PDA

View Full Version : Installazione Window7 su pc al lavoro ( il mio account non e' ADMIN)

Village
14-06-2016, 10:05
Ciao a tutti,

Come da titolo al lavoro mi hanno dato una machina per uso privato pero' non posso installarci molte cose perche' il mio e' account limitato.
Ora premesso che posso farci quello che voglio con il pc, se formatto e reinstallo windows 7, l'account dell'admin verra' eliminato cosi' da permettermi il controllo totale della macchina?
Inoltre, come faccio a sapere quali driver devo installre per le varie componenti? scheda grafica, audio etc?

Grazie

Syk
14-06-2016, 15:34
se fai boot da USB con windows 7 dentro è chiaro che diventi admin
come la metti con la licenza?
i driver li andrai a trovare a ritroso dai punti esclamativi gialli sulle periferiche installate

comunque se non l'hai mai fatto non mi sembra il pc giusto per iniziare

Village
14-06-2016, 16:10
grazie per la risposta :)
La licenza mi viene data al lavoro, e' di serie con il pc.

Syk
14-06-2016, 16:54
intendevo : come fai a metterci una licenza legittimamente acquistata dal tuo datore di lavoro senza farti beccare che hai formattato?

comunque se non esistono problemi al riguardo, è un PC uguale agli altri e come tale ti basta fare boot con windows 7 o da USB o da DVD :)

Village
14-06-2016, 17:04
intendevo : come fai a metterci una licenza legittimamente acquistata dal tuo datore di lavoro senza farti beccare che hai formattato?

comunque se non esistono problemi al riguardo, è un PC uguale agli altri e come tale ti basta fare boot con windows 7 o da USB o da DVD :)

Nono, loro lo sanno che lo formatto :)

perche' l IT department ha detto " voi vi prendete i pc con la licenza, ma non venite a chiederci suporto" in poche parole

Syk
15-06-2016, 09:50
beh allora fai le cose per bene:

1) backup su supporto esterno
2) format e installazione
3) se tutto va a buon fine ti fai il backup "zero" inteso come immagine del S.O. già configurato come ti serve, da ripristinare ogni volta che hai un problema.

con aomei backupper lo fai gratis