View Full Version : [Aspettando] Resident Evil 7
Onestamente non ho visto il video, Capcom mi spaventa, ho dei dubbi pure su RE2 visto che stavolta l'hanno "aggiornato" sul serio.
https://www.youtube.com/watch?v=zeq2Qnd3tWU
torgianf
14-06-2016, 17:20
ho giocato la piccola demo su ps4 e sembra interessante
Psycho77
14-06-2016, 19:20
Sembra che abbiano trovato il coraggio per aggiornare ed evolvere la formula originale,speriamo bene.:)
A me non è piaciuto per niente, sembra il tipico horror moderno dove vai a giro e interagisci con gli oggetti per far partire scenette paurose (almeno in teoria). Il sogno degli Youtuber, e infatti oggi ci sono un sacco di giochi indie di quel tipo. A partire da Outlast, per me noiosissimo.
Fra l'altro, laddove almeno P.T. aveva delle idee che davvero ti facevano sentire inquieto, in questa demo non sono andato oltre lo sbadiglio.
Necroticism
14-06-2016, 20:25
Ma che cazz, ci vuole il plus per la demo :fagiano: va beh, mi sono guardato il trailer e... complimenti a Capcom, hanno trovato il modo di svecchiare un pò la serie. Ritornare al classico con il remake del 2 in cantiere non avrebbe avuto senso, il filone azione è costosissimo e ormai ampiamente spolpato, questo almeno è qualcosa di relativamente nuovo e interessante, specialmente con l'aggiunta della VR.
NeverKnowsBest
19-12-2016, 11:59
Demo disponibile su Steam
http://store.steampowered.com/agecheck/app/530620/
il divino
19-12-2016, 12:29
Scaricata demo stamattina....ma non parte
Edit: in parte ho risolto...nel menu non mi funziona la tastiera, solo pad
massimovasche
19-12-2016, 12:50
Dalla demo promette bene..l'interno della casa è un misto di suspense,
truculenza e marciume:Puke:.Così sembra azzeccatissimo, da rivalutare a
gennaio:)
il divino
19-12-2016, 14:23
Dalla demo promette bene..l'interno della casa è un misto di suspense,
truculenza e marciume:Puke:.Così sembra azzeccatissimo, da rivalutare a
gennaio:)
io ho guardato un po le impostazioni e poi ho spento...stasera voglio guardare sta demo senza fretta.
Che mi dici dell'ottimizzazine del motore grafico?
Che pc hai? Che settaggi hai messo? Come ti gira?
massimovasche
19-12-2016, 16:16
io ho guardato un po le impostazioni e poi ho spento...stasera voglio guardare sta demo senza fretta.
Che mi dici dell'ottimizzazine del motore grafico?
Che pc hai? Che settaggi hai messo? Come ti gira?
Ciao, per ora l'ho provato sulla ps4 e la resa grafica è esagerata. Lo sto
scaricando adesso sul pc, ti faccio sapere..cmq hai fatto bene a spegnere
perchè la demo è breve ma intensa;)
Considerando che sto gioco gira a 1080p60 pure sulle console, la demo per PC non mi pare tanto ottimizzata. Probabilmente è il processore scarso, ma sul mio computer con tutti i dettagli al massimo ha dei picchi verso il basso fino a 40fps.
Però disattivando il motion blur e qualche altra cosuccia, migliora notevolmente, e tiene 60fps quasi sempre.
Per darvi un'idea, ecco le varie versioni:
Xbox One: http://i.imgur.com/oh9kZ9A.png
Playstation 4: http://i.imgur.com/AScSqhz.png
PC a dettagli quasi massimi: http://i.imgur.com/Xu2x0Qi.png
Secondo me la versione per Xbox non usa nessun AA (infatti si notano molto le scalette), quella per PS4 usa FXAA + TAA (è meno sfocata, ma le fonti di luce "tremano" notevolmente), e in quella per PC si può arrivare fino a SMAA che è la scelta migliore. Purtroppo non ci sono altri tipi di antialiasing, e non si può nemmeno disattivare.
il divino
19-12-2016, 21:22
Ciao, per ora l'ho provato sulla ps4 e la resa grafica è esagerata. Lo sto
scaricando adesso sul pc, ti faccio sapere..cmq hai fatto bene a spegnere
perchè la demo è breve ma intensa;)
Allora, tutto maxato mi gira che e` un bellezza...e qeusto e` bene
Al grafica mi piace come stile e come resa, ma ho avuto a volte una sensazione di sfocato, vedremo la versione finale...
