View Full Version : Perdita connessione
Salve, ho acquistato un pc con windows 10 preistallato, tutto funziona bene tranne una cosa; come da titolo, a volte "perde la connessione" e chrome (anche firefox) mi restituisce il messaggio "impossibile contattare i server DNS di www.youtube.com"
se disconnetto il pc dalla rete wifi e lo riconnetto posso di nuovo navigare. (finchè non perde di nuovo la linea dopo un po' di tempo)
Ho provato a settare i DNS di google invece che automatici ma non è cambiato niente. ho provato a aggiornare i driver della scheda di rete (Realtek 8821AE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC) ma dice che ho già installati i driver più recenti.
Mentre aveva perso la connessione ho provato a fare la diagnostica di rete di windows che ha restituito questo: "uno o più protocolli di rete mancanti nel computer" provando a farglieli risolvere mi ha detto che non era possibile.
idee?
tallines
11-06-2016, 18:03
Ciao, prova a dare un' occhiata > qui (http://www.navigaweb.net/2012/10/come-risolvere-problemi-di-connessione.html) .
Potresti provare anche a resettare il modem .
Cancella gli eventi nel visualizzatore eventi, in Applicazione e in Sistema .
Quando ti ricapita il problema, vai a vedere che evento viene segnato e cosa dice alla voce Generale, che è la voce della Descrizione dell' evento accaduto, che trovi sotto l' evento stesso che hai selezionato .
ho provato a fare di nuovo la diagnosi e dopo che ha identificato che mancavano dei protocolli ho sconnesso e riconesso alla rete wifi il pc in modo che si riconnettesse a internet e invece che darmi l'impossibilità mi ha reso "Ripristinare le impostazioni predefinite dei protocolli di rete: risolto"
"Voci Windows Sockets necessarie per la connettività di rete mancanti nel Registro di sistema. : risolto"
tuttavia 5 minuti fa la connessione è caduta di nuovo, ho rifatto la diagnostica e mi ha detto di nuovo di sti benedetti protocolli mancanti, l'ho fatto riconnettere, e mi ha dato di nuovo che li ha risolti...
ho come la sensazione che tra qualche ora siamo punto e a capo :\
Ciao, prova a dare un' occhiata > qui (http://www.navigaweb.net/2012/10/come-risolvere-problemi-di-connessione.html) .
Potresti provare anche a resettare il modem .
Cancella gli eventi nel visualizzatore eventi, in Applicazione e in Sistema .
Quando ti ricapita il problema, vai a vedere che evento viene segnato e cosa dice alla voce Generale, che è la voce della Descrizione dell' evento accaduto, che trovi sotto l' evento stesso che hai selezionato .
grazie per la risposta, in visualizzatore eventi in sistema alle ore della perdita di connessione ci sono degli avvisi:
"Timeout della risoluzione dei nomi per il nome www.google.com. Nessun server DNS configurato ha risposto." alla perdita di connessione di oggi pomeriggio
"Timeout della risoluzione dei nomi per il nome www.google.com. Nessun server DNS configurato ha risposto." alle 19 e 50
"Timeout della risoluzione dei nomi per il nome ape-asus.isappcloud.com. Nessun server DNS configurato ha risposto." alle 19:51
per il link che mi hai inviato; elenca più o meno cosa ho provato fino ad adesso
tallines
11-06-2016, 20:11
In W10 hai per caso installato il firewall e l' antivirus esterni a W10 ?
Che programmi girano all' avvio, in msconfig (da Start/Cerca) ?
Dai un' occhiata anche > qui (http://francescocastellano.myblog.it/2015/09/09/il-server-dns-risponde-risolvere-il-problema/)
In W10 hai per caso installato il firewall e l' antivirus esterni a W10 ?
Che programmi girano all' avvio, in msconfig (da Start/Cerca) ?
Dai un' occhiata anche > qui (http://francescocastellano.myblog.it/2015/09/09/il-server-dns-risponde-risolvere-il-problema/)
e infatti la connessione è caduta di nuovo.
si ho avast
i programmi all'avvio sono:
avast
logitech download assistant
nvidia backend
nvidia capture server proxy
secureline (sempre di avast)
riguardo il link postato lo avevo già trovato e provato quello che suggeriva.
Prova a disattivare l'antivirus. Però leggendo in giro, ho visto che il tuo è un problema abbastanza comune di W10, specie dopo l'ultimo fall update. Credo siano inconvenienti quasi inevitabili con un SO che è e rimane un cantiere aperto.
al momento l'antivirus è disinstallato proprio, al momento sono con la lan e PER ORA va tutto bene, spero sia un problema risolvibile, per quanto mi sia possibile usare sempre la lan, avere la connessione wireless ballerina è abbastanza inaffidabile.
Inoltre non è detto che usando la lan il problema non si proponga, considera che sono perdite di connessioni casuali (mi è capitato dopo 20 minuti come dopo 3-4 ore) quindi non mi è nemmeno semplice constatare che quello che ho provato abbia funzionato, posso solo tentare qualcosa e aspettare che il problema riappaia.
ma se fosse un problema di win 10 non dovrebbero averlo tutti i windows 10?
oggi il pc è stato acceso dalle 14 fino ad adesso e ancora mai persa la connessione (per 2 giorni ho usato la lan) l'ultimo cambiamento fatto è stato disistallare avast... se anche domani, siccome userò il pc anche la mattina, non si dovesse presentare nulla di anomalo credo di poter affermare che il problema fosse avast... ho letto che windows 10 ha diversi problemi con antivirus esterni.. ora mi tocca sperare che windows defender sia valido, a quanto pare....
ok, novità: in realtà qualche minuto fa ha perso la connessione, ma dopo pochi secondi si è riconnesso da solo senza che io lo facessi riconnettere manualmente alla rete wifi... non saprei se è stato solo un problema casuale dato da altro... vediamo come si comporta nel pomeriggio...
