View Full Version : Anomalo problema internet
matteo1818
13-06-2016, 23:13
Vado subito al punto: da quache giorno dopo aver acceso il modem (è una vodafone station revolution) i video su netflix, youtube e vari siti internet di riproduzione video smettono di funzionare mentre tutti gli altri vanno senza problemi e questo accade dopo un tot di minuti dalla sua accensione (può reggere un'ora come 10 minuti) e si ripete per tutto il giorno. Dopo ogni volta che spengo e riaccendo il modem il problema sparisce ma si ripresenta nuovamente dopo poco...a cosa potrebbe essere dovuto? Le spie del modem sono sempre verdi e fisse, non ho cambiato le impostazioni del modem o della connessione, facendo un test di velocità ADSL mi dà valori molto diversi durante la giornata (dai 5-6 mega fino anche a 1 mega o meno) ma non trovo un nesso con questo problema visto che comunque gli altri siti funzionano e i video su facebook si vedono a differenza degli altri...ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi
matteo1818
14-06-2016, 13:47
hai una (fino a) 7 mega o una (fino a) 20?
Presumo la prima dato che non ho mai superato i 7 mega in down e gli 0,50 circa in up, anche se cercando sul contratto e su internet non ho ancora capito se sono sotto la loro rete oppure sono semplicemente allacciato ad una centralina (che ho scoperto essere satura), ma al di là di questo trovo alquanto strano questo problema che mi impedisce di visualizzare alcuni siti di riproduzione video dopo un certo lasso di tempo...mi sorge il dubbio che il modem possa avere qualche problema pur essendo in apparenza funzionante
matteo1818
15-06-2016, 13:57
UP
matteo1818
20-06-2016, 14:04
Grazie del parere. L'altro giorno è passato il tecnico che voleva inizialmente cambiare la porta ma che poi guardando la centralina di casa con tutti gli attacchi mi ha consigliato di "snellire" i collegamenti o sostituire i cavi che portano al modem e controllare la presa del cavo DSL nel caso ci fossero degli attacchi allentati o mal collegati...fatto sta che oggi i problemi si sono ripresentati, non tanto nel navigare (ora riesco a vedere i siti di riproduzione video pur in bassa risoluzione e velocità) quando nello sbalzo di potenza che si presenta: nel giro di pochi minuti sono passato da 30 di ping, 6,5 di down e 0,50 in up a poco piu' di 1 di down, ping molto variabile (prima 70 poi al terzo controllo sui 150) e up sempre sui 0,50 e tutto questo solamente usando il computer fisso insieme al solito cellulare di mio fratello collegato in wifi. Cosa dovrei fare ora? Controllare i cavi come consigliato? Fammi cambiare la porta? Può esserci un'altro problema che non ho preso in considerazione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.