View Full Version : Il Campus 2 di Apple è quasi finito: pubblicata una nuova foto dell'edificio
Redazione di Hardware Upg
13-06-2016, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/il-campus-2-di-apple-e-quasi-finito-pubblicata-una-nuova-foto-dell-edificio_63156.html
Sarà completato entro fine anno ed costerà ad Apple in totale circa 5 miliardi di dollari. Ecco una foto che mostra uno scorcio del Campus 2 di Cupertino
Click sul link per visualizzare la notizia.
pingalep
13-06-2016, 14:32
quando ho letto biogas mi è subito venuta in mente la puntata di southpark sullo smug...lol
non mi torna undato, le porte di un ristorante alte più di 25metri...siete sicuri di aver letto bene?
alexbilly
13-06-2016, 14:34
La costruzione impiega circa 3 mila pannelli in vetro curvo, alcuni dei quali i più grandi mai realizzati: alcuni, con una superficie di oltre 3 x 14 metri, non hanno eguali sul mercato.
i super santos sono banditi :asd:
s0nnyd3marco
13-06-2016, 15:04
quando ho letto biogas mi è subito venuta in mente la puntata di southpark sullo smug...lol
non mi torna undato, le porte di un ristorante alte più di 25metri...siete sicuri di aver letto bene?
25 metri? Neanche in Jurassic Park...
Hofkeller
13-06-2016, 15:13
Embhè...Si saranno ispirati al MacPro...;)
http://s32.postimg.org/fmfx8g4ph/mac_pro_gallery1_2013_wid_930_hei_629_fmt_jpeg_q.jpg
Ci sarà lo zampino di Ive anche per questo progetto...:asd:
Bello però...
biometallo
13-06-2016, 15:18
25 metri? Neanche in Jurassic Park...
In efetti controllando la fonte originale pare non siano affatto 25...
ma 28!
nel link si parla infatti di 92-foot-tall steel reinforced restaurant doors
e stando al convertitore di google quei 92 piedi di porte rinforzate in acciaio sono 28,0416 metri.
Poi in effetti la prima cosa che mi sono chiesto leggendo la news è "ma chi diamine ci va a mangiare in quel ristorante?" :D
alexbilly
13-06-2016, 15:27
mmm 30 metri di porta... e quanti piani sarebbero in tutto? :confused:
DarKilleR
13-06-2016, 16:27
E' la morte nera!
mantelvaviz
13-06-2016, 16:51
ma 28!
e stando al convertitore di google quei 92 piedi di porte rinforzate in acciaio sono 28,0416 metri.
Poi in effetti la prima cosa che mi sono chiesto leggendo la news è "ma chi diamine ci va a mangiare in quel ristorante?" :D
credo che oltre ad un aspetto scenografico siano anche dovute alla necessità tecnica di far entrare all'interno dell'anello dei mezzi o strutture ingombranti successivamente
s0nnyd3marco
13-06-2016, 17:01
ma 28!
Credevo fosse un errore del giornalista o di conversione: 28 metri!!! ma hanno intenzione di assumere king kong?
Sakurambo
13-06-2016, 17:22
Non sono in altezza, è palese che l'edificio non sia alto 28m.
Sono 4 piani, nel migliore dei casi parliamo di 18 metri, forse 20; è plausibile che la misura si riferisca alla lunghezza in piano guardando gli schizzi e le foto.
Quando hai 15 metri di portone porti dentro tutto tranne lo shuttle
... si legge anche:
La nuova struttura a forma di anello includerà anche un parcheggio sotterraneo in grado di ospitare circa 2.400 automobili, insieme a un centro di fitness e altri luoghi dedicati ai 12.000 dipendenti che ci lavoreranno.
... discorso porte lo specificano chiaramente sul sito ufficiale:
The structure's restaurant doors alone are 92 feet tall, and weight a collective 330 tons.
Se le lingue non sono cambiate:
tall = altezza
feet = piedi
... quindi 92feet = 28.042m... e se si guardano i video online si capisce dove sono posizionate e come... quindi nulla di fantascientifico... solo un gran bel progetto portato realmente a termine :D
Notturnia
14-06-2016, 10:49
favoloso tutto.. alcuni colleghi hanno seguito alcune cose e devo dire che è unas truttura veramente favolosa.. son curioso di vedere se sarà capace di mantenere le aspettative ma nonho dubbi.. quando colossi come amazon, google, apple, si mettono in testa certe cose fanno vedere che nel 2016 si puo' fare quasi tutto.. bastano i soldi..
Notturnia
14-06-2016, 10:58
in merito all'altezza.. i piani sono alti circa 4 metri se non di più e l'intercapedine del cemento armato fa un'altro metro.. l'interasse fra i piani supera i 4 metri.. per cui 4 "piani" fanno facilmente 16-20 metri in quell'edificio..
avvelenato
26-08-2016, 18:14
ma 28!
Può darsi, se si mangia bene, che il problema non sia tanto di quelli che ci vanno, ma di quelli che ci sono andati e poi devono uscire... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.