View Full Version : Le novità di Bethesda: Quake Champions, Prey e Dishonored 2
Redazione di Hardware Upg
13-06-2016, 10:41
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/le-novita-di-bethesda-quake-champions-prey-e-dishonored-2_63152.html
Si parte da Quake Champions, che riporta i fasti dell'FPS del passato in salsa moderna, passando dal sequel di Dishonored e da un reboot di Prey, per finire con qualche piccola novità per l'universo Elder Scrolls
Click sul link per visualizzare la notizia.
Hype alle stelle
E questa volta dovrò assolutamente attendere le goty
lukazjee
13-06-2016, 14:11
roster di personaggi caratterizzati ciascuno da abilità uniche, che permettono al giocatore di adottare lo stile di gioco preferito
Quake e classi nella stessa frase?? ahahhahahahahahahahaahahah un altro gioco mandato a lucciole, nice job bethesda!!!
Già mi immagino: il tank lento col mitra che fa pochi danni, quello veloce con meno armatura e il lightning gun, il railgun con l'abilità speciale dell'autoaim, il medico che distribuisce hp col plasmagun. Mi viene il voltastomaco solo a sentirle certe porcherie, ma che almeno abbiano il coraggio (e la dignità ) di cambiargli il nome...
ah dimenticavo, ovviamente il tutto a velocità dimezzata e con meno hp affinche i bimbi col joypad possano vantarsi e dire: so fraggare su "quake".
MasterJukey
13-06-2016, 14:32
Quake e classi nella stessa frase?? ahahhahahahahahahahaahahah un altro gioco mandato a lucciole, nice job bethesda!!!
Già mi immagino: il tank lento col mitra che fa pochi danni, quello veloce con meno armatura e il lightning gun, il railgun con l'abilità speciale dell'autoaim, il medico che distribuisce hp col plasmagun. Mi viene il voltastomaco solo a sentirle certe porcherie, ma che almeno abbiano il coraggio (e la dignità ) di cambiargli il nome...
ah dimenticavo, ovviamente il tutto a velocità dimezzata e con meno hp affinche i bimbi col joypad possano vantarsi e dire: so fraggare su "quake".
UNREAL TOURNAMENT 4 is the way !!!
:-Q__
PaulGuru
13-06-2016, 14:35
Quake e classi nella stessa frase?? ahahhahahahahahahahaahahah un altro gioco mandato a lucciole, nice job bethesda!!!
Già mi immagino: il tank lento col mitra che fa pochi danni, quello veloce con meno armatura e il lightning gun, il railgun con l'abilità speciale dell'autoaim, il medico che distribuisce hp col plasmagun. Mi viene il voltastomaco solo a sentirle certe porcherie, ma che almeno abbiano il coraggio (e la dignità ) di cambiargli il nome...
ah dimenticavo, ovviamente il tutto a velocità dimezzata e con meno hp affinche i bimbi col joypad possano vantarsi e dire: so fraggare su "quake".
Quanto l'hai pagata la sfera di cristallo ?
PaulGuru
13-06-2016, 14:35
UNREAL TOURNAMENT 4 is the SLOWER way !!!
:-Q__Fixed ;)
MasterJukey
13-06-2016, 14:43
Fixed ;)
ahahha belin, se é slower UT ... ok quake, ma UT ti pare .. "lento" ?? :confused:
Che Quake prenda una via leggermente diversa non mi pare un problema, gli arena shooter tradizionali sono morti e giocati da 4 gatti, Overwatch ha mostrato che l'attenzione (e i soldi) stanno altrove.
Bethesda ha fatto (commissionato) un lavoro decente con Wolfenstein e un lavoro eccellente con Doom, Quake dovrebbe essere sulla stessa scia, specie sapendo che viene sviluppato da iD
MasterJukey
13-06-2016, 15:08
Che Quake prenda una via leggermente diversa non mi pare un problema, gli arena shooter tradizionali sono morti e giocati da 4 gatti, Overwatch ha mostrato che l'attenzione (e i soldi) stanno altrove.
Bethesda ha fatto (commissionato) un lavoro decente con Wolfenstein e un lavoro eccellente con Doom, Quake dovrebbe essere sulla stessa scia, specie sapendo che viene sviluppato da iD
se le classi si possono bypassare, o le abilitá fossero pickuppabili, o ci fossero MOD apposta, allora ok... QUAKE potrebbe essere chiamato QUAKE... diversamente... Che UT ci salvi. rimane solo lui ....
il punto é che con sta mania da consollari nessuno sa cosa vuol dire competere ad un gioco veloce (e si, da unrealer mi riferisco a UT anche dicendo "veloce"), un FPS vero, old-school.. quindi si foderano gli occhi di prosciutto skillandosi di abilitá native... bah.
