View Full Version : PC MSI Vs possibile alternativa
zackhary
11-06-2016, 11:00
Salve a tutti, ieri ero a fare un giretto al Mediaworld vicino a casa mia e ho visto alcuni pc e portatili MSI. Siccome sto meditando di prendere un pc che userei anche per giocare (così pure i miei figli...) i ragazzi del MW mi han detto che quella marca è proprio l'ideale per il gaming.... Ora: vedo che la cosa è confermata anche da molte recensioni in rete, però i prezzi.... Beh... Sono altini.... Innanzitutto: escluderei i portatili! Poi: all-in-on o desktop?! Non mi dispiacerebbe l'all-in-one perchè al momento ho solo un monitor e si trova nel mio studio e lo userei solo per il Ma collegato.... Voi avreste soluzioni alternative, giusto per risparmiare un pochino, perchè prezzi ben sopra ai 1000 euro in questo periodo per me non sono il massimo... Con 600 euro riuscirei ad avere una buona proposta con un assemblato?
Il requisito è il SO, che dovrà essere Windows (per i giochi e per i 4 programmi che utilizzo per lavoro e che esistono solo in versione Win....)
Grazie
Ciao zackhary,
generalmente per gli all-in-one vale il discorso che si fa per i portatili, ovvero che non sono l'ideale per giocare (limitazioni hardware, raffreddamento, ecc.) e a parità di costi un assemblato è abbondantemente superiore in quanto a prestazioni.
Potresti specificare quali sono i giochi e i programmi che useresti più frequentemente? E quale monitor possiedi già (e se eventualmente ne acquisteresti un altro e a che risoluzione).
Se ti piacciono gli all-in-one potresti comunque assemblare una macchina compatta mini-itx, ci sono molti case di dimensioni ultra ridotte.
Aspetta che si faccia vivo qualche utente esperto del forum per proporti una configurazione :)
zackhary
11-06-2016, 11:37
Dunque: innanzitutto grazie per la risposta.
vado per ordine:
l'all-in-one l'avrei scelto solo per "risparmiare" l'acquisto di un nuovo monitor;
giochi: prediligo di norma quelli sportivi (es. serie Fifa e PES), ma mi diverto con Halo e Splinter Cell. Periodicamente scarico qualche demo così per provarle e passare un po' di tempo con serie nuove;
monitor: attualmente ho un Eizo FS2331 (non è nuovissimo, ma per quel che serve a me, per lavoro e per elaborazioni grafiche amatoriali è più che sufficiente): stare quindi almeno su quella dimensione
Assemblare un all-in-one: mmmm ..... Solo dietro ottimi e puntigliosi consigli perche non sarei in grado da solo
zackhary
11-06-2016, 11:39
Ah.... solo una precisazione: al momento gioco con la Xbox One! Ma siccome ormai è in possesso ai bambini.... E' per quello che cerco un pc ideale anche per il gaming! Così posso averlo per me!! Sono un bambinone....
Non ho capito se devi comprare anche il monitor o no.
Se sì, che dimensione lo vorresti?
Risoluzione?
A che giochi preferisci giocare?
zackhary
11-06-2016, 12:14
Vorrei evitare l'acquisto del monitor (da lì all-in-one)..... Solo per le varie spese!
Dimensione: almeno 23" max 27" Risoluzione.... Boh, mai presa in considerazione.... Uso la migliore possibile a risoluzione massima
Giochi prediletti? Sportivi. Ma anche quelli strategici e d'avventura, quali Halo, Splinter Cell, Metal Gear....
PS: stavo curiosando anche la serie gaming della Dell...
celsius100
11-06-2016, 17:45
Ciao
si potrebbe fare qualcosa di simile:
1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo
Euro 39 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - APU AMD FX X8 8320E 16MB 3,5GHz 95W BOX Socket AM3+ [FD832EWMHKBOX]
Euro 118.44 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury Black Series [HX318C10FBK2/8]
Euro 33.35 iva compresa
1 Pz - Case Xigmatek Soundwave A Midi-Tower - Nero [EN7203]
Euro 30.78 iva compresa
1 Pz - in03gg Arctic Cooling - Cooler case in03gg Arctic F12 PWM
Euro 4.93 iva compresa
1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 73.14 iva compresa
1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda
Euro 44.84 iva compresa
1 Pz - PSU be quiet! BN144 schwarz, 2x PCIe, Bulk [System Power 7 500W, Netzteil]
Euro 58.74 iva compresa
1 Pz - VGA XFX R9 380X 4GB XXX 778656070790 [R9-380X-4DF5]
Euro 194.68 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 585,93 iva Comp.
Paypal : 597,89 iva Comp. + 15/45 euro x la licenza di windows
ti invio via PM i nomi degli shop x nn fare pubblicità
in questo caso ti arriverebbe a casa il pc gia montato e pronto al'uso (devi dire allo shop che versione di windows farti montare, versione di prova) dopodiche comprerai una licenza di quella verisone, inserirai il codice nn appena arriva il pc e così la versione di prova diventerà definitiva
zackhary
11-06-2016, 17:48
Grazie
celsius100
11-06-2016, 18:08
prego :)
Aspetta fine mese che escono le AMD 480. Avranno di certo un rapporto prezzo/prestazioni eccezzionale.
Prezzo stimato circa 240euro.
Vanno come le 390/390x (se non di piú), consumano una cavolata e scaldano poco.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.