(se ci si mettono di mezzo problemi da terze parti la cosa potrebbe diventare non poco frustrante :/ )
edit: no, mi stava prendendo in giro. connessione caduta e ho dovuto staccare e riattaccare il pc alla wifi...
quindi mi sa non era avast..
tallines
15-06-2016, 19:46
ok, novità: in realtà qualche minuto fa ha perso la connessione, ma dopo pochi secondi si è riconnesso da solo senza che io lo facessi riconnettere manualmente alla rete wifi... non saprei se è stato solo un problema casuale dato da altro........connessione caduta e ho dovuto staccare e riattaccare il pc alla wifi....
Ciao, mi sa che il problema è dato proprio dalla wi-fi stessa, mi sembra che con la connessione lan non hai avuto problemi o si ?
Cosa usi per la connessione wi-fi ?
Con la lan non ho avuto problemi.
Realtek 8821AE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC
questa è la scheda di rete del portatile.
I driver dice che sono quelli più aggiornati.
il router è un netgear, ma gli altri dispositivi hanno connessione, è ovvio che il problema sia sul pc, la mia speranza è che sia un problema software e non hardware.
edit: ieri sera c'è stato un aggiornamento di windows 10. da stamattina alle 9 ancora non ha perso la connessione (sono le 17)... (ora che l'ho notato per effetto murphy dovrebbe cadere giusto?)
tallines
16-06-2016, 20:00
Ciao, magari gli aggiornamenti ti risolvono il problema :)
dopo un'intera giornata sembra che non abbia più perso connessione... forse davvero l'aggiornamento windows ha fatto qualcosa, ma, giusto per non farmi festeggiare troppo a lungo, ho sperimentato quella che credo sia la mia prima esperienza di blue screen of death di windows 10 (se in questo caso però è arancione)
mi ha dato un improvviso errore ieri sera sul tardi dicendo che doveva riavviarsi, e se volevo altre informazioni dovevo cercare su internet:
"driver_irql_not_less_or_equal (rtwlane.sys)"
cercando online subito dopo il riavvio, ho trovato molti che consigliano di disinstallare i driver della scheda di rete e reinstallare l'ultima versione.
così ho fatto (anche se venivano già segnati come i driver più aggiornati).
Qualcuno ha qualche informazione extra su questo errore?
gradirei molto non sperimentare più la BSOD
tallines
18-06-2016, 16:01
mi ha dato un improvviso errore ieri sera sul tardi dicendo che doveva riavviarsi, e se volevo altre informazioni dovevo cercare su internet:
"driver_irql_not_less_or_equal (rtwlane.sys)"
cercando online subito dopo il riavvio, ho trovato molti che consigliano di disinstallare i driver della scheda di rete e reinstallare l'ultima versione.
così ho fatto (anche se venivano già segnati come i driver più aggiornati).
Qualcuno ha qualche informazione extra su questo errore?
gradirei molto non sperimentare più la BSOD
Il problema è dovuto ai driver della scheda di rete .
Adesso che li hai reinstallati, il problema è finito o.....
dovesse ricapitare lo scrivo, anche solo per informare una seconda persona che passa di qua che reistallare i driver potrebbe non risolvere
ed è ricapitato proprio 5 minuti fa :\ a quanto pare reistallare i driver non è servito... eppure sono gli ultimi....
qualche volta capita anche a me ora che ho notato il thread mi è venuto in mente ma dura pochi secondi al massimo e la pagina si riavvia da sola o la riavvio io e tutto torna alla normalita... mi è capitato sia a casa col fisso che a lavoro col portatile e quindi non era per via della connessione...
hai windows10? che scheda di rete hai? i driver sono aggiornati?
hai windows10? che scheda di rete hai? i driver sono aggiornati?
windows 10 pro in tutti e due i pc tutti e in tutte e due driver aggiornati ora il nome delle 2 schede non mi sovviene ma credo che per quanto mi riguarda erano problemi di internet e non del sistema operativo o della scheda di rete...
non avevi scritto che lo avevi provato su connessioni diverse?
non avevi scritto che lo avevi provato su connessioni diverse?
si ma ripeto sono state cosi brevi (qualche secondo) e da almeno una settimana non accade piu che ritengo che sia stata una cosa momentanea da parte dei provider tutto qui...
ok, capisco
buon per te =)
Andry1980
16-07-2016, 17:38
Stesso problema,la connessione,con chiavetta SBS,cade e si riconnette da sola tutto questo dopo l'aggiornamento di Luglio,prima non avevo questo problema!Stasera comunque si è disconnesso solo una volta mentre ieri sera mi ha fatto smadonnare ogni dieci minuti.L'unica cosa che ho fatto è stata disinstallare i due aggiornamenti KB3172985 e KB3174060 e cambiare canale wi-fi nel modem da 6 a 11,spero non si ripresenti perchè non ne posso più. :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.