Breve e` un eufemismo...non dura nulla!:mc:
Luiprando
19-12-2016, 23:41
Non credo di riuscire a giocare ad un gioco così... senti proprio il cuore in gola, forse sono le cuffie che mi immergono troppo ma sul serio potenzialmente la paranoia che può mettere un VG non può provocarla nessun film. :fagiano:
NeverKnowsBest
20-12-2016, 08:51
Non credo di riuscire a giocare ad un gioco così... senti proprio il cuore in gola, forse sono le cuffie che mi immergono troppo ma sul serio potenzialmente la paranoia che può mettere un VG non può provocarla nessun film. :fagiano:
quoto quoto, è bello pesante anche per tutto il "background" che già si sente tantissimo, anche la sola frase scritta su un foglio "vi sfracellerò contro le pietre" a me mette un'ansia assurda. Però è RE e ho sentito il dovere di finire la demo (che dura pochissimo tra l'altro), per cui ho preso coraggio e mi sono forzato a finirla, tutto sommato credo lo comprerò al day one; quello che mi auguro, è che a questa nuova formula, aggiungano qualcosa che leghi al passato, cioè enigmi vecchio stile, un tyrant, roba cosi, e li ci scapperebbe il capolavoro.
Tecnicamente è realistico, non è la tipica tech demo pesantona e vistosa, infatti gira molto bene anche con il mio pc, che ha una "umile" gtx 950, ho settato quasi tutto al max (tranne le texture in pratica, visti i 2gb) a 1080p e gira credo quasi sempre a 60 fps, unico accorgimento che ho dovuto prendere, è stato eliminare il vsync del gioco ed implementarlo da pannello di controllo nvidia.
Da fan della serie sono molto contento
Psycho77
20-12-2016, 10:03
Ragazzi non fatevi prendere dall'inganno.:asd:
La demo non dura 5 minuti,provate a riavviarla per vedere che succede in seguito alle vari evoluzioni......
Dovrete riavviarla almeno 3 volte per vedere tutto quello che offre la demo.........:D
NeverKnowsBest
20-12-2016, 10:21
La demo non dura 5 minuti,provate a riavviarla per vedere che succede in seguito alle vari evoluzioni......
Dovrete riavviarla almeno 3 volte per vedere tutto quello che offre la demo.........:D
ottimo! anche se era già preventivata una seconda run per vedere il piano superiore, visto che per il cagotto non ci sono salito
massimovasche
20-12-2016, 10:27
Allora, tutto maxato mi gira che e` un bellezza...e qeusto e` bene
Al grafica mi piace come stile e come resa, ma ho avuto a volte una sensazione di sfocato, vedremo la versione finale...
Breve e` un eufemismo...non dura nulla!:mc:
Quoto con una 290x tutto maxato gira fluido..e la grafica è più nitida della ps4
anche se gira a 60 anche là.
Cmq sembra un giocone:)
City Hunter '91
20-12-2016, 12:00
Ot: ma di re2 si sa nulla? Come procede lo sviluppo? Hanno rilasciato foto o video?
Provata la demo...non mi ha impressionato affatto. Di RE non ha nulla di nulla. Sembra più che altro una trasposizione videoludica di "Non aprite quella porta".
E' anche vero che dura troppo poco per potersi fare un'idea di come sarà il gameplay definitivo. Quel che è certo, e che non sembra un gioco alla Outlast, dove spesso ci si ritrova a scappare, perché i movimenti sono più legnosi.
