PDA

View Full Version : PC portatile non parte più dopo reset CMOS

walikor
13-06-2016, 11:17
Salve io ho un portatile HP elitebook 8440p che non parte più.
In pratica all'inizio il pc non teneva in memoria la data e si resettava sempre,allora ho smontato la tastiera e ho tolto la batteria tampone per vedere se era carica(dava 3 volts quindi si era carica)dopo l'ho rimessa e adesso il pc si accende parte la ventola al massimo e si spenge dopo alcuni secondi,si riaccende di nuovo e si rispenge creando un loop infinito.
ho provato di tutto ho cambiato la batteria tampone,la batteria principale,ho cambiato ram,provato tutti gli slot della ram,ho cambiato la pasta termica,ho provato un altro carica batterie hp,ho provato a rifleshare il bios con una pennetta usb ma nulla...
mi pare assurdo che non riparta più...

aled1974
13-06-2016, 12:24
hai controllato che tutti i cavi flat siano inseriti bene e a fondo nelle loro sedi e quindi fissati?

se solo uno è messo male potrebbe causare il fenomeno

controlla anche che la/e ventola/e siano in sede e alimentate, ovvero che girino

prova poi a scollegare l'hard disk e ad avviare la macchina senza, dovresti per lo meno poter accedere alle schermate del bios e settarlo al meglio (controllando come prima cosa la voce sata-ide vs sata-ahci)

hai già controllato se qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=118 c'è la discussione ufficiale del tuo specifico notebook?

ciao ciao

walikor
13-06-2016, 14:30
hai controllato che tutti i cavi flat siano inseriti bene e a fondo nelle loro sedi e quindi fissati?

se solo uno è messo male potrebbe causare il fenomeno

controlla anche che la/e ventola/e siano in sede e alimentate, ovvero che girino

prova poi a scollegare l'hard disk e ad avviare la macchina senza, dovresti per lo meno poter accedere alle schermate del bios e settarlo al meglio (controllando come prima cosa la voce sata-ide vs sata-ahci)

hai già controllato se qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=118 c'è la discussione ufficiale del tuo specifico notebook?

ciao ciao

allora i cavi sono inseriti bene ed è collegato tutto anche la ventola,ho provato anche a scollegare l'hardisk nulla da fare...non da nessun segnale video anche premendo i tasti nulla...si riavvia in continuazione finchè non gli stacco la corrente.
ti giuro non mi è mai capitata una cosa cosi!

quizface
13-06-2016, 14:36
Se hai tolto la tastiera, devi controllare il suo cavo piatto perché penso che non sia inserito correttamente.
Controlla anche di avere messo la batteria in tampone nel verso giusto.