PDA

View Full Version : SOFTWARE DI BACKUP AUTOMATICO SU HARD DISK ESTERNO

sauron_x
09-06-2016, 18:28
Salve a tutti! Avrei bisogno di configurare su un pc un backup automatico su un hard disk esterno.

Cosa consigliate? Vorrei che di volta in volta che aggiorno un documento automaticamente me lo aggiorna anche sul hard disk esterno.

Perchè so che alcune utility fanno backup di backup riempendomi l'hard disk inutilmente, io invece vorrei un backup unico che man mano che aggiungo un documento questo viene aggiornato.

Si può fare?

Grazie a tutti

gianmpu
09-06-2016, 20:05
Prova con Freefilesync

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

sauron_x
09-06-2016, 22:57
Ma lo conosci? Lo hai già usato? Perchè lo devo mettere sul pc di un cliente e vorrei essere sicuro che sia fattibile quanto da me richiesto.

gianmpu
10-06-2016, 02:25
Il programma in questione è del tutto gratuito, quindi puoi anche scaricarlo su un tuo pc e fare qualche prova per essere sicuro che faccia per te. Freefilesync infatti non fa un backup in senso classico, ma mantiene sincronizzate le cartelle. A giudicare da quello che chiedi, mi sembra che tu voglia mettere in piedi più una sincronizzazione che un backup.

sauron_x
10-06-2016, 07:59
Il programma in questione è del tutto gratuito, quindi puoi anche scaricarlo su un tuo pc e fare qualche prova per essere sicuro che faccia per te. Freefilesync infatti non fa un backup in senso classico, ma mantiene sincronizzate le cartelle. A giudicare da quello che chiedi, mi sembra che tu voglia mettere in piedi più una sincronizzazione che un backup.

Si, una sincronizzazione accessibile dal hard disk esterno, e non che io per vedere i contenuti debba per forza fare un ripristino.

Diciamo che quello che rimane aggiornato e basta, no perchè sapevo che alcuni metodi facevano backup su backup e in poco tempo una si ritrovava con l'hard disk pieno.

Cmq lo proverò sul mio pc, grazie.