Non hai armi e non puoi colpire nemmeno a mani nude. Non si può saltare ma ci si può accovacciare. Si può correre ma tutti i movimenti sono abbastanza lenti. La torcia è sempre accesa e non la si può spegnere, non compare nemmeno nel menu degli oggetti. Quando ci si avvicina agli oggetti con i quali si può interagire, compare un indicatore su schermo. Niente sbrilluccichio.
Per il resto, l'atmosfera è tetra al punto giusto. Graficamente non è certo all'avanguardia, ma fa comunque il suo lavoro.
Io, avessi rilasciato una demo, avrei inserito un livello più rappresentativo, ma tant'è...
il divino
20-12-2016, 20:00
Si, ma a me non piacciono ste robe che le cose cambiano in base a cosa fai, inoltre, cose tipo:
quando prendi le tenaglie il bambolotto si materializza (prima se guardi in giro non c-e`)
quando vedi passare il tizio con gli occhiali, anche se corri come un pazzo, quando entri nel corridoio e` sparito
insomma tutte cagate per fare scena, ma che sono prive di senso...
Poi non mi piace questa cosa a meta` strada tra i pazzi e il soprannaturale...a meta` spuntera` il T virus e sul finale gli alieni?
Mi puzza di pasticcio, ma spero di sbagliarmi.
Criminal Viper
20-12-2016, 22:20
Provata la demo...non mi ha impressionato affatto. Di RE non ha nulla di nulla. Sembra più che altro una trasposizione videoludica di "Non aprite quella porta".
E' anche vero che dura troppo poco per potersi fare un'idea di come sarà il gameplay definitivo. Quel che è certo, e che non sembra un gioco alla Outlast, dove spesso ci si ritrova a scappare, perché i movimenti sono più legnosi.
Non hai armi e non puoi colpire nemmeno a mani nude. Non si può saltare ma ci si può accovacciare. Si può correre ma tutti i movimenti sono abbastanza lenti. La torcia è sempre accesa e non la si può spegnere, non compare nemmeno nel menu degli oggetti. Quando ci si avvicina agli oggetti con i quali si può interagire, compare un indicatore su schermo. Niente sbrilluccichio.
Per il resto, l'atmosfera è tetra al punto giusto. Graficamente non è certo all'avanguardia, ma fa comunque il suo lavoro.
Io, avessi rilasciato una demo, avrei inserito un livello più rappresentativo, ma tant'è...
La demo ha 3 finali diversi e ci sono pure le armi: un'ascia e una pistola.
https://youtube.com/watch?v=vJWlxfLyWqg
La demo ha 3 finali diversi e ci sono pure le armi: un'ascia e una pistola.
https://youtube.com/watch?v=vJWlxfLyWqg
Si, lo so. Ho fatto 2 finali e in uno di questi l'ascia è indispensabile. Peccato che abbia un range di pochi cm. Ti allontani di un passo e va a vuoto :asd:
Anche a me cmq non piacciono le situazioni da casa infestata. Non sono spiegabili in modo razionale e non c'entrano nulla con le infezioni stile Umbrella. Posso capire in Silent Hill...ma in RE non hanno alcun motivo di esistere.
il divino
21-12-2016, 08:12
Si, lo so. Ho fatto 2 finali e in uno di questi l'ascia è indispensabile. Peccato che abbia un range di pochi cm. Ti allontani di un passo e va a vuoto :asd:
Anche a me cmq non piacciono le situazioni da casa infestata. Non sono spiegabili in modo razionale e non c'entrano nulla con le infezioni stile Umbrella. Posso capire in Silent Hill...ma in RE non hanno alcun motivo di esistere.
Beh, l'ascia ha un manico di 30cm...ci sta il range limitato...
Il discorso casa infestata non piace molto nemmeno a me e ma pi preoccupa ancora di più il mix tra pazzi drogati cannibali, gli eventi inspiegabili (manichini che si muovono, fantasmi, ecc) e i mostri come quello in cantina che mi puzza un po di virus...
