PDA

View Full Version : Portatile max 450€ oppure SSD a quello attuale?

roberto11700
13-06-2016, 14:34
Salve a tutti,
Mi piacerebbe ricevere un vostro consiglio sul da farsi. Ho un portatile Compaq casalingo acquistato nel 2008 (Compaq presario CQ60-100) che, forse proprio per i diversi anni alle spalle, inizia ad arrancare in termini di velocità di esecuzione (ometto la batteria, già sostituita con una universale ma non proprio eccelsa in termini di durata). La voglia di acquistare un nuovo dispositivo c'è, ma il budget in possesso non è proprio altissimo (circa 450€) e la paura (penso fondata) è di prendere un prodotto non all'altezza per le mie esigenze. Chiedo quindi a voi quale portatile potrebbe fare al mio caso, tenendo conto dell'utilizzo generalizzato dello stesso (navigazione Internet, scrittura, zero gaming, photoshop e soprattutto visione di video). Mi piacerebbe optare per un ibrido in stile Surface, ma il budget non mi permette di arrivare a quella quota. Nel caso in cui non ci fossero dispositivi dignitosi per quella fascia di prezzo, pensavo di stringere i denti montando un SSD sull'attuale portatile. Non sarà la panacea dei mali, ma magari può mettere una pezza in attesa di incrementare il budget. Voi cosa mi suggerite di fare? Grazie mille a tutti anticipamente!