PDA

View Full Version : Sommare 2 connessioni (adsl+wimax) è possibile?

LuPellox85
12-06-2016, 23:15
Buonasera

attualmente uso infostrada con un tp-link archer d7 che arriva sui 5/6 Mbit (una pena) a 19,90 al mese, ho visto cartelloni pubblicitari che è arrivato eolo nella mia città a 30Mbit a 29,90 al mese, però sono vincolato con infostrada per cui comunque dovrei tenerla un altro anno...

aggiungendo l'antenna eolo potrei ficcarla nella porta wan del d7 e usare l'adsl in caso di fail dell'antenna (non so se fidarmi), ma la vera figata sarebbe poter sommare le 2 connessioni, è possibile?
cosa mi serve? mikrotik routerboard?

grazie

-Yara-
13-06-2016, 07:22
Unirle creando una sola connessione non puoi. Poi di solito la porta wan dei router serve piu che altro per collegarci un'altro router in cascata oppure come backup...
Comprando un router che faccia load balancing puoi sfruttare entrambe le connessioni scaricando effettivamente con entrambe..senza spendere tanti soldi c'è il tplink470+ sui 50 euro

Io lo uso per "unire" 2 adsl di gestori differenti (che vedi in firma) quando mi serve piu' velocita' (si lo so che ci sono le vdsl da millemila mega ma qua in c@lo ai lupi non e' arrivata)

http://www.speedtest.net/result/5399443532.png

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk