PDA

View Full Version : Imac MK 142t/a

R@is
10-06-2016, 10:54
Ciao a tutti, da vero profano del mondo Apple, vorrei chiedere un parere.
Mia figlia si è iscritta ad una scuola superiore di arte grafica, in fase di pre-iscrizione, visitando l'istituto, ho potuto vedere che nei laboratori ogni postazione è dotata di Imac.
Ora, come regalo di promozione ero intenzionato a regalarle appunto un Imac.
Questi sono i due dubbi:
1- il MK 142t/a che è l'entry level di fine 2015 con monitor da 21.5 e processore 1.6 GHz e 8Gb di ram, sarà sufficiente per far girare i programmi di grafica?
2- ho trovato questo PC usato (novemebre 2015) a 700€, prezzo giusto?
3- eventualmente (andando a ritirarlo in persona) cosa si dovrebbe verificare in un computer usato, oltre all'aspetto gernerale esteriore?

Come dicevo, sono completamente a digiuno di Apple, per cui se ritenete che per l'uso richiesto sia meglio un'altra versione (magari anche più datata), ditemi quale.

Grazie

DuccioP
11-06-2016, 17:08
ciao, è uno dei modelli ancora in commercio e, essendo di fine 2015, deve essere ancora in garanzia. Non mi intendo di grafica ma una cosa che fa comunque una importante differenza nell'uso di un computer è la presenza o meno di un SSD al posto dell'Hard disk, o quantomeno di un fusion drive. il modello di cui parli può montare di fabbrica: HD da 1 TB (terabyte), FUsion drive da 1 o 2 TB (fatto con un HD + 1 SSD, se non ricordo male il fusion drive da 1TB ha un SSD da 128GB, quello da 2 TB ha un SSD da 256TB ed è decisamente preferibile); 1 SSD da 256 GB... tieni conto che l'iMac 21 pollici non è in alcun modo espandibile, non si può sostituire il disco o aggiungere RAM