Lore:Dwemer#Books_about_the_Dwemer
e qui:
http://www.uesp.net/wiki/Lore:Battle_of_Red_Mountain

sure, grazie! :) dopo cena leggo....se nel frattempo hai voglia di mandarmi in pm anche il tuo articolo sull'altro forum :D

Alb19
11-07-2016, 07:35
ora che ci penso, anche qualcosa sui dremora non sarebbe affatto male, imho!!
:sofico:

F5F9
11-07-2016, 12:06
ora che ci penso, anche qualcosa sui dremora non sarebbe affatto male, imho!!
:sofico:vai a dare un'occhiata al bestiario ;)