View Full Version : Smartphone, i 10 elementi che non potranno mancare nei dispositivi dei prossimi anni
Redazione di Hardware Upg
10-06-2016, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/smartphone-i-10-elementi-che-non-potranno-mancare-nei-dispositivi-dei-prossimi-anni_63133.html
Pur in rallentamento e in maturazione, il mercato smartphone è altamente dinamico e competitivo. Nuove tecnologie e funzionalità potranno migliorare l'esperienza dell'utente e sbloccare nuovi scenari di utilizzo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Brava Roberta!
Solo io su questo Forum dico di fare attenzione
alla realtà aumentata sui cellulari :O
C'e' chi mi ha risposto "fantascienza" :sofico:
Android perderà per due motivi
1) M$ è piu' avanti
2) Dovrà diventare closed
State a vedere.
Axios2006
10-06-2016, 11:52
Non volendo bollare Gartner come "spara cavolate che tanto nessuno tra 2 anni ricordera'", capisco che la generazione di markettari attuale ha bisogno della coperta di Linus delle false certezze di previsioni affidabili..
Ma questo?
Infine si andrà ad estendere l'uso delle tecnologie biometriche anche oltre l'autenticazione, andando ad esempio a rilevare le emozioni e l'umore dell'utente.
Sono affaticato? Spaventato? Assonnato? Arrabbiato? Il telefono non si apre?
sdjhgafkqwihaskldds
10-06-2016, 12:16
E la fotocamera a infrarossi?
Axios2006
10-06-2016, 12:22
Brava Roberta!
1) M$ è piu' avanti
State a vedere.
M$? Quelli che hanno l'1% di market share nella telefonia mobile?
Si, si... Android perdera' ... :asd:
Opteranium
10-06-2016, 12:27
M$? Quelli che hanno l'1% di market share nella telefonia mobile?
soprattutto quelli che vogliono vendere la divisione mobile :D
ma solo io penso che la biometria negli smartphone sia quasi inutile e per certi versi dannosa, ossia espone troppo dati personali estremamente sensibili?
Sinceramente, quando acquisto uno smartphone evito quelli con il touch id
Axios2006
10-06-2016, 12:45
soprattutto quelli che vogliono vendere la divisione mobile :D
Vero! Dimenticavo... :asd:
ma solo io penso che la biometria negli smartphone sia quasi inutile e per certi versi dannosa, ossia espone troppo dati personali estremamente sensibili?
Sinceramente, quando acquisto uno smartphone evito quelli con il touch id
Della serie: lo rubano? Troveranno come resettarlo.
Vogliono i dati all'interno? Troveranno come bypassarlo. Alla fin fine il sensore biometrico trasforma l'impronta in una sequenza numerica... (a meno che non mi stia sfuggendo qualcosa).
gd350turbo
10-06-2016, 13:03
USB Type-C come feature per i telefoni "del futuro" ?
Ohi, stai a vedere che il mio proviene dal futuro !
Wifi 802.11 protocolli più recenti ?
Ma l'ac c'è già...
Non capisco...
Non volendo bollare Gartner come "spara cavolate che tanto nessuno tra 2 anni ricordera'"
Ma volendolo si possono ricordare le previsioni sulla quota di mercato di Windows :O
http://bloggersite.altervista.org/windows-phone-battera-le-vendite-di-iphone-entro-il-2015-parola-di-gartner/
E la fotocamera a infrarossi?
tzè, ci sarà la fotocamera a raggi x :O
Hofkeller
10-06-2016, 13:17
Vogliono i dati all'interno? Troveranno come bypassarlo. Alla fin fine il sensore biometrico trasforma l'impronta in una sequenza numerica... (a meno che non mi stia sfuggendo qualcosa).
A parole è facile.
Poi però l'FBI per l'iphone di San Bernardino che aveva chiesto gentilmente ad Apple che venisse sbloccato ricevendo in cambio picche, ha dovuto arrangiarsi da sola pagando qualche hacker che è riuscito a sbloccarne uno non certo partendo dall'impronta e dalla sequenza numerica.
Bello... Ma manca l'unica feature che permette a tutte queste di avere un senso: un'autonomia dignitosa!
Il telefono può pure farmi il caffè e guidare l'auto al posto mio, ma se è scarico non è più utile ed avanzato di un 3310.
Comunque se queste sono le caratteristiche sulle quali punteranno mi toccherà sperare che il mio smartphone duri 10 anni.
L'unica che mi suscita interesse è la possibilità di essere ripiegati, peccato che non la useranno mai per fare device compatti ma apribili in caso di necessità di schermo maggiore.
Sono affaticato? Spaventato? Assonnato? Arrabbiato? Il telefono non si apre?Dopo le "spunte blu", su WhatsCoso arriveranno anche le "reazioni"...
Leggi il messaggio: chi te l'ha mandato riceve due spunte blu...
Poi lo smartphone "interpreta" la tua reazione (arrabbiato, felice, annoiato) e fa comparire la faccina corrispondente al tuo umore sul telefono di chi ti ha mandato il messaggio, di fianco alle spunte blu.
Finalmente con le reazioni la finiremo con le donne che alle domande ti rispondono "fai come vuoi tu" e poi s'incazzano se non fai come vogliono loro. :D
Axios2006
10-06-2016, 15:29
Dopo le "spunte blu", su WhatsCoso arriveranno anche le "reazioni"...
Leggi il messaggio: chi te l'ha mandato riceve due spunte blu...
Poi lo smartphone "interpreta" la tua reazione (arrabbiato, felice, annoiato) e fa comparire la faccina corrispondente al tuo umore sul telefono di chi ti ha mandato il messaggio, di fianco alle spunte blu.
Finalmente con le reazioni la finiremo con le donne che alle domande ti rispondono "fai come vuoi tu" e poi s'incazzano se non fai come vogliono loro. :D
Per questo preferisco la cara vecchia telefonata. Senti subito il tono di voce. E agisci di conseguenza!
Ma perché se una donna ti dice "fai come vuoi tu" c'è anche da pensarci? E' ovvio che devi fare come vuole lei! :sofico:
Attenzione han dettodetto ricarica rapida e wireless, mica batteria più capiente e/o maggiore autonomi
PietroGiuliani
10-06-2016, 20:18
Attenzione han dettodetto ricarica rapida e wireless, mica batteria più capiente e/o maggiore autonomi
+1, stavo per scrivere "battery life?"... :p
Mi sto per fare un redmi note 3 pro high ed, la versione con lo snap 650 (e 4000mAh di batteria...) :) :) :)
rockroll
11-06-2016, 01:45
Brava Roberta!
1) M$ è piu' avanti
State a vedere.
Anzitutto quella brava non è Roberta ma Giovanna (quella figona ln mini scosciata che decora la parete mostrando dall'alto della scala generose visioni al padrone di casa con maliziosi sguardi d'intesa).
La R.A. è solo qualche info più o meno inutile che ti disturba la visione, che danno vuoi che ti faccia oltre a nausee e capogiri? Al limite metti in Off.
Quanto ad M$ vs Android, ammiro la tua fine ironia venata di contenuto sarcasmo circa ll paradosso di ambedue i punti elegantemente menzionati.
rockroll
11-06-2016, 01:58
Ma perché se una donna ti dice "fai come vuoi tu" c'è anche da pensarci? E' ovvio che devi fare come vuole lei! :sofico:
Ma perché, se una donna ti dice "fammi come vuoi tu" c'è anche da pensarci?
ComputArte
12-06-2016, 15:01
....Questa tecnologia sempre più invadente tenderà a sostituire anche il semplice spirito critico a tal punto che chi si troverà "sprovvisto" di smartphone non attraverserà più la strada .... very american! :sofico:
Bello... Ma manca l'unica feature che permette a tutte queste di avere un senso: un'autonomia dignitosa!
Aggiungerei anche Siri (o simili) che risponde ai venditori telefonici e li manda a quel paese.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.