PDA

View Full Version : Registrare le chiamate

greeneye
13-06-2016, 14:58
Buongiorno a tutti,
ho preso da qualche mese un iphone al posto dello smartphone android che usavo prima e non ho trovato nessun modo per fare una cosa semplicissima: registrare una conversazione.

Sul telefono di prima avevo installato una applicazione che mi registrava le chiamate rimanendo in background e alla bisogna consulatavo o salvavo.

Esiste una appa per fare questa cosa?

Grazie in anticipo.

Sinoue
03-09-2016, 00:43
No

Inviato da  iPhone

sicofante
04-09-2016, 23:41
No

Si invece esistono e sono tante ma sono una cosa complicata.
Ci si registra ad un sito dove vengono convogliate e registrate le telefonate e questo costa soldoni in abbonamento oltre ad avere qualche dubbio sulla "neutralità" del sito.
Un esempio? TapeACall

Sinoue
05-09-2016, 06:30
Non sono quello che lui intende ma una sorta di deviazione di chiamata. Su Android ci sono app che registrano direttamente sul telefono che è quello che chiede ed è ben diverso.

Inviato da  iPhone

greeneye
05-09-2016, 07:44
Dato che mi serviva veramente sono ripassato ad android.

E' un peccato che una funzione utile che avevano i nokia da 30€ non si possa avere su un iphone.

M@n
05-09-2016, 12:18
che poi non so se siano permesse queste cose per via della privacy di chi sta dall'altra parte....

megamitch
05-09-2016, 12:46
che poi non so se siano permesse queste cose per via della privacy di chi sta dall'altra parte....
Sempre a cercare cavilli per difendere certe mancanze basilari di Apple....

Mi risulta che secondo la cassazione in Italia sia perfettamente legale registrare una telefonata se chi la registra è uno dei due soggetti impegnati nella conversazione ( l'intercettazione invece è chiaramente vietata).

Soliti paletti incomprensibili messi da Apple

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

M@n
05-09-2016, 14:10
Sempre a cercare cavilli per difendere certe mancanze basilari di Apple....

Mi risulta che secondo la cassazione in Italia sia perfettamente legale registrare una telefonata se chi la registra è uno dei due soggetti impegnati nella conversazione ( l'intercettazione invece è chiaramente vietata).

Soliti paletti incomprensibili messi da Apple

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Va' che io non voglio difendere nessuno, solo mi sembrava che fosse vietato, tutto qui
Se poi mi dici che è possibile, amen, mi ricordavo male

Sinoue
05-09-2016, 18:51
È legale solo se la persona registrata ne è a conoscenza. Parimenti è illegale registrare una persona all'insaputa in luogo non pubblico. Difatti la telefonata è un evento privato. Non sono un legale ma così è

Inviato da  iPhone

sicofante
06-09-2016, 00:59
È legale solo se la persona registrata ne è a conoscenza. Parimenti è illegale registrare una persona all'insaputa in luogo non pubblico. Difatti la telefonata è un evento privato. Non sono un legale ma così è.

Esatto.

TecnoPC
07-09-2016, 07:58
Non si infrange nessuna legge registrando una telefonata, la cosa cambia su come si utilizza quella registrazione, per esempio:

-Il mio interlocutore mi dice di comprare 6 uova e 2 litri di latte, io posso registrare e riascoltare la telefonata in privato, utilizzandola come promemoria.
-Il mio interlocutore mi dice cose offensive, senza il suo consenso NON posso rendere pubblica la registrazione e probabilmente il giudice non la ammetterebbe nemmeno come prova.

Nel ns caso greeneye dice chiaramente di farne un uso privato, quindi tutto regolare.
Buongiorno a tutti...
...
...
Sul telefono di prima avevo installato una applicazione che mi registrava le chiamate rimanendo in background e alla bisogna consultavo o salvavo.
...
Grazie in anticipo.

...i limiti li hanno tutti, anche la Apple !

M@n
07-09-2016, 12:11
Visto che si parla di legge, secondo me Apple, nel caso non permetta lei di fare queste registrazioni, si rifà alle leggi americane, non a quella italiana.
Poi magari in America si può fare, non so...

recoil
07-09-2016, 12:49
non è detto che Apple abbia escluso la funzionalità per implicazioni legali, ci sono tante altre limitazioni nei loro device che sono precise scelte progettuali che niente hanno a che vedere con la legge

in iOS 10 introdurranno callkit che permetterà a chi sviluppa applicazioni VoIP una maggiore integrazione con il sistema e chi fa la propria app VoIP potrà pure fornire la funzionalità di registrazione chiamata (bisogna vedere se non la cassano in fase di approvazione app) ma questo è tutto quello che sono disposti a concedere a riguardo

samsamsam
07-09-2016, 13:42
http://www.laleggepertutti.it/113998_registrare-una-telefonata-e-legale