PDA

View Full Version : connessione wireless più veloce della LAN

awd
13-06-2016, 20:47
Ci sembra plausibile?
A casa mia è così! Ho il PC fisso collegato via cavo al router e la connessione è sempre impiantata, a livelli di modem 56k, mentre con smartphone e tablet in WiFi si riesce a navigare decentemente.
Inutile segnalare ancora a Telecom, dopo 4 o 5 volte mi sono stufato. Fatto sta che pago x 7mb ma navigo a 1.
Però non mi torna sta cosa,non capisco quale possa essere la causa...idee?

fenderbob
14-06-2016, 20:56
che ti dice nelle proprietà della scheda di rete (pacchetti inviati/ricevuti )? secondo me viaggia in modalità compatibile a 10 mbps :)

antonio338
16-06-2016, 10:27
Il cavo lo hai fatto tu?

awd
18-06-2016, 10:57
che ti dice nelle proprietà della scheda di rete (pacchetti inviati/ricevuti )? secondo me viaggia in modalità compatibile a 10 mbps :)
Dici nelle proprietà avanzate, number of receive/transmit buffers? Valore 256

awd
18-06-2016, 10:59
Il cavo lo hai fatto tu?

Certo che no. Il router è nuovo, il tecnico telecom diceva che poteva essere il router quindi l'ho sostituito ma non è cambiato nulla

Dumah Brazorf
18-06-2016, 15:54
Stiamo parlando di un cavo corto di fabbrica o di uno lungo >10metri fatto su misura?
Hai provato a disabilitare il wifi così da essere sicuro che solo il pc via cavo usi la connessione? Hai altri pc da provare via cavo? Che magari è un problema del pc.

awd
20-06-2016, 20:44
Stiamo parlando di un cavo corto di fabbrica o di uno lungo >10metri fatto su misura?
Hai provato a disabilitare il wifi così da essere sicuro che solo il pc via cavo usi la connessione? Hai altri pc da provare via cavo? Che magari è un problema del pc.

Cavo corto
Si provato tante volte
No ho altri PC.