PDA

View Full Version : Consiglio Portatile per Ufficio, Max 400€

Nigg
13-06-2016, 11:12
Ciao a tutti!

Approfitto di un mio possibile spostamento dalla mia attuale sede lavorativa per chiedervi un consiglio per l'acquisto di un portatile a basso costo da usare in ufficio.
Preferirei un desktop (che ho già) ma per una questione di comodità nel poterlo staccare tutte le sere e portalo a casa con me stavo pensando ad un portatile.

L'uso che ne farei fondamentalmente è:
Office word/excel/mail
Navigazione internet
Software gestionale Danea Easyfatt
Fax/fotocopie/scan.
Onedrive e simili

Ogni tanto uso o potrei usare dei software da remoto (AA_V3.5) per poter controllare una telecamera ip attaccata al router (ho visto c'è anche un software apposito con Win10 Pro).

La cosa importante è che il pc costi poco e che abbia l'uscita per poterlo collegare ad uno schermo vga/dvi/hdmi.

Grazie :)

megamitch
13-06-2016, 14:12
Ciao a tutti!

Approfitto di un mio possibile spostamento dalla mia attuale sede lavorativa per chiedervi un consiglio per l'acquisto di un portatile a basso costo da usare in ufficio.
Preferirei un desktop (che ho già) ma per una questione di comodità nel poterlo staccare tutte le sere e portalo a casa con me stavo pensando ad un portatile.

L'uso che ne farei fondamentalmente è:
Office word/excel/mail
Navigazione internet
Software gestionale Danea Easyfatt
Fax/fotocopie/scan.
Onedrive e simili

Ogni tanto uso o potrei usare dei software da remoto (AA_V3.5) per poter controllare una telecamera ip attaccata al router (ho visto c'è anche un software apposito con Win10 Pro).

La cosa importante è che il pc costi poco e che abbia l'uscita per poterlo collegare ad uno schermo vga/dvi/hdmi.

Grazie :)

Potresti valutare un portatile della linea Dell Vostro (quella vecchia però visto il budget).

Neo, ha solo uscita VGA.

M.

franziski
15-06-2016, 08:20
Qualsiasi con CPU i3-5005u: in questo range uno vale l'altro.

Se vuoi spendere ancora di meno (max 300), cpu N3700

Randalfmajere
15-06-2016, 09:59
scusatemi se mi intrometto ma ho le stesse esigenze e ne approfitto, io ho trovato questo

HP Notebook 15-R206NW i3-4005U 4GB 500GB 820M DVD-RW W8.1

ma ho visto che Franzisky consigliava la linea 5005U, che differenza c'è (io non ne capisco quasi niente:muro: )?
Mi sconsigli la 4005U che ho trovato?
Grazie

Nigg
22-06-2016, 07:33
Non lo so a me HP come marchio non aspira tantissimo, già con DELL per via di acquisti fatti in passato mi da un pò più di sicurezza...
Vediamo se va tutto bene ho ancora un paio di mesi di tempo per guardarmi in giro

Kobra69
22-06-2016, 14:56
Mi intrometto pure io..
http://www.unieuro.it/online/Notebook/15-AC603NL-pidHEW15AC603NL

Cosa ne pensate?