marco_cyd
10-06-2016, 11:59
Ciao a tutti,
sono indeciso se sostituire completamente il mio attuale PC assemblandone uno ex-novo oppure fare semplicemente un upgrade.
L’uso che ne faccio, a parte navigazione, Excel, videoscrittura è:
- Visione di film, molti in Blu Ray, e conversioni video.
- Registrazione di audiolibri tramite Microfono USB collegato al PC, e successivo editing e mixaggio con sottofondi musicali usando il programma Adobe Audition appartenente alla suite Adobe Creative Cloud.
- Non sono un gamer.
L’uso che faccio del PC mi richiede una certa potenza di calcolo e una discreta dose di Ram veloce e, soprattutto un PC estremamente silenzioso…cosa che adesso è impossibile.
Pensavo anche di aggiungere una scheda audio “decente” perché l’audio integrato alla mia attuale Mobo è un semi-scandalo.
Secondo voi, con la mia configurazione attuale, che indico qui di seguito, mi conviene più fare un upgrade o sostituire tutto? In entrambi i casi, quale configurazione mi suggerireste?
S.O.: Windows 7 Ultimate 64 Bit SP1
MOBO: ASUS P5Q-E
CPU :Intel Core 2 Quad Q9450 @2.66GHz
RAM: 4Gb (2x2GB in Dual-Channel) DDR2-SDRAM Corsair (CM2X2048-6400C5DHX)
Scheda Video: ATI/AMD Radeon HD4850
Monitor: Dell U2211H (Digital)
HDD: 1 WD 300GB (WDC WD3000GLFS-01F8U0)
1 WD 500GB (WDC WD5000AAKS-00YGA0)
Non in Raid
DVD-RW: Pioneer DVR-215D
CASE: Cooler Master CM690
Attendo vostri consigli……Ciao
sono indeciso se sostituire completamente il mio attuale PC assemblandone uno ex-novo oppure fare semplicemente un upgrade.
L’uso che ne faccio, a parte navigazione, Excel, videoscrittura è:
- Visione di film, molti in Blu Ray, e conversioni video.
- Registrazione di audiolibri tramite Microfono USB collegato al PC, e successivo editing e mixaggio con sottofondi musicali usando il programma Adobe Audition appartenente alla suite Adobe Creative Cloud.
- Non sono un gamer.
L’uso che faccio del PC mi richiede una certa potenza di calcolo e una discreta dose di Ram veloce e, soprattutto un PC estremamente silenzioso…cosa che adesso è impossibile.
Pensavo anche di aggiungere una scheda audio “decente” perché l’audio integrato alla mia attuale Mobo è un semi-scandalo.
Secondo voi, con la mia configurazione attuale, che indico qui di seguito, mi conviene più fare un upgrade o sostituire tutto? In entrambi i casi, quale configurazione mi suggerireste?
S.O.: Windows 7 Ultimate 64 Bit SP1
MOBO: ASUS P5Q-E
CPU :Intel Core 2 Quad Q9450 @2.66GHz
RAM: 4Gb (2x2GB in Dual-Channel) DDR2-SDRAM Corsair (CM2X2048-6400C5DHX)
Scheda Video: ATI/AMD Radeon HD4850
Monitor: Dell U2211H (Digital)
HDD: 1 WD 300GB (WDC WD3000GLFS-01F8U0)
1 WD 500GB (WDC WD5000AAKS-00YGA0)
Non in Raid
DVD-RW: Pioneer DVR-215D
CASE: Cooler Master CM690
Attendo vostri consigli……Ciao