PaulGuru
13-06-2016, 15:13
ahahha belin, se é slower UT ... ok quake, ma UT ti pare .. "lento" ?? :confused:
Slower nel senso che non progredisce
E' un pre-alpha dal metà dopo guerra e nessuno porta avanti il titolo.
Ci sono 3-4 mappe finite in croce e qualche modalità e presumo vedrà la luce fra moooolto tempo.
MasterJukey
13-06-2016, 16:09
Slower nel senso che non progredisce
E' un pre-alpha dal metà dopo guerra e nessuno porta avanti il titolo.
Ci sono 3-4 mappe finite in croce e qualche modalità e presumo vedrà la luce fra moooolto tempo.
ah ecco... in questo senso ! beh ad ogni modo é giá in cup su ESL ... nonostante in pre alpha !!!
provalo !
https://www.youtube.com/watch?v=zgFPM-hGgiA
Per me Unreal Tournament è si più lento di Quake Arena, come ritmi, però nelle diversità li ho adorati e li adoro tutt'ora entrambi. Alla fine a questo Quake hanno cambiato nome, passando da Arena a Champions, inoltre non è detto che in tutte le modalità i personaggi avranno caratteristiche diverse: nel deathmatch non avrebbe senso. Quake è stato solo uno, il resto è stato qualcosa di diverso fin dal secondo capitolo, non penso ci sia qualche nome da preservare.
PaulGuru
13-06-2016, 16:58
ah ecco... in questo senso ! beh ad ogni modo é giá in cup su ESL ... nonostante in pre alpha !!!
provalo !
https://www.youtube.com/watch?v=zgFPM-hGgiA
Già giocato.;)
Molto bello ovviamente ( su questo non c'erano mica dubbi ).
Però ovviamente manca praticamente il 90% del gioco.
Già giocato.;)
Molto bello ovviamente ( su questo non c'erano mica dubbi ).
Però ovviamente manca praticamente il 90% del gioco.
Considerando che i giochi multiplayer odierni hanno un numero di mappe che oscilla tra 8 e 12 e che le mappe già texturizzate ad ut sono (vado a memoria): Outpost, Lea, Chill, Titan Pass, Pistola, Underland, Facing World e non so se ne dimentico altre direi che già è una buona offerta per un gioco free :D
Se consideriamo poi l'alto numero di mappe ancora da finire, direi che è una offerta che non ha eguali tra gli fps odierni.
Ciò non toglie che sarebbero un pò da rivedere i menù di gioco secondo me.
Stendiamo un velo pietoso su Quake in salsa Overwatch come sembra dalle prime avvisaglie.
PaulGuru
14-06-2016, 10:26
Considerando che i giochi multiplayer odierni hanno un numero di mappe che oscilla tra 8 e 12 e che le mappe già texturizzate ad ut sono (vado a memoria): Outpost, Lea, Chill, Titan Pass, Pistola, Underland, Facing World e non so se ne dimentico altre direi che già è una buona offerta per un gioco free :D
Se consideriamo poi l'alto numero di mappe ancora da finire, direi che è una offerta che non ha eguali tra gli fps odierni.
Ciò non toglie che sarebbero un pò da rivedere i menù di gioco secondo me.
Stendiamo un velo pietoso su Quake in salsa Overwatch come sembra dalle prime avvisaglie.
Le mappe già texturizzate non sono accessibili tutte assieme, ma sono smistate a seconda delle modalità.
Quindi su TDM ce ne saranno .... due ? o tre ( ho visto che ultimamente ne è uscita una nuova con tanto di trailer ).
CTF idem, stessa storia.
Però alcune modalità come "nucleo" ( penso di chiamasse così se ricordo bene )con le mappe gradi e i mezzi non c'è per niente.
E fra le mappe mancanti o non finite poi ci sono molte delle storiche, che sarebbero dovute essere il focus prima di quelle nuove.
Il fatto di non essere finito poi si sente nella presenza dei giocatori in MP.
Almeno l'ultima volta che ci sono stato era così.
Su Quake non capisco perchè giudicarlo così che nemmeno è uscito.
La presenza delle classi non lo rende uguale ad overwatch.
Ho letto che del writing di Prey se ne occuperà nientemeno che Avellone! :eek:
Le mappe già texturizzate non sono accessibili tutte assieme, ma sono smistate a seconda delle modalità.
