PDA

View Full Version : Problema Driver Radeon R9 270


:jOkEr:
11-06-2016, 10:09
Ciao a tutti,
ho un problema con i driver della mia scheda video: da quando li ho aggiornati (ieri), alcuni giochi che prima mi andavano senza il minimo problema (tipo PES2016) hanno iniziato ad andare a scatti.
All'inizio pensavo fossero i vari programmi aggiuntivi scaricati insieme ai driver (per "ottimizzare le prestazioni dei giochi"), e ho fatto piazza pulita: effettivamente la situazione è migliorata, ma non si è ancora risolta del tutto.
Che devo fare? Sulla carta le specifiche del mio computer sono più che sufficienti!

CPU: Intel(R) Core(TM) i3-4150 CPU @ 3.50GHz x 4 ‎(3.50Ghz)‎
RAM: 8.0 gb
GPU: AMD Radeon (TM) R9 200 Series ‎(PS5.0/VS5.0)‎
VRAM: 2.0 gb

Grazie!!!

aled1974
11-06-2016, 10:16
usa DDU (http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html) e reinstalla i driver precedenti

ma non so se risolverai, di solito quando un driver spaciuga una situazione buona portando lag/freeze/bsod/fps down poi risistemare il tutto non è detto che sia semplice (o così semplice usando il solo DDU) :stordita:

ciao ciao

P.S.
bentornato sul forum :D

:jOkEr:
11-06-2016, 10:34
Grazie per il bentornato! :D
Il problema è che i driver aggiornati mi servono per altri giochi, mannaggialamiseria :mad:

aled1974
11-06-2016, 13:33
allora prova a reinstallare questi ultimi, se poi la situazione continua ad essere uguale prova a reinstallare forzatamente:
- le librerie directx
- le librerire redistributable visual c++

trovi tutto all'interno di directory dentro ai vari dvd/iso dei giochi ;)

ciao ciao

P.S.
usi msi afterburner o programmi simili per caso?