Il titolo del thread potrebbe diventare: Aspettando ReSilent EvHill...
Hanno già confermato che più avanti nel gioco c'è anche una discreta dose d'azione (non ai livelli di RE4 ovviamente, ma nemmeno la roba alla Outlast che sembrava trasparire nelle prima demo).
Non penso di prenderlo subito, ma prima o poi ci faccio un pensierino... in fondo i vecchi RE non mi dispiacciono troppo.
Comunque, ho notato che oggigiorno sembrano esserci un sacco di persone che credo che RE1 fosse tutto quanto come le prime aree nella casa, dove sei a corto di armi e munizioni e devi soppesare ogni mossa. Molti tendono a dimenticarsi che la seconda metà del gioco è spesa a bastonare Hunters con lanciagranate e shotgun a tutto spiano, senza preoccuparsi troppo visto che a quel punto dovresti avere un surplus notevole di erbe e munizioni.
... d'altra parte, gli Hunters non piacciono a nessuno :O sarebbe meglio una roba alla RE4 allora.
il divino
21-12-2016, 19:21
Hanno già confermato che più avanti nel gioco c'è anche una discreta dose d'azione (non ai livelli di RE4 ovviamente, ma nemmeno la roba alla Outlast che sembrava trasparire nelle prima demo).
Non penso di prenderlo subito, ma prima o poi ci faccio un pensierino... in fondo i vecchi RE non mi dispiacciono troppo.
Comunque, ho notato che oggigiorno sembrano esserci un sacco di persone che credo che RE1 fosse tutto quanto come le prime aree nella casa, dove sei a corto di armi e munizioni e devi soppesare ogni mossa. Molti tendono a dimenticarsi che la seconda metà del gioco è spesa a bastonare Hunters con lanciagranate e shotgun a tutto spiano, senza preoccuparsi troppo visto che a quel punto dovresti avere un surplus notevole di erbe e munizioni.
... d'altra parte, gli Hunters non piacciono a nessuno :O sarebbe meglio una roba alla RE4 allora.
Forse nel 1996 non abbiamo gioacato allo stesso gioco...
Io ricordavo che anche verso fine gioco era meglio non sprecare troppe munizioni, sicuramente non era come all`inizio che le trovavi con il contagocce, ma non mi ricordo di aver fatto Rambo nella seconda meta`
NeverKnowsBest
21-12-2016, 19:30
Forse nel 1996 non abbiamo gioacato allo stesso gioco...
Io ricordavo che anche verso fine gioco era meglio non sprecare troppe munizioni, sicuramente non era come all`inizio che le trovavi con il contagocce, ma non mi ricordo di aver fatto Rambo nella seconda meta`
beh, dipendeva anche dalla difficoltà. Ad esempio, il Rebirth su GC (che sinceramente ricordo meglio, avendolo finito mille volte) le difficoltà più alte in pratica erano difficilissime appunto, e scarseggiava qualsiasi item, dai proiettili agli spray
devil_mcry
21-12-2016, 19:53
iscritto :)
NeverKnowsBest
21-12-2016, 21:06
info utile per chi ha pc basati su vecchie piattaforme: il gioco non parte sui processori Core 2 Quad e vecchi AMD Phenom, è attesa una patch per risolvere il problema
il divino
22-12-2016, 07:49
beh, dipendeva anche dalla difficoltà. Ad esempio, il Rebirth su GC (che sinceramente ricordo meglio, avendolo finito mille volte) le difficoltà più alte in pratica erano difficilissime appunto, e scarseggiava qualsiasi item, dai proiettili agli spray
Quanti ricordi con il Cube...
magic carpet
22-12-2016, 08:40
Qualcuno ha provato la demo con Vorpx (con Oculus o Vive)?
