View Full Version : Affiancare 3 o 4 video con con Avisynth + Virtualdub
Ciao a tutti, avrei l'esigenza di affiancare 3 video uno accanto all'altro (eventualmente separati da una leggerissima cornicetta) in posizione verticale (sono stati ripresi in verticale):
Sapreste suggerirmi il codice da dare in pasto a Virtualdub?
e per affiancarne 4? come cambierebbe il codice?
https://www.youtube.com/watch?v=-yFv7ImbbpQ
https://www.youtube.com/watch?v=-yFv7ImbbpQ
Grazie 1000 alex444, avevo già visto e usato in passato i consigli d questo video, ma ora non trovavo più il link ... :doh:
Grazie ancora!
...ciao, ho un altro problema, i miei video si debbono guardare in verticale ma sono in orizzontale: come li ruoto?
Il mio codice al momento è questo:
a=AVISource("Z:\1.avi",Audio=False). ConvertToYuY2. BicubicResize(130,320)#Disables the audio, if it has any
b=AVISource("Z:\2.avi",Audio=False). ConvertToYuY2. BicubicResize(320,320)#Disables the audio, if it has any
c=AVISource("Z:\3.avi",Audio=False). ConvertToYuY2. BicubicResize(320,320)#Disables the audio, if it has any
d=AVISource("Z:\4.avi",Audio=False). ConvertToYuY2. BicubicResize(320,320)#Disables the audio, if it has any
StackHorizontal(a,b,c,d)
Come faccio a ruotare ogni singolo avi?
...ciao, ho un altro problema, i miei video si debbono guardare in verticale ma sono in orizzontale: come li ruoto?
...
Come faccio a ruotare ogni singolo avi?
Ho risolto passandolo prima attraverso FORMAT FACTORY :D
bastava aggiungere un .Turnleft() o Turnright()
bastava aggiungere un .Turnleft() o Turnright()
Ciao, lo avevo letto, ma non avevo capito DOVE aggiungerlo ...
fai un esempio con il mio codice sopra?
Così rimane ad esempio per tutti? ;)
... visto che sono attorniato da espertoni me ne approfitto :D
sapreste dirmi se c'è un modo per far durare per lo stesso tempo tutti e 4 i video?
Facciamo finta che
1.avi duri 47sec
2.avi duri 51sec
3.avi duri 41sec
4.avi duri 50sec
posso imporre ad ognuno di durare 48sec?
Nel caso come cambierebbe il codice?
basta aggiungerlo una sola volta alla fine
StackHorizontal(a,b,c,d).Turnleft()
per l'altro quesito
la cosa non è immediata
se cambi il frame rate per velocizzarli o rallentarli (modifichi la durata) poi non te li fa unire perché frame rate diversi non possono essere fusi in uno stesso video
se i video hanno durate simili fai prima tagliare qualche fotogramma a quelli più lunghi e li uniformi (comando trim)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.