PDA

View Full Version : Z170 Pro Gaming non parte, aiuto

Padre Maronno
10-06-2016, 23:18
Ho appena finito di assemblare il nuovo pc ho montato la "Z170 Pro Gaming" messo la cpu un I76700K, montato il dissy, montate due banchi di ram GSkill Ripjaws5 (2x8gb), montato l'SSD samsung, monta la mia ati R9, altri 3HDD vecchi e accendo.

Parte, emette 1 solo beep, subitto dopo aver avviato, si ferma tutto lì, nessun segnale a nessuno dei monitor (ne ho collegati 3) quindi nessuna possibilità di entrare nel bios.

I led non dicono molto, i 5 lampeggiano alternativamente, poi in alto a destra se ne accendono due alternativamente.

Non credo ci siano problemi, di solito se la ram e messa male o se non la digerisce emette una sequenza di beep, ma non in questo caso.

Che posso provare per risolvere?

Aiutooooo son disperato, help me

Padre Maronno
10-06-2016, 23:55
scusate ma il telaio di plastica in dotazione alla mobo x posizionare correttamente la cpu, andava lasciato messo, poi si chiudeva la clip e si rimuoveva la plastica sopra la clip, è corretto?

Chimico_9
11-06-2016, 11:13
1 - leggi il manuale
2 - rimuovi tutto l'ambaradà inutile, lascia solo : cpu, dissipatore, 1 stecca di ram, 1 schermo collegato all'integrata

Padre Maronno
11-06-2016, 23:48
1 - leggi il manuale
2 - rimuovi tutto l'ambaradà inutile, lascia solo : cpu, dissipatore, 1 stecca di ram, 1 schermo collegato all'integrata

nada, 1 beep ed è il nulla nessuno schermata bios niente di niente.

Chimico_9
12-06-2016, 12:32
0 - smonta la cpu e verifica che non ci siano pin danneggiati e reinstalla secondo il manuale e fai il reset del bios
1 - sicuro che il monitor funzioni ? provane un'altro
2 - usi adattatori per il segnale video ? prova senza
3 - prova un'altro banco di ram
4 - prova le ram su un'altro pc
5 - RMA di qualcosa, non so cosa perchè l'unica è provare un pezzo per volta su altro pc funzionante