PDA

View Full Version : Tiscali Tutto Incluso Light (ADSL+Voce)

MrBattiloca
10-06-2016, 16:58
Salve, qualcuno ha il seguente abbonamento?

Io ce l'ho da un paio di mesi e purtroppo a me hanno messo il telefono con il VoIP (dicono che nella mia zona la centralina supporta solo il VoIP), il quale però funziona male perchè se sto scaricando da internet e suona il telefono non si sente nulla e addirittura spesso fa saltare la connessione poco dopo l'inizio della telefonata. Se sto navigando non succede nulla ma se scarico, anche solo da steam, per esempio, va tutto a farsi benedire.
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
Ho provato a contattare l'assistenza, ma è pessima, l'unica cosa che sono capaci di dirti è che devi resettare il modem...ma ovviamente non cambia nulla.
Potrebbe essere colpa anche del mio telefono magari?
Non so più che pesci prendere, so già che se richiamo il 130 mi diranno che per loro è tutto a posto e mi faranno fare l'ennesimo reset inutile...internet funziona bene ma è quasi impossibile usare il telefono, anche solo per ricevere, se sto scaricando con l'ADSL.

Grazie. :)

MrBattiloca
12-06-2016, 16:01
Nessuno sa aiutarmi?? :help:

mavelot
12-06-2016, 16:24
Del voip di tiscali non so nulla, ma che io sappia il router è configurato per gestire opportunamente il QoS e riservare la banda necessaria per la telefonata.

Se non funziona c'è qualcosa che non va nel router o nella configurazione IP lato loro....

MrBattiloca
14-06-2016, 19:13
Allora pago 19.95 al mese. E no, non so la riposta. :p

Comunque non so, il reset del modem non serve a nulla dato che il problema lo da lo stesso...ovviamente non capita sempre perchè se telefono solo o scarico senza usare il telefono tutto funziona come deve...solo quando devono andare insieme si pianta tutto (o comunque il telefono ha la peggio). Mi avevano consigliato di non aprire le porte del router perchè poteva essere quello il problema (avevo aperto le porte per CoD blak ops III), ma anche così il problema rimane.

Tecnicamente il modem è autoconfigurante quindi dovrebbe essere settato tutto a dovere...i cavi li ho collegati come mi han detto loro e come c'è scritto sullo striminzito manuale del modem...a quanto pare Tiscali ti fornisce un secondo numero, che io non uso, e infatti ho entrambe le lucine del telefono accese...ma non credo sia quello il problema...cioè non credo che vadano in conflitto anche perchè la presa 1 del modem è vuota e non ci ho collegato nulla.

Nel caso in cui fosse un errato settaggio da parte di Tiscali come faccio a farglielo capire, dato che loro si ostinano a dire che funziona tutto alla perfezione e che io non ho problemi di linea?

Qualsiasi indicazione può essermi utile! Grazie. :)

MrBattiloca
15-06-2016, 11:24
secondo me è il tecnicesso che con tanto traffico va in panico chiama l'assistenza e fallo sotituire

Dici che è colpa del modem?

MrBattiloca
15-06-2016, 17:11
a meno che le qos non funzionano correttamente, perchè il voip ha una piccola porzione di banda riservata, hai fatto aprire un TT?

Come dicevo, il servizio clienti Tiscali è pessimo, comunque si in una delle tante chiamate che ho fatto mi avevano aperto un ticket di segnalazione ma evidentemente non han fatto molto per risolvere la cosa anche perchè, ripeto, secondo loro funziona tutto.
Forse mi avevano pure abbassato la velocità per rendere la linea più "stabile", tutti tentativi serviti a poco.
Magari provo ad andare di persona al Tiscali Store dove ho fatto l'abbonamento per vedere se riesco a capirci qualcosa e, magari, farmi sostituire il modem.