View Full Version : Spostare foto e video da memoria interna a scheda memoria esterna(Huawei Y635)
Bahamuts
12-06-2016, 17:06
Salve ragazzi. Ho un problema con il cell di mia cognata. Praticamente si dovrebbero spostare i video e foto dalla memoria interna alla scheda di memoria esterna. Googlando un pò, leggevo che è na pratica semplice: selezionare le foto,sposta>sdcard1(da come leggo è questa la dicitura che viene assegnata alla scheda di memoria esterna). Il problema è che se faccio st'operazione, tra le opzioni di spostamento,non c'è la sdcard, nonostante il cell alla fine la legga(infatti non solo mi porta quanto spazio è occupato/disponibile, ma se faccio nuove foto o video le immagazina già sulla sd). Come cacchio risolvo? SO Android 4.4.4
Tutte le varie soluzioni trovate in rete portano sempre a questo procedimento, però boh..
probabilmente è stata settata la microsd esterna come memoria principale quindi ora il cell vede le memorie invertite. la microsd esterna è diventata sdcard0 e la memoria interna è diventata sdcard1.
Bahamuts
12-06-2016, 22:21
ciao, grazie per la risposta.
allora la sdcard è stata comprata una settimana fa e sì, era impostata come "predefinita" nelle impostazioni di archiviazione(se volevi sapere questo).
quindi in questo caso, se è come dici tu, come potrei risolvere?
semplice devi fare al contrario. copi da sdcard1 a sdcard0. comunque installa un esplora file piu completo tipo es gestore file e vedrai che ti risulterà tutto piu chiaro.
Bahamuts
12-06-2016, 22:33
Ah ok. No vabbè in realtà già di mio non sono pratico con gli smartphone(paradosso per me che amo molto la tecnologia,ma uso ancora un normale cell ahah) e sinceramente non sapevo come fare questa procedura. Più che altro ora non ho nemmeno il device sottomano quindi poi devo vedere.
Ma il copiare da sdcard1 a 0 lo effettuo dal gestore file? Perchè smanettando con lo smartphone non ho trovato proprio questa opzione.
vai sul play store e da li installi es gestore file
Bahamuts
12-06-2016, 22:53
ok sì, poi vedrò meglio con l'app
grazie per l'aiuto;)
Bahamuts
13-06-2016, 19:37
Ciao ome, è sorto un problema "aggiuntivo" ahah. Nel senso che pur liberando spazio nella memoria interna(e ovviamente c'è spazio a volontà già in quella esterna) non riesco a scaricare alcuna app(ma foto,video etc li fa fare tranquillamente).
Volevo appunto scaricare es gestorefile, ma niente, non la scarica.... Dice sempre "spazio di archiviazione insufficiente", nonostante ci siano ben 240MB liberi in interna e 5 e qualcosa in esterna(l'app pesa manco 9 Mb) :stordita:
eh eh qui enta in ballo una terza memoria,piu precisamente una pattizione della memoria interna ovvero quella di sistema dove risiedono os e applicazioni. purtroppo per liberare spazio in questa partizione non hai altro modo che rimuovere applicazioni installate. vai su impostazioni/applicazioni/scaticate e togli qualche app.
Bahamuts
14-06-2016, 00:38
Sì già fatto, ma niente e non so quali altre app togliere, visto che alcune mia cognata le usa.. C'è modo di capire quanto spazio libero c'è in questa partizione? Cioè mi sembra stranissimo che non riesco ad installare nemmeno una app da 2-3 Mb :\
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.