Ho chiesto nel topic ma sembra che nessuno ci abbia provato. :fagiano:
Io l'ho provato col Playstation VR...tanta roba :D :cool: :cool:
MrBrillio
23-12-2016, 06:11
Ma sarà compatibile con i visori pc?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
magic carpet
23-12-2016, 11:49
Ma sarà compatibile con i visori pc?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Sì ma è un'esclusiva vr Sony per un anno 😠
magic carpet
25-12-2016, 17:07
Io ho preordinato la versione UK: secondo voi essendo basata su Steam ci sarà anche l'audio ITA?
NeverKnowsBest
27-12-2016, 09:56
info utile per chi ha pc basati su vecchie piattaforme: il gioco non parte sui processori Core 2 Quad e vecchi AMD Phenom, è attesa una patch per risolvere il problema
Patch uscita, qualcuno dice funzioni, qualcuno dice che non cambia niente. Proverò oggi
Patch uscita, qualcuno dice funzioni, qualcuno dice che non cambia niente. Proverò oggi
Ciao,
io ti confermo che prima della patch, sul mio pc in firma, il gioco usciva con un messaggio d'errore subito dopo il filmato iniziale, con l'aggiornamento adesso funziona normalmente.
Ciao.
magic carpet
28-12-2016, 12:21
Fps praticamente raddoppiati con questa patch.
Ora tutto al max con HBAO+ attivo sono sui 60 fps costanti in 4k!!! :eek:
A me è piaciuto molto. Il problema è vedere come sarà il resto del gioco, ma mi sento abbastanza fiducioso
devil_mcry
31-12-2016, 14:31
Anche a me è piaciuto, le promesse sono buone e anche questa demo fa cagare un po' in mano :D però mi aspettavo una resa grafica migliore vedremo ...
La grafica è buona ma niente di eccelso. A me sinceramente va più che bene così, sono più preoccupato che ad un certo punto non prenda (troppo) piede l'anima da fps caciarone
Altair[ITA]
31-12-2016, 17:04
iscritto. e chi mi conosce personalmente non si meraviglia affatto :D
;44346993']iscritto. e chi mi conosce personalmente non si meraviglia affatto :D
non fai più notizia :asd:
magic carpet
01-01-2017, 11:12
La grafica è buona ma niente di eccelso. A me sinceramente va più che bene così, sono più preoccupato che ad un certo punto non prenda (troppo) piede l'anima da fps caciarone
No credo di no. Con questo episodio spero che Capcom metta fine alla ridicola deriva action dei due precedenti capitoli e leggendo in giro sembra che sarà cosi 😊
No credo di no. Con questo episodio spero che Capcom metta fine alla ridicola deriva action dei due precedenti capitoli e leggendo in giro sembra che sarà cosi 😊
E inizierà la saga del: "Buhhhh!!!!! Ahhh che paura!!!!", durata 3 ore.
E inizierà la saga del: "Buhhhh!!!!! Ahhh che paura!!!!", durata 3 ore.
Beh, non bisogna necessariamente passare da un estremo all'altro. Un horror psicologico anche se dalla durata breve vedrebbe lo stesso un po' dei miei soldi, un gioco come resident evil 6 decisamente no
Io voglio pensare che l'obiettivo sia creare ansia, no imbottirlo di jumpscare (che possono pure starci, sono il male solo quando la paura è racchiusa in quelli), ma lasciando comunque una componente action ben poco marcata. con enigmi e cose da trovare sparsi in giro. Possibilmente anche armi limitate, possibilità di evitare i nemici...
Potrebbe uscirne un gran gioco horror, o una schifezza chissà :asd: la demo può indicare che la strada per un bell'horror è giusta.
In ogni caso se devi realizzare banali TPS che non lasciano niente e nemmeno sono tra i migliori come meccaniche tanto vale provarci a fare questo. Sicuro non ci disperiamo perché si è persa l'occasione per rifare un gioco uguale a RE6.
