PDA

View Full Version : Acquisto Notebook Gaming

Tomei93
10-06-2016, 14:06
Buongiorno ragazzi, questo è il mio primo messaggio in questo forum che seguo da qualche anno.... Ho 23 anni e sono un appassionato di gaming, per adesso ho sempre giocato tramite console , ma adesso che ho raccolto abbastanza soldi voglio passare ad un notebook...
Dico notebook e non pc perche non abito in un posto fisso, non fraintendete... Durante la settimana lavoro e abito in una città e per il fine settimana/ferie vado a stare dalla mia famiglia.... Per questo ho bisogno di un notebook...

Come budget ho 2500 euro da spendere...

Io ,lo ammetto, sono ignorante su questo lato... Ma parlando con alcuni colleghi mi hanno suggerito il:
MSI GT72S 6QE DOMINATOR...
Altri invece mi hanno detto che non conviene prendere un notebook adesso, semplicemente perche sono state presentate di recente le nuove gpu e quindi ad Agosto/Settembre ci sarà una "rivoluzione" su notebook...

Io prima di qualsiasi decisione volevo chiedere pure a voi, cosa mi consigliate di fare??? Ora come ora sto giocando con un pc che fa anche da forno ogni volta che inizio a giocare , ahahah... Grazie mille per le risposte :)

andy45
11-06-2016, 10:18
MSI GT72S 6QE DOMINATOR...

E' un buon notebook, ma come quasi tutti gli msi tende a scaldarsi parecchio la parte centrale e alta del notebook, per capirci la zona sotto lo schermo e una parte della tastiera...poi ovviamente ci sono i difetti generici di questo tipo di computer, peso eccessivo, scarsa autonomia, design che può piacere o meno...insomma le ovvietà.

Altri invece mi hanno detto che non conviene prendere un notebook adesso, semplicemente perche sono state presentate di recente le nuove gpu e quindi ad Agosto/Settembre ci sarà una "rivoluzione" su notebook...

La rivoluzione è che le nuove gpu nvidia mobile saranno tali e quali alle versioni desktop (inteso come chip), ma ovviamente con frequenze tagliate per non prendere fuoco...riguardo all'aspettare o meno ho già risposto sull'altra discussione, cmq parti dal presupposto che se aspetti sempre non compri mai niente, prima aspetti le gpu, poi dopo un po' arrivano i nuovi processori, poi viene presentata qualche altra cosa...insomma se ti serve una cosa prendila e basta, tanto di rivoluzioni nel mondo pc non se ne vedono da una vita.

Io prima di qualsiasi decisione volevo chiedere pure a voi, cosa mi consigliate di fare??? Ora come ora sto giocando con un pc che fa anche da forno ogni volta che inizio a giocare , ahahah... Grazie mille per le risposte :)

Tutti i notebook sono dei forni quando si gioca, quelli super pompati poi ancora di più, quindi in tutti i casi munisciti di una base raffreddante.
Sul cosa fare dipende da te, se puoi aspettare aspetta, se invece hai necessità di un pc nuovo prendilo e basta.

Tomei93
11-06-2016, 14:24
Grazie mille :) te con un budget di circa 2500 euro cosa prenderesti??? Io ho visto l msi e mi piace( solo di aspetto ) perche me ne intendo veramente poco di hardware

andy45
11-06-2016, 20:04
Grazie mille :) te con un budget di circa 2500 euro cosa prenderesti??? Io ho visto l msi e mi piace( solo di aspetto ) perche me ne intendo veramente poco di hardware

L'hardware è il meglio che puoi trovare, almeno a livello di componentistica da portatile, poi ci sono notebook con hardware da desktop, tipo il santech r39 o il G49, ma costano mediamente di più.
Riguardo a quello che acquisterei io...sicuramente non un notebook da gioco, sono troppo tamarri, scenderei a compromessi sui giochi e prenderei un portatile normale.

Tomei93
17-06-2016, 14:23
Ho fatto due calcolo di spazio, penso di prendere un pc alla fine niente notebook , non mi conviene