PDA

View Full Version : Asus GTX 670: mod bios per maggiore clock!

StormTrooper
13-06-2016, 02:29
Salve, ho acquistato momentaneamente una gtx 670 che viste le prestazioni mi durera` fino alla prossima generazione di Nvidia/AMD.
Ho notato e letto che la 670 e` fissa di fabbrica a 1.175v per sicurezze o cose varie... pero` e` anche vero che potrebbe fare belle cose se aumentato un po il vcore... ho girato un po su internet per varie guide ma purtroppo, NON CI HO CAPITO MOLTO.
Mi spiego meglio: flashare un bios su una scheda video 7xxx o nvidia 5xx mi riesce abbastanza facile, sia modificarlo che flasharlo, basta usare nvflash piu` nibitor e il gioco e` fatto. Con la serie 600 so che c`e la protezione bios che va tolta tramite prompt dei comandi.
Non ho capito come farlo avviare tramite pennetta, se avviarlo all`avvio del pc o quando sono su windows.

Prima di tutto:
la mia gpu ha 80% asic quality, non so se sia buono visto che in giro si trova di meglio per la serie 600
al momento sono: +22% power limit ; +140 core clock ; +500 (250mhz) memorie
ho letto che fino ad 1.21v e power limit +150~170 si puo` andare... e che si hanno bei risultati.
come temp sono ad un massimo di 65 gradi con le ventole al 50% circa

vorrei sapere giusto qualcosa e soprattutto una guida rapida ma dettagliata da chi ovviamente ne sa.

1) quali programmi e passaggi devo fare/avere/eseguire?
2) la temp massima consigliata per questa scheda video qual`e?
3) nel caso di un flash bios visto che la asus direct cu II
(credo sia la versione top in quanto ha il backplate, ho visto che c`e la versione senza backplate quindi associo la top con e la normale senza) ha un solo bios, potrei riflasharlo mettendola come secondaria?
4) il bios devo scaricarlo o posso modificarlo direttamente io tramite un programma simile a nibitor? avevo trovato "KGB" ma non ho capito l`utilizzo

grazie per chi mi aiutera` ovviamente :)

FreeMan
13-06-2016, 13:25
ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<