E poi mal che vada ci rifacciamo col 2 rifatto no? se non fanno danni
Altair[ITA]
01-01-2017, 20:39
In ogni caso se devi realizzare banali TPS che non lasciano niente e nemmeno sono tra i migliori come meccaniche tanto vale provarci a fare questo. Sicuro non ci disperiamo perché si è persa l'occasione per rifare un gioco uguale a RE6.
lo sto urlando da Giugno a quegli stolti che frignano (gne gne gne resident evil fps gne gne gne)
Se devo scegliere tra una porcata scriptata e fatta male come resident evil 6 che non diverte nemmeno come action da sala giochi, o una copia sputata al francobollo di P.T. / Amnesia , che Crapcom ha fatto perché ha capito che è la moda horror attuale (e dunque vende, e ccomunque è un bel metodo di horror, per quanto mi riguarda), allora sono strafelice di questo reisndent evil 7
che poi chi dice che sia il primo resident evil in fps dimostra anche alta ignoranza videoludica nel settore, e allora manco dovrei sprecarmi, ma vabbè.
devil_mcry
02-01-2017, 09:01
Io credo che le premesse siano ottime, vedremo il titolo. L'unico appunto mio era di natura tecnica ma di per se è molto intrigante il titolo per ora...
NeverKnowsBest
02-01-2017, 10:42
;44348861']lo sto urlando da Giugno a quegli stolti che frignano (gne gne gne resident evil fps gne gne gne)
Se devo scegliere tra una porcata scriptata e fatta male come resident evil 6 che non diverte nemmeno come action da sala giochi, o una copia sputata al francobollo di P.T. / Amnesia , che Crapcom ha fatto perché ha capito che è la moda horror attuale (e dunque vende, e ccomunque è un bel metodo di horror, per quanto mi riguarda), allora sono strafelice di questo reisndent evil 7
che poi chi dice che sia il primo resident evil in fps dimostra anche alta ignoranza videoludica nel settore, e allora manco dovrei sprecarmi, ma vabbè.
stima a pacchi :D
Altair[ITA]
02-01-2017, 10:46
Cosa si sono persi. (https://www.youtube.com/watch?v=ntN_zhg7Afk&list=PL3A5DE3D522F390B2&index=3)stima a pacchi :D
Beati loro che se li sono persi, il secondo in particolare (ma anche il primo).
Atroci.
Altair[ITA]
03-01-2017, 09:23
Atroci.
ti sei dimenticato di piazzare l"'imho".
vale comunque la cosa detta da me prima ;)
Atroci.
Ti dirò, io li sto recuperando in questi giorni (ieri ho finito la prima run del primo, oggi sto giochicchiando il 4, ci ho messo un po' di tempo lato modding e fixing), e nonostante siano passati molti anni li sto reputando validissimi
Quindi direi che è una questione di gusti, concordo nella mozione che qualcuno potrebbe sollevare riguardante il fatto che non fanno paura, dovrò vedere a difficoltà superiori se viene un po' di strizza, ma che siano titoli di qualità è indubbio
Tra il primo, lo zero ed il 4 ne avrò per un bel po', 22€ ben spesi
devil_mcry
03-01-2017, 09:51
Ti dirò, io li sto recuperando in questi giorni (ieri ho finito la prima run del primo, oggi sto giochicchiando il 4, ci ho messo un po' di tempo lato modding e fixing), e nonostante siano passati molti anni li sto reputando validissimi
Quindi direi che è una questione di gusti, concordo nella mozione che qualcuno potrebbe sollevare riguardante il fatto che non fanno paura, dovrò vedere a difficoltà superiori se viene un po' di strizza, ma che siano titoli di qualità è indubbio
L'unica pecca di quei titoli, oggi, è che hanno un gameplay ormai superato. Rimangono comunque giochi davvero validi io li ho recuperati tutti tempo fa e ne vale assolutamente la pena.
L'unica pecca di quei titoli, oggi, è che hanno un gameplay ormai superato. Rimangono comunque giochi davvero validi io li ho recuperati tutti tempo fa e ne vale assolutamente la pena.