Quindi su TDM ce ne saranno .... due ? o tre ( ho visto che ultimamente ne è uscita una nuova con tanto di trailer ).
CTF idem, stessa storia.
Di quelle che ho elencato precisamente Outpost, Chill, Lea ed Underland sono TDM-DM-duel; Titan Pass, Pistola e Facing World (che è una mappa vecchia rifatta) sono CTF. Ora che ci penso c'è anche la cara e vecchia Deck13, ma non credo che sia finita visto che ha texture in bassa risoluzione che credo che siano provvisorie.
Però alcune modalità come "nucleo" ( penso di chiamasse così se ricordo bene )con le mappe gradi e i mezzi non c'è per niente.
E fra le mappe mancanti o non finite poi ci sono molte delle storiche, che sarebbero dovute essere il focus prima di quelle nuove.
Potrebbero essere aggiunte in seguito nuove modalità, comprese quelle con i mezzi. Per quel che riguarda le mappe storiche sono punti di vista, io preferisco avere mappe nuove e poi magari riproporre le classiche storiche (anche se qualche mappa come Deck13 e Facing world è già presente).
Il fatto di non essere finito poi si sente nella presenza dei giocatori in MP.
Almeno l'ultima volta che ci sono stato era così.
E' una pre-alpha e per essere una pre-alpha è anche meglio di molte open beta che ho provato in questi ultimi anni.
Io posso solo dire che ho provato una serie di CTF con 2 miei amici e non mi divertivo cosi tanto da parecchio tempo. E' una cosa difficile da spiegare e probabilmente i nuovi giocatori abituati a classi, killstreak e abilità da attivare per vincere (il classico press button to win), non potranno mai capire.
Ps le mappe che ho giocato non texturizzate sono già ampiamente divertenti e promettono molto bene una volta texturizzate a dovere.
Su Quake non capisco perchè giudicarlo così che nemmeno è uscito.
La presenza delle classi non lo rende uguale ad overwatch.
Può darsi, anzi guarda lo spero. Ho provato Overwatch e non mi è piaciuto per niente ed è completamente asfaltato da giochi come UT o i vecchi Quake per divertimento che mi procura. Secondo me Quake non è un gioco che ha bisogno di classi. Già abbiamo visto cosa è uscito fuori con il multiplayer di Doom (un bell'ammasso di materia fecale), ed ho la sensazione che la cosa si ripeterà (o addirittura peggiorerà) con questo nuovo Quake Champions.
PaulGuru
15-06-2016, 12:22
Potrebbero essere aggiunte in seguito nuove modalità, comprese quelle con i mezzi. Per quel che riguarda le mappe storiche sono punti di vista, io preferisco avere mappe nuove e poi magari riproporre le classiche storiche (anche se qualche mappa come Deck13 e Facing world è già presente).Ma il problema non è se ci saranno.
Il problema è "quando" ci saranno, veramente il ritmo con cui avanzato è disarmante. Quando arriverà alla beta rischia di essere già tecnicamente old gen :D
E' una pre-alpha e per essere una pre-alpha è anche meglio di molte open beta che ho provato in questi ultimi anni.
Io posso solo dire che ho provato una serie di CTF con 2 miei amici e non mi divertivo cosi tanto da parecchio tempo. E' una cosa difficile da spiegare e probabilmente i nuovi giocatori abituati a classi, killstreak e abilità da attivare per vincere (il classico press button to win), non potranno mai capire.Anche io e non ho riscontrato il minimo bug e netcode già ottimo.
Però ci son poche mappe e poche modalità, saranno anche belle e giocabili ma non è un prodotto finito e per tali motivi il MP non pullula di giocatori.
Oltre allo scarso contenuto capita che ad ogni update mi fa attendere parecchio per il download e ce ne sono spesso.
Può darsi, anzi guarda lo spero. Ho provato Overwatch e non mi è piaciuto per niente ed è completamente asfaltato da giochi come UT o i vecchi Quake per divertimento che mi procura. Secondo me Quake non è un gioco che ha bisogno di classi. Già abbiamo visto cosa è uscito fuori con il multiplayer di Doom (un bell'ammasso di materia fecale), ed ho la sensazione che la cosa si ripeterà (o addirittura peggiorerà) con questo nuovo Quake Champions.Overwatch non è manco considerabile un FPS. Ci sono un sacco di armi bianche o non direttamente offensive o classi che basano il tutto sulle abilità speciali, il che non stà nè in cielo nè in terra.
E' classificato FPS ma cè solo da stenderci un velo pietoso.
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