PDA

View Full Version : Itps500k pfc attivo?

Cosmo_nauta
12-06-2016, 12:03
Salve,
ho acquistato un alimentatore itek itps500k e non riesco a capire se é pfc attivo o no.

Il problema si pone perché lo ho montato su un muletto e vorrei collegarlo a un ups Olidata pc-defender line interattive.
In passato un paio di alimentatori collegati a questo ups hanno avuto vita breve... non vorrei fosse incompatibile

Jasper 84
12-06-2016, 12:29
Gli alimentatori itek hanno di suo vita breve , a prescindere da dove li mondi...
Il tuo (itps500k) è un alimentatore di fascia ultra bassa , se fortunato se riesci ad accenderlo.

SilentGhost
12-06-2016, 12:41
Salve,
ho acquistato un alimentatore itek itps500k e non riesco a capire se é pfc attivo o no.

No.

Ti sconsiglio anche io alimentatori ultra economici, anche se devi alimentare un muletto, meglio spendere almeno 30 € su un alimentatore che sia tale.
Si trova molto facilmente il corsair vs 350 ad esempio, parliamo sempre di fascia bassa, ma è meglio di quell'itek :)

Meglio spendere 30/40 e una volta e nn avere problemi per anni, piuttosto che spendere 15/20 € ogni 6 mesi/1 anno.

Il muletto da cosa è composto?

Ovviamente nn si può escludere un problema esterno all'alimentatore, ma con un alimentatore cm quello nn saprai mai se il problema è da imputare all'alimentatore o meno cmq.

Cosmo_nauta
12-06-2016, 20:31
Il muletto da cosa è composto?

Il muletto ha un pentium 4 mod. 631, RAM 2 Gb DDR2, hard disk western digital Blue, scheda video NVIDIA GeForce 7100. L'UPS è un Olidata da 600VA line interactive. Ci siamo come potenza?

Cmq, anche in vista di acquisti futuri, cosa devo controllare per la compatibilità tra UPS e alimentatore oltre al PFC?

Grazie