FlxDany
13-06-2016, 00:00
Salve a tutti, ho cercato ormai per una settimana ma non conoscendo il campo dei portatili mi vedo costretto a chiedere una mano su hw upgrade. Avrei bisogno di qualche consiglio che, purtroppo, i filtri troppo limitati del web non riescono a darmi.
La mia idea ricerca riguarda un portatile da usare all'università con principale funzione ai fini di programmare (al massimo applicazioni usando unity in 3d) e prendere appunti durante le lezioni. Mi piacerebbe, se possibile, anche giocare a qualcosa senza pretendere una scheda grafica dalla potenza infinita, magari settando la visual a medium - low in giochi con grafica non troppo pompata potrebbe andare bene. I vincoli alla quale sono legato sono questi :
-Preferibile marca Asus o Lenovo (ho letto che sono le migliori giusto?)
-preferibile tastiera comoda per lunghe sessioni di scrittura
- batteria MOLTO capiente (+8ore)
-processore i3 (meglio se i5)
-scheda grafica per gaming di fascia medio bassa
-limite di prezzo 600€
-Acquistabile online o anche in negozio ma sono consapevole del fatto che lì lo paghi 100€ in più e non ne vedo il motivo (preferisco spenderli in prestazioni)
-hdd da 500GB + per archiviare parecchi file
-Ram da 4 espandibile ad 8
-15' o maggiore
-Non troppo pesante
So che le richieste sono molte... È proprio per questo che ho dovuto rivolgermi a voi, che ne sapete sicuramente più di me.. Su internet ho cercato in lungo e in largo ma sono nati solo dubbi. Confido nelle vostre competenze, grazie in anticipo!
La mia idea ricerca riguarda un portatile da usare all'università con principale funzione ai fini di programmare (al massimo applicazioni usando unity in 3d) e prendere appunti durante le lezioni. Mi piacerebbe, se possibile, anche giocare a qualcosa senza pretendere una scheda grafica dalla potenza infinita, magari settando la visual a medium - low in giochi con grafica non troppo pompata potrebbe andare bene. I vincoli alla quale sono legato sono questi :
-Preferibile marca Asus o Lenovo (ho letto che sono le migliori giusto?)
-preferibile tastiera comoda per lunghe sessioni di scrittura
- batteria MOLTO capiente (+8ore)
-processore i3 (meglio se i5)
-scheda grafica per gaming di fascia medio bassa
-limite di prezzo 600€
-Acquistabile online o anche in negozio ma sono consapevole del fatto che lì lo paghi 100€ in più e non ne vedo il motivo (preferisco spenderli in prestazioni)
-hdd da 500GB + per archiviare parecchi file
-Ram da 4 espandibile ad 8
-15' o maggiore
-Non troppo pesante
So che le richieste sono molte... È proprio per questo che ho dovuto rivolgermi a voi, che ne sapete sicuramente più di me.. Su internet ho cercato in lungo e in largo ma sono nati solo dubbi. Confido nelle vostre competenze, grazie in anticipo!