Beh, concordo totalmente per quanto riguarda il 4, ho dovuto smanettarci parecchio per renderlo anche solo giocabile con m+k
Per quanto riguarda l'1 e lo 0 (ed il futuro remake del 2) concordo in parte, il sistema a telecamera fissa è vecchio, ma se gestito bene non dà problemi di sorta nella giocabilità. Cosa che però non avviene in questi titoli, dove spesso ti incastri con i comandi per i cambi di telecamera (la stanza del primo con la statua da spostare e le pareti che tendono a schiacciarti con il pulsantone laterale per farle tornare indietro e posizionare bene la statua [ammazza, ho spiegato così bene che sembro essermi fatto di acidi, scusate xD] è stata la zona più ostica dell'intero gioco per quanto mi riguarda, 5 cambi di telecamera in 10mq)
Intanto sono uscite un bel po' di informazioni sul titolo:
- durata pari a circa 15 ore ma c'è chi è riuscito quasi a dimezzarle in una seconda run
- season pass dal costo di 30€ contenente due "filmati confidenziali" (ognuno suddiviso in tre parti) ed un episodio aggiuntivo
- il dlc gratuito "not a hero", che altro non è se non una missione aggiuntiva, è previsto per la primavera
Personalmente sono molto interessato al titolo, ma aspetterò degli sconti consistenti, per quanto ben fatto 50€ sossoldi, specie per un titolo dalla durata così limitata
Altair, il thread ufficiale è di tua competenza vero?
Altair[ITA]
17-01-2017, 16:07
In realtà no, non avrei tempo per crearlo e gestirlo. Spero qualcun'altro lo faccia...
Appoggio la tua idea, anche se ovviamente (come sempre per i RE) non mi aspetto grandi sconti, prendendo io solo gli scatolati dei RE.
ma il day one lo salto stavolta, anche per motivi di upgrade PC.
Ah, ed io che ero convinto. Mi sa che rimarremo con questo thread per un bel pezzo :asd:
wolverine
20-01-2017, 22:38
Sbloccato il preload. :)
Finalmente ho capito qual'è il problema: l'opzione vsync del gioco. Col vsync disattivato, non scendo mai sotto i 90fps. Ma col vsync attivo, invece di andare a 60fps fissi, mi va a 30-40.
Purtroppo la demo sembra essere immune a Crimson, Radeonpro, perfino Rivatuner. Quindi non posso nemmeno provare a forzarlo dall'esterno.
Sarebbe strano che capitasse solo a me. Nessun altro ha avuto questo problema?
NeverKnowsBest
22-01-2017, 20:45
Finalmente ho capito qual'è il problema: l'opzione vsync del gioco. Col vsync disattivato, non scendo mai sotto i 90fps. Ma col vsync attivo, invece di andare a 60fps fissi, mi va a 30-40.
Purtroppo la demo sembra essere immune a Crimson, Radeonpro, perfino Rivatuner. Quindi non posso nemmeno provare a forzarlo dall'esterno.
Sarebbe strano che capitasse solo a me. Nessun altro ha avuto questo problema?
Si, il problema è che manca il triple buffering e le frequenze vengono tagliate di netto con conseguente calo drastico di fps. Con nvidia ho risolto con vsync dal pannello di controllo anche se mi pare non funzioni più bene come all'uscita
Si, il problema è che manca il triple buffering e le frequenze vengono tagliate di netto con conseguente calo drastico di fps. Con nvidia ho risolto con vsync dal pannello di controllo anche se mi pare non funzioni più bene come all'uscita
Ma anche se manca il triple buffering, se il framerate è in grado di stare sempre sopra i 60fps, non capisco perchè debba tagliare a metà.
craesilo
23-01-2017, 08:18
a qualcuno non è arrivato?:muro:
devil_mcry
23-01-2017, 08:19
Mi raccomando, niente spoiler eh :D
wolverine
23-01-2017, 19:48
Verrà rilasciato domani mattina alle 6... :stordita: :fagiano: mah!
Su eurogamer.it voto 9/10
Mi riferivo ai gun survivor.
Re1 e 2 sono i migliori (e unici titoli davvero validi) della saga.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.