PDA

View Full Version : Case insonorizzato

Webflyer
13-06-2016, 16:44
ciao a tutti :)

vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto un case insonorizzato e che esperienza ne ha.
Attutisce molto rumore? Ci dovrei mettere dentro una cpu 6700 e una geforce 1080, dite che avrebbe problemi di areazione?

Grazie e buona giornata!

Alemetal91
14-06-2016, 16:48

vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto un case insonorizzato e che esperienza ne ha.
Attutisce molto rumore? Ci dovrei mettere dentro una cpu 6700 e una geforce 1080, dite che avrebbe problemi di areazione?

Grazie e buona giornata!

Non ho mai avuto un case insonorizzato, quindi non so dirti se isola realmente o sono solo chiacchere.. da quello che ho letto in rete sembra che in sistemi con molte ventole faccia la differenza.. apparte questo il fatto che sia insonorizzato non crea assolutamente problemi di areazione ..l'areazione dipende dal numero di ventole ,dalla posizione in cui stanno, dalla grandezza del case e dal cable management.

29Leonardo
15-06-2016, 06:27

Grazie e buona giornata!

La differenza è abissale rispetto i case tradizionali in termini di rumorosità, va specificato però che il case da solo non può fare miracoli se il resto dei componenti scelti sono molto rumorosi.

Per farti un esempio pratico una ventola Delta da 4000rpm la sentiresti pure da fuori un muro di cemento armato :D

Ho aperto da poco un thread sull'ottimo Fractal Design R5 quindi se vuoi puoi farmi tutte le domande che vuoi al riguardo del case, che a mio parere è ancora il miglior case sulla piazza nella fascia medio-alta nonostante siano passati quasi 2 anni dalla sua uscita.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2772612

Webflyer
15-06-2016, 10:30
Grazie :)