PDA

View Full Version : tempo di aggiornamento da w7 a W10?

matot
10-06-2016, 10:34
Come da titolo ho un hard disk ssd da 250gb (e uno da 1 TB da archivio ma non credo centri nulla) su cui c'è installato W7 libre office a pochi altri programmini tipo ccleaner, insomma tutta roba leggera e piccola se dovessi fare l'aggiornamento a W10 è possibile quantificare quanto ci andrà?

A parte il dowload del SO che è sui 3 giga che dipende dalla velocità di connessione, per l'istallazione vera e propria fa tutto da solo o per certi passaggi è necessario essere davanti al pc per dare conferma ecc..

ho letto i vari thread ma nn ho le idee molto chiare

grazie e scusate se la domanda è un "doppione"

tallines
10-06-2016, 13:11
Ciao, se fai l' aggiornamento, non l' installazione pulita, il tempo impiegato si aggira intorno all' ora e mezza .

Se fai l' installazione pulita in circa 25 minuti hai il desktop pronto .

Durante l' installazione, ci sono alcune schermate, come c' erano nei SO precedenti, che se tu non gli dai una risposta, lui non va avanti .

Tipo quando ti chiede se vuoi inserire il product-key o se lo vuoi fare dopo, se vuoi formattare o meno, dove vuoi installare il SO, se vuoi fare un' installazione personalizzata o.............

http://www.windowsblogitalia.com/2016/02/installazione-pulita-windows-10/

Quindi un pò devi seguire la procedura d' installazione, anche per capire cosa sta facendo .

matot
12-06-2016, 15:16
Ciao, se fai l' aggiornamento, non l' installazione pulita, il tempo impiegato si aggira intorno all' ora e mezza .

Se fai l' installazione pulita in circa 25 minuti hai il desktop pronto .

Durante l' installazione, ci sono alcune schermate, come c' erano nei SO precedenti, che se tu non gli dai una risposta, lui non va avanti .

Tipo quando ti chiede se vuoi inserire il product-key o se lo vuoi fare dopo, se vuoi formattare o meno, dove vuoi installare il SO, se vuoi fare un' installazione personalizzata o.............

http://www.windowsblogitalia.com/2016/02/installazione-pulita-windows-10/

Quindi un pò devi seguire la procedura d' installazione, anche per capire cosa sta facendo .

Grazie dell'info, ma se io scarico la iso adesso e faccio l'installazione pulita tra qualche mese finito quindi il periodo gratuito posso usare come seriale per l'attivazione quello di win7 di cui ho il cd e relativo product-key o non vale più?

pallors
12-06-2016, 15:34
Grazie dell'info, ma se io scarico la iso adesso e faccio l'installazione pulita tra qualche mese finito quindi il periodo gratuito posso usare come seriale per l'attivazione quello di win7 di cui ho il cd e relativo product-key o non vale più?

per attivare windows 10 con la key di 7 o 8 devi farlo entro il 29 luglio altrimenti non ti verra piu accettata e dovrai acquistare una licenza...

matot
13-06-2016, 14:55
per attivare windows 10 con la key di 7 o 8 devi farlo entro il 29 luglio altrimenti non ti verra piu accettata e dovrai acquistare una licenza...

grazie avevo questa idea... che due balle SO nuovi come se fossero cioccolatini :muro: