View Full Version : Primo Raffreddamento a liquido.
Allora ho un piccolo problema, sono in possesso di un fantastico Noctua nh-d15! Super silenzioso e temperature bassissime ma.... Enorme! :eek:
Tanto che mi è impossibile montare la scheda video sul primo e unico slot pci-e 16x (l'altro è ad 8x).
So che le differenze non sono abissali ma per questo e perchè vorrei un sistema più "pulito" diciamo, vorrei passare ad un sistema a liquido.
Avete qualche consiglio su un modello che possa rivaleggiare con il noctua sia come temperature che come silenziosità?
Grazie a chi mi risponderà.
Alemetal91
11-06-2016, 01:08
Allora ho un piccolo problema, sono in possesso di un fantastico Noctua nh-d15! Super silenzioso e temperature bassissime ma.... Enorme! :eek:
Tanto che mi è impossibile montare la scheda video sul primo e unico slot pci-e 16x (l'altro è ad 8x).
So che le differenze non sono abissali ma per questo e perchè vorrei un sistema più "pulito" diciamo, vorrei passare ad un sistema a liquido.
Avete qualche consiglio su un modello che possa rivaleggiare con il noctua sia come temperature che come silenziosità?
Grazie a chi mi risponderà.
Corsair H100i , se le ventole stock non sono troppo silenziose le cambi con delle noctua. Sennò ti fai un bel impianto a liquido custom..
Il discorso però è un altro.. budget a disposizione e quale case hai ..per vedere cosa è compatibile e cosa no !
Grazie per la risposta
Anch'io ho pensato alla linea corsair ma ho visto alcune recensioni in cui il noctua ad aria era superiore per temperature e/o rumore.
Per il budget non ci sono problemi ma volevo un kit all in one per un discorso di praticità e manutenzione che da quello che ho capito i custom ne necessitano parecchio.
Il case è un cooler master HAF 932 quindi di spazio credo ne abbia.
In più potrei montare il radiatore sopra e all'esterno facendo passare i tubi dai due fori appositi dietro.
Jasper 84
12-06-2016, 11:36
//
Jasper 84
12-06-2016, 11:42
Ciao :) Sono un fiero possessore del Corsair Hydro H100i GTX e posso affermarti con assoluta certezza che il suono da lui emesso è pari a zero , le ventole sono d'altissima qualità e sono davvero silenziose , il waterblock risulta molto elegante e il tutto è anche bello da vedere (anche l'occhio vuole la sua parte )... Silenzioso , efficace , esteticamente impeccabile e molto modulare , puoi gestire ogni sorta di settaggio tramite il corsair link tra cui : Colore RGB del led che illumina la scritta sul waterblock , la velocità delle ventole , le temperature interne al case e chi più ne ha più ne metta !
Consiglio vivamente
http://forum.corsair.com/v3/attachment.php?attachmentid=12703&d=1368822456
http://www.corsair.com/~/media/corsair/faqs/using%20link%20with%20a%20corsair%20axi%20digital%20power%20supply%203.jpg?la=en-us
http://www.corsair.com/it-it/~/media/55C133E8B19B40A9BD002E2E98B75568.ashx?w=700
http://www.corsair.com/it-it/~/media/3DBA7DD064C14465B09E3765BBA79F6C.ashx?w=380
Alemetal91
13-06-2016, 00:14
Grazie per la risposta
Anch'io ho pensato alla linea corsair ma ho visto alcune recensioni in cui il noctua ad aria era superiore per temperature e/o rumore.
Per il budget non ci sono problemi ma volevo un kit all in one per un discorso di praticità e manutenzione che da quello che ho capito i custom ne necessitano parecchio.
Il case è un cooler master HAF 932 quindi di spazio credo ne abbia.
In più potrei montare il radiatore sopra e all'esterno facendo passare i tubi dai due fori appositi dietro.
Allora..il kit all in one non ti permette di far passare i tubi estenamente dato che dal momento in cui smonti il waterblock per far passare i tubi invalidi la garanzia..per rimettere il liquido all'interno poi oltretutto è un dramma perchè è quasi impossibile riuscirci a richiuderlo senza formare bolle d'aria nel circuito..quindi ..se hai lo spazio per montarlo internamente bene..senno dovrai incidere il case..
quindi il discorso è solo uno..se hai spazio per montarlo internamente bene.. cambi le ventole con delle noctua..e guadagni in silenziosità e prestazioni rispetto ad un qualsiasi dissi ad aria.
Altrimenti..se nn hai spazio interno.. ti compri un kit costum.. ad esempio un xspc rx240 , che come prestazioni è migliore di un qualsiasi aio da 240 e fai passare i tubi attraverso i fori montando il radiatore all'esterno.. e con questa ultima soluzione se spendi qualcosina di più ti diverti sbizzarrendoti nella scelta di un liquido colorato o tubi uv in pandane con la tua configurazione guadagnando 100 volte in estetica oltre che in prestazioni..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.