PDA

View Full Version : Panavision 8K DXL Camera: sensore di grande formato e flussi 8K e 4K in contemporanea

Redazione di Hardware Upg
10-06-2016, 10:21
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/panavision-8k-dxl-camera-sensore-di-grande-formato-e-flussi-8k-e-4k-in-contemporanea_63131.html

La nuova Panavision 8K DXL Camera, cinepresa digitale che punta a divenire il riferimento per gli anni a venire. Panavision, RED e Light Iron sono le tre aziende coinvolte nel progetto, rispettivamente prendendosi cura delle ottiche, del sensore e della gestione del colore

Click sul link per visualizzare la notizia.

MatCar83
10-06-2016, 12:17
Sicuramente un camera che nasce per cambiare il mercato dell'altissimo budget ma dubito che basterà questo per convincere i registi amanti della pellicola, che hanno tra l'altro da poco firmato con kodak per avere forniture di 70mm per i prossimi 10 anni.
Tra l'altro Arri domina già quel mercato molto più di Red che sta un gradino sotto, quindi chi invece già lavora da anni con il digitale ad alto budget andrà convinto a cambiare casacca per passare di fatto a una red sotto steroidi.

lucaf
10-06-2016, 13:04
Sicuramente un camera che nasce per cambiare il mercato dell'altissimo budget ma dubito che basterà questo per convincere i registi amanti della pellicola, che hanno tra l'altro da poco firmato con kodak per avere forniture di 70mm per i prossimi 10 anni.
Tra l'altro Arri domina già quel mercato molto più di Red che sta un gradino sotto, quindi chi invece già lavora da anni con il digitale ad alto budget andrà convinto a cambiare casacca per passare di fatto a una red sotto steroidi.

Non credo sia stata pensata per fare concorrenza alla pellicola (ormai un mercato minore mi sa...) ma per assicurarsi la "leadership" nel mercato del digitale. In pratica sarebbe una specie di ANTI ALEXA :)
Auguri !!!

ps
questa non è una "videcamera" o telecamera (per chi parla ancora italiano) ma una cinepresa digitale :) :) :)
provate a fare le riprese per un telegiornale con questa, sai che divertimento....

yuza
10-06-2016, 20:12
é una RED in una scocca Panavision, nulla di più...
avranno fatto qualche "magia" sullo spazio colore ( che è il grande problema di RED) ma per il resto è una weapon...
oltretutto il sensore 8k ancora non c'è ( le red weapon uscite per ora montano il sensore Dragon, super35, che potra essere sostituito col sensore 8k).
Poi per il fatto di vederle, se ne vedranno decisamente poche in giro, primo perchè Panavision non vende, noleggia e basta, secondo perchè avendo già sentito il noleggio italiano gli han detto che ne manderanno un 4/5 l' anno prossimo.
Il valore aggiunto di questa macchina sarà la possibilità di montare le ottiche panavision ( quelle 70mm credo ci sia una lista di attesa di un anno per averle), non mi stupirei se dopo la sua uscita venga dato ordine di bloccare i noleggi di ottiche panavision su macchine arri ( con la pellicola era così).
Poi nell'articolo si legge " Abbastanza piccola e con un peso di poco più di 4,5kg"
http://i2.hd-cdn.it/img/width660/height495/id